martedì 21 luglio 2009

Ci sono cose...

AMKid, _zzino, _zzzz, il grande cugino guida alpina de facto, ed io, su fino in vetta. Questa volta, abbiamo quasi faticato a stare dietro ai due bipedini, lassù fino in vetta, al cospetto di mare di vette innevate, 360° di panorama. Cinque maschiacci in giro per vette e passi... Ci sono cose che voi femmine non potete immaginare.
Fiori, roccia, verde, blu profondo, neve, sole gagliardo.
Che freddo, zio cane marcio.
Come spacca, così, però.


9 commenti:

  1. L'anca sbilenka è andata benino.

    MIII oggi mi sento un re, un imperatore. Il fisico è tornato a pompare.

    Ciò che mi è proprio precluso è il movimento rotatorio del bacino, ovvero ballo e danza.

    RispondiElimina
  2. Risposto in privato, Baffus

    RispondiElimina
  3. Ho letto articoli di giornale quest'oggi a man..

    Mi hanno lasciata perplessa..

    Comprendo che scalare una montagna non sia per nulla facile..

    A volte per essere un buon padre si rende necessario costringere i propri figli "al bagno d'umiltà"..Per fare di loro, persone migliori...

    In quest'articolo si dialogava molto sul rapporto tra politica e diritto..tra diritto ad un'identità e lo scontro all'interno d'una comunità in cui il controllo portante che ci piaccia o meno proviene dalla "religione" intesa comunemente "cattolicesimo"..

    T'ho pensato, ho pensato al tuo modo d'essere , a come avresti risposto tu a riguardo..

    L'articolo poco più su portava un trafiletto dedicato ai laureati che ancora devono conseguire l'abilitazione prima d'essere considerati "Avvocati"..(poi, che molto più che spesso, l'esame sia espressione della politica circondariale piuttosto che di reale bravura..è un'altra cosa)..

    Penso a quando ero ancora una studentessa, allo sguardo di alcuni Prof. altezzozi, che guardavano noi tenere fanciulle dall'alto in basso..ma una volta raggiunto il tragurado, nulla di cambiato..Quasi fosse che le lauree altrui fossero d'oro e quella propria d'argento..

    Così, che mi sono appellata al mio fiore all'occhiello..Se non sai, ti dico che adoro la poesia ed in virtù di tale passione ho persino ricevuto una segnalazione di merito, ma qualcuno sostiene che, mi sia montata la testa..Hanno bandito per l'appunto un concorso(a trucco) per risollevare le sorti d'una terra annientata dalla concorrenza..Non foss'altro per restituirle "Dignità"..E non a caso la data decisa è niente po po di meno che il 12 settembre..

    Questo la dice tutta e lunga amico mio..

    Dice che, la voglia di vincere ad ogni costo rimane sempre..

    Ma, ciò che è fatto è fatto, e ci tenevo a dirti che non siamo famiglia alla ricerca di divisione..

    Grazie a Dio o alla volontà d'andare sempre di comune accordo, malgrado le infinite litigate siamo più uniti che mai, con tutte le nostre diversità..Chi rompe i legami altrui, chi s'infila nella vite altrui, chi pretende di farti salire sulla luna ed un secondo dopo lanciarti giù per terra..non siamo di certo noi..

    Noi, che abbiamo collezionato i nostri piccoli successi, fra ingiustizie innumerevoli, non avendo guardato chi stava più in alto con l'intento di rubargli la pagnotta, ma neanche abbiamo mai permesso di vedere lesi i nostri diritti di privacy, violentata la nostra felicità così giusto a scopo goliardico..

    Che tu sia un "Re"..oppure un poveraccio, la tua vita è comunque un dono inviolabile, che va difeso contro tutti e contro tutto..

    Non sono stata io ad entrare in casa tua senza chiedere il permesso..Ora quel che mi viene da dirti è:"Che cosa vuoi ancora da me se non il mio affetto"?

    Mortificarmi dentro?

    Se questa non è cattiveria allora cos'è?

    Senti il bimbo piangere e vorresti ritornare, ma la sua cattiveria te lo impedisce..ma della tua ne vogliamo parlare?

    Amore mio, intelligenti e belli si nasce, colti si diventa..

    Chi ha qualcosa da ridire, del resto, non potendosela pigliare col padre eterno se la piglia col destino cercando per mezzo di mani umane di mutarne il destino..

    A morte tutti i belli

    e vita ai cessi..

    quelli intelligenti appartenenti a famiglie non munite d'ingenti disponibilità economiche, flagelliamoli di tasse, multe e quant'altro..

    Noi siamo la Potenza

    Noi siamo il Potere..

    HI HITLER



    (voce d'una ebrea)

    RispondiElimina
  4. scalare montagna bagno d'umiltà rapporto tra politica e diritto neolaureatiin giurisprudenza, avvocatura prof sbavosi o alteri, lauree argentee o d'oro grazie a dio affetto moritifcazioni a morte i belli e vita ai cessi multe e tasse potenza potere hitler



    Va bene, hai ragione.

    RispondiElimina
  5. la fatica ritempra.....

    RispondiElimina
  6. Con me davvero.

    E nella terra brulla

    nacque la fiore



    ps) dispensa poetica..o (riferimento alla totò)?

    Noi che non conosciamo il latino eppure scriviamo perfettamente in italiano..chiedere al mio editor di comunicare l'editing dei miei scritti, per sottolineare gli errori degni di nota...che io ricordi..tutti ottimi..e non solo in quell'occasione..

    Che dire?

    miracolo?

    non saprei..è luna questione d'inclinazione natuarale e passione per la lettura..Dicevano che non sarei riuscita a scrivere un ricorso, eppure, nessun errore degno di rilievo..mera impostazione tecnica da acquisire, affinare..

    che dire?

    so che il mio amore è fiero di me..per il resto..rosicate..rosicate..

    Torno a trovarti presto a man..

    scrivi ti leggo anche dalla toscana..baci

    RispondiElimina
  7. > a seconda di come gira all'orsone



    parli anche in terza persona? Un nuovo vezzo? Ah, man, che grand'uomo che sei, ispiri rispetto e ammirazione ogni volta che ti leggiamo.

    RispondiElimina
  8. x Francesco071966:

    Movimento, sport, danza, esercizio e lavoro fisico... se il corpo si muove, produce ottime sostanze. Il fisico si rafforza, l'anima e' corroborata, lo spirito va alla grande.

    Ehssi! :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.