domenica 18 maggio 2008

Aqua terris



E' arrivata la pioggia. Qualcosa stanotte, un paio d'ore anche stamane. Mi sono seduto in loggetta ad ascoltare la pioggia, ad annusare l'odore di terra umida, di aria umida. Al risveglio, con UnBambino, abbiamo visto il rosso fulvo di un capriolo, nel prato oltre la quercia. Da una grande gioia la pioggia,anche poca, dopo due annidi siccità, interrotta, tre  o quattro volte all'anno, da una spruzzata come questa. E' una gioia che mi ricorda gli odori del piccolo orto della nonna, in montagna, dietro al somas, a monte. E così qualche goccia è goccia di gioia. La Natura che torna a a vivere e te la godi di vedere il verde e la polvere che che torna terra scura.

Terra siete e terra tornerete.

1 commento:

  1. Ohhh,

    finalmente aman, ma lo sai che cominciavo a preoccuparmi?

    Hai scritto che col tuo adorabile pargolo (miniman?) avete visto un Capriolo!!!

    Oltre la quercia: lì a portata di mano malgrado la vostra presenza!

    Cominciavo a credere che nel boschetto della tua fantasia ci fossero solo Daini e invece... c'è un intero fantasmagorico zoo in miniatura appena dietro casa tua.



    Parlando seriamente: ma unicorni e basilischi ancora non ne hai visti? Controlla meglio nel tuo salotto, magari sono nascosti dietro la TV (sì, sì, la TV che dici di non avere da 5 anni).



    ENaFS (Ente Nazionale Fauna Selvatica)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.