giovedì 27 marzo 2008

+ Sparta x tutti



Berlustroni e Veltrusconi ora si sono messi a far gara di demagogia, di promesse idiote, aumentiamo questo e quello, pensioni, assegni, riduciamo le tasse, via l'ICI, giù le aliquote. Siamo alla più gnocca per tutti, più prada per tutti, più maldive per tutti.
Questo è il limite di questa forma di governo, un'oligarchia spacciata per democrazia rappresentativa, basata su assenza di partecipazione, la truffa della delega, rincoglionimento collettivo, pane circo calcio e veline, ideologia propagandata a josa priva di alcun ricontro scientifico ed ingegneristico o peggio farciti di teorie vecchie ed ammuffite in dismissione nel resto del pianeta migliore. Mancano pure i riscontri colle evidenze umanistiche che, infine, sono le più importanti, visto che siamo Homo Sapiens, non ancora cyborg e tantomeno automi_con_processore_in_silicio. Ottenimento del potere costi quel che costi.
Il paese avrebbe bisogno di cure draconiane per ridurre drasticamente il merdoso e allucinante debito pubblico, frutto di malgoverno di decenni e delle peggiori caratteristiche della nostra cultura. E stato viziare il paese con un tenore di vita molto più alto di quanto esso si è potuto permettere, il liberismo scemo del privatizzare il lucro e rendere pubblici danni e costi.

Ci vorrebbero lacrime e sangue per dieci anni, Sparta ad abundantiam per questa itaglietta miope, ingorda, fighetta e, spesso, un po' scemetta. Ora gli istrioni son due (come se il capo di arcore della banda bassotti non fosse stato sufficiente). Ci meritiamo questi mediocri mestieranti del potere, per questa carretta del mare che imbarca acqua da tutte le parti. Si prodigano a promettere orchestrine migliori e l'arrivo, non appena possibile, di ostriche fresche e di molte casse di Ca' del Bosco. Ce n'è per tutti.

17 commenti:

  1. ma io non ce l'ho mica con berlusconi e veltroni.



    io ce l'ho con quei servi della gleba che li votano !!!

    RispondiElimina
  2. Non ne posso più di questi due... io ad Aprile voto OBAMA ...esticazzi!!

    :-)))




    RispondiElimina
  3. mammamia non si capisce v eramente piu' nulla...

    RispondiElimina
  4. E' vero Luciap, non si capisce nulla in questo post.



    Scusa man, ma a parte le sparate qualunquiste, hai qualche propsta concreta da fare?

    RispondiElimina
  5. e inevitabilmente anche il troll che si inserisce in questa maniera cade cosi' bene nel quadro della piccola italietta sudicia e polemica...

    RispondiElimina
  6. x unaseradigiugno:

    In questi giorni sono a confrontarmi in un luogo di destri che, ad esempio nel caso del pattume campano, affermano che è solo colpa della classe partitica. Sciocchi, E' una speculazione per il potere. Ci sono almeno dieci altre cause delle quali, una è la mediocrità della classe dirigernte.

    Che, peraltro, continua ad essere espressa e votata. Marcio sopra, marcio sotto. Perfino Mussolini che non è certo uno che non fosse andato per il sottile, ammise il fallimento nel voler governare questo porcaio informe.

    Ma chi cazzo ha votato i Cuffaro, i Mastella, i Ciro, i Previti, i Dell'Utri, i Formigoni, i Calderoli, i ...



    x xthepunisher:

    A pensare ad apriule mi vengono i conati di vomito. Non posso neppure scegliere qualche elemento decente. Evitare il peggio col pelo_meno_peggio?



    x Luciap87:

    Io ho capito benissimo ma ...

    Avevo votato Italia dei Valori e Verdi.

    Il buon Tonino si è messo pappa e cicia coi diossini, è uno che spinge su TAV, strade etc. A mon disgarberebbe, a parte il massacro ambientale cui si presta (ad queste parti ne hanno fatto di tutti i colori tipo il passante nord intorno a Bologna).

    I Verdi mi garberebbero, gestione del potere a parte, il Pecoraro Scanio ne ha fatte delle belle a Napoli in fatto di familismo. Ora i Verdi sono insieme ad una sinistra per lo più completamente anacroinistica, escono talvolta con delle cose tragicomiche come industrialismo, sviluppismo progressista, lotta di classe, visioni ideologiche che una talpa riesce a vederela meglio la realtà (sono in netto disaccordo col calare le brache ad un'immigrazione senza controllo, sul sostegno acritico ai palestinesi, coi cavillismo formale sui clandestini, colle scemenze tipo abolire i CPT, l'anticattolicesimo (che a me va bene) che diventa filoislamismo) e altre cagate del genere.

    Sarà dura.



    x utente anonimo (trolla):

    Hai emesso la tua scoreggetta quotidiana, cara. Apro le finestre e cambio aria. Ecco, ci manchi tu. Se ti candidi prima ministra ti votrerò sicuramente, perché solo tu puoi risolvere i problemi dello stivale.

    San Trolla, ora pro nobis.



    x max:

    Sai qual'è il problema? Molti italiani non hanno la più pallida idea di come fanno bene certe cose all'estero e si guardano bene dal prendere il meglio che si trova in giro. Non sanno come si organizza un piano regolatore in Danimarca, come è un quartiere ad Hannover, come si gestisce il traffico in Svizzera, come è il senso civico nel Regno Unito, come è il nuovo spirito politico laico iberico...

    Sudiciume di spirito e mente, unito ad una piccolezza disarmante. Aggiungi che ormai siamo una manica di neoarricchiti più arroganti e cafonignoranti che mai, guardare EmilioFido ed uscire col SUV col volante in oro e pelliccia, volgarmente tronfi ed orgogliosi di ... essere l'VIII potenza (?) del PIL (?) mondiale che viviamo ed affoghiamo in rifiuti, debito pubblico e cemento.

    RispondiElimina
  7. domanda 1): ritieni normale che l'italia rischi di essere l'unico paese in Europa a non avere una rappresentanza Socialista in parlamento? e no rispondermi sul passato di questo partito, non mi interessa.

    domanda 2) attualmente chi difenderebbe lo stato laico (autonomia, democrazia,libertà) i diritti civili (coppie di fatto), i diritti dei poveri (quelli che non possono pagarsi una scuola privata, un asilo nido privato ecc), ecc. Per queste considerazioni non ideologiche sto ripensando a dare il mio voto.taoista

    RispondiElimina
  8. mi sembra che di Sparta ce ne sia abbastanza.....

    RispondiElimina
  9. Vabbè, man, come al solito hai arringato la folla di questa "itaglietta" (man, basta, abbiamo capito che questi giochi di parole ti divertono da morire, ma insomma... sono anni ormai)



    A parte questo, non hai risposto alla domanda: tu che sei invece un non-mediocre, un non-polemico, e che eviti accuratamente di parlarti addosso che cosa suggerisci per queste elezioni?



    Perchè guarda, che qui sopra parecchi bloggers ti hanno fatto la stessa domanda, ma tu hai solo parlato a vanvera.

    Non vorrai dare l'impressione al buon vecchio Max di essere un qualunquista demagogo della peggior specie italica (oppure si scrive "itaglica"?)

    RispondiElimina
  10. Uff... aspettiamo dopo il 24 aprile, va...

    Ciaooo

    :-DDD




    RispondiElimina
  11. Ciao e ...buon lunedì!!

    :-)))




    RispondiElimina
  12. x nuovo45:

    quali socialisti proponi di votare? Craxi? De Michelis? Baget Bozzo? che poi sono persone che si dichiarano socilisti a parole ma che nei fatti sono peggio della feccia peggiore di forzitaglia?

    Per quanto riguarda il laicismo, sono tra i pochi che propongono questo punto fondamentale per l'affrancamento della cattoitaglietta. Se è per questo preferirei di gran lunga i radicali che nel corso dei decenni hanno, coi fatti, dimostrato di essere impegnatio sulle migloiori battaglie civili.



    x Farncesco071966:

    Dove, scusa?



    x vampyr8:

    :)



    x utente anonima (trolla):

    Trolla, io non so veramente che pesci pigliare. Se preferisci sono sempre combattuto tra non votare e turarmi naso, orecchie, sotto azione sedativa ed antiemetica.

    Allo stato attuale, considerato che ritengo l'ambiente di gran lunga la questione più importante, penso che voterò Sinistra Arcobaleno, cercando di prescindere da molti anacronismi irritanti che noto in quel programma.



    x PV64:

    Pensi che cambi radicalmente qualcosa?

    :)



    x xthepunisher:

    Ecco un bel manisfesto per desti centri e sinistra amanti del bitume e del cemento.

    RispondiElimina
  13. Ho scritto "...sto considerando se andare a votare" in tal caso riflettevo su un partito che ha fatto la storia in questo paese nel bene e nel male, tutto quì ...ma nulla é deciso.taoista

    RispondiElimina
  14. Ancora NIENTE post nuovi... marooonnn che pigro!!

    :-)))




    RispondiElimina
  15. come dove ? in Italia, no ?

    RispondiElimina
  16. x nuovo45:

    Io non so... non so ancora che diavolo fare. Dare la delega a questi mi da ai nervi.



    x xthepunisher:

    Vebuto a casa tua a dire la mia sul restauro ;)



    x Francesco071966:

    Debuto pubblico sempre peggio, Italia primo mercato europeo per la Mercedes (Germania esclusa). a MIlano +10% di berline di lusso.

    C'è qualcosa che non torna.

    RispondiElimina
  17. Non voterò nessuno. Mia modesta opinione...non votate!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.