venerdì 1 febbraio 2008

Fungostufe e standby? Sciò, via.




  • L'accusa: Consumano energia e scaricano nell'aria anidride carbonica
    «Spegnete le stufe all'aperto»
    Il Parlamento europeo: inquinano, vanno ritirate. Il primo caso a Bologna
    (Corriere.it)
Via i funghi all'aperto (che sono idiozie come sarebbero dei condizionatori a manetta all'aperto sotto il sole) e pure il meccanismo perverso dello standby per gli elettrodomestici. Gli svizzeri avevan calcolato tempo addietro quante centrali termoelettriche fosseno necessarie per mantenere accesi in attesa i soli televisori europei.
C'è qualche segno positivo che tenta di arginare l'idiozia umana. Chissà se anche funghi sono merda di origine USA&getta.
Forse qualcuno si applicherà e riuscirà a lanciare la prossima scemenza di successo: fungostufe per dehors che possano stare in standby.
C'è ancora tempo.

8 commenti:

  1. Allora, io vorrei brevettare una cosa, ma non so se ci ha già pensato qualcuno prima di me. Non è poi una puttanata, a dir la verità, ma rientra pur sempre nella categoria amenità domestiche. Almeno non inquina. :)

    Io vorrei ci fossero delle coperte che da una parte (quella femminile)sono doppie, dall'altra (quella maschile), più leggere.

    Perchè la donna a letto deve sempre congelarsi o l'uomo lessarsi? :)

    RispondiElimina
  2. C'è un'annosa questione che mi si pone, a proposito di energia pulita. Quella dei generatori volgarmente detti "mulini eolici". Nessuno li vuole, tutti li trovano "brutti" e "paesaggisticamente osceni". Effettivamente, a trovartici subito sotto hanno molto di inquietante... Però, non sarebbe meglio mettere qualcuno di questi, e pannelli solari ad libitum, piuttosto che ricominciare a parlare di centrali nucleari e termovalorizzatori?

    Domanda, eh, tanto per chiedere...

    RispondiElimina
  3. F i n a l m e n t e . u n a . s e r i a . i n i z i a t i v a !



    : )

    RispondiElimina
  4. Milano è piena.....

    RispondiElimina
  5. x acquaforte:

    ahahah, che bischeraccia!

    La soluzione Creative Commons è quella di una coperta doppia comune ad entrambe le piazze e poi di una serie opportuna di coperte ad una sola piazza sulla tua.

    :)



    x Kurandera:

    Il problema fondamentale è che le energier rinnovabioli devono SOSTITUITE le energie nn rinnovabili, non affiancarle.

    In altre parole: è necessario iniziare a non produrre più energia che possa essere sprecata od utilizzata per cose inutili o deleterie.

    Invece nella logica della crescita infinita (tumorale) vorrebbero che le energie rinnovabili fossero solo energia in più per continuare in questa economia rozzo trogloditica basata su processi antiquati, su infrastrutture peggiori e mai a sufficienza



    x ooooooooooo:

    Puertroppo.è.solo.una



    x Francesco071966:

    Lo so caro. Figurati se la milanodabere non è prima nell'adozione di mode sceme. Ne avrei di belle da raccontare.

    RispondiElimina
  6. Acquaforte... veramente a letto io ho caldo e lui freddo e le coperte doppie sono dalla sua parte. (Emano più calore di una cellula solare, a suo dire)

    Cmq, i funghi all'aperto saranno anche tanto belli, ma se ci stai vicino ti cuoci il midollo spinale e quando te ne vai, cominci a tremare che neanche il Parkinson fa st'effetto.

    Inquinano? Sarà, per me sono solo uno spreco di combustibile! Se ti metti fuori un locale è perchè vuoi stare all'aria aperta (e a fumare), sennò te ne vai dentro e non rompi le balle per il freddo 'dai, mettiamoci sotto il fungo!'

    RispondiElimina
  7. x Nievee:

    Se on ci fossero le fungostufe, forse, qualcuno, smetterebbe pure di fumare a causa del frddo. ;)



    x DianaLove:

    Grazie

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.