domenica 4 novembre 2007

E la Natura

Li ho ingozzati di cibobuono, ci siamo leccati i baffi e siamo stati da dio, amici. Poi in silenzio con mio figlio, il fuoco, faceva i compiti, mettevo a posto dopo il banchetto. Il suono dell'acqua, il crepitare delle fiamme. Abbiamo cenato, poi a casa, mi è saltato sulle gambe, abbiamo fatto il punto sul fine settimana, un sacco di cose bellissime e semplici, ce le siamo raccontati una ad una.

Quando sono tornato ho fermato l'auto vicino alla quercia. Spento i fari, una telefonata. Sono arrivati tre daini, non si sono accorti di me, al buio nell'abitacolo. Una femmina a meno di due metri, la seconda a circa tre, il maschio un po' più lontano. Le parole con una femmina, Homo Sapiense, questa volta. E poi esco, mentre sto chiudendo la portiera sento un grugnito e un cinghiale scappa via, l'ha sentito anche lei. Scuzi, c'è un cinghiale per te, vuole grugnirti un po'.
E la Natura da gioie che noi umani non possiamo immaginare.
Sei selvatico? Non c'è male, grazie.

4 commenti:

  1. :)



    anch'io ho trascorso un ponte davvero piacevole. non c'era cucciola con me però. ma ogni tanto ci vuole un po' di sana libertà

    RispondiElimina
  2. io ho passato un ponte sull'eternità.



    una parte di me, ha sfondato dal garde-rail.



    il resto, riscuote la polizzavita.



    (odio le feste comandate)

    RispondiElimina
  3. quando li vedi così vicini

    liberi e tranquilli

    ti chiedi chi ha creato l'uomo?

    io sì a volte

    RispondiElimina
  4. x Nuvolavola:

    Ogni tanto ci vuole un po' di sana paternità... :)



    x purelust:

    Le feste comadnate? sono utili perché sono il benessometro: quando le passi serenamente significa che sati bene.

    Che poi si possa essere molto più meglio quando non si sta troppo bene è una realtaà consolidata.



    La poltona uccide anche te, rottamala anche tu.



    x perschiava:

    Leggevo Osho e relative riflessioni: quando ami ami tutto, alberi, piante, animali, roccia , pietre, stelle, tutto.

    Me mi capita spesso di chiedermi: ma 'sta cazz di umani, ma chi li ha inventati? ;)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.