lunedì 13 luglio 2009

Sovvertirli dall'interno




Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano.
o Blog di Beppe Grillo, Beppe Grillo


In genere il sistema se non ti espelle, ti assimila. L'idea di Grillo è sovversiva e scardinatrice del marcio ad implodere che contraddistingue il PD ormai dalla morte di Enrico Berlinguer. Egli entra in essi, un worm sovvertitore che li entra. O cambiare o morire!
Ora, i dinosauri, i geriatrocrati, i soloni del potere (di clan), Fassino & C. si scandalizzano per la candidatura. Rischia di mandare a ramengo i logo giochi con le stampelle per la divisione della torta. Sono già nel panico. Questi mediocri politicastri, maestri dell'antipolitica sollevano objezioni di... serietà.
Ihihih.
Grillo, geniale.

2 commenti:

  1. Grillo non è diverso dai gerarchi, anzi.... mi pare un piccolo ducetto populista in salsa genovese ... con un bel 740 però...

    RispondiElimina
  2. Ducetto populista...

    Vedi, France', ci sono due considerazioni:

    per scontrarti con mammuth non puoi essere uno scricciolo, devi essere un mammuth. Passare ad un livello più evoluto richiede sempre la catarsi della lotta antagonista, devi contrapporti, devi passare per il duale.

    Grillo non ti è simpatico e, talvolta, è populista (in tali casi non garba neppure a me). E' bene non piacere a tutti, anzi, è segno di una posizione netta.

    Ora, rispetto al vuoto, al nulla, all'assenza di ogni senso politico dell'attuale PD e dei suoi gerarchi ammuffiti, incartapecoriti, quelli che vogliono dimostrare di essere meglio, perché per non essere più comunisti sono più liberisti de noantri degli altri, di fronte all'antipolitica che è solo contrapporsi a Berlusconi non per i programmi, uguali al 90% ma perché le cose le fa lui e non loro, Grillo e la sua politica di idee e progetti, è uno che li sovrasta.

    Sovrasta dei microbi? dei virus?

    Vabbè, anche una persona con pregi e difetti li sovrasta, anche se non è un genio e i geni, i salvatori del mondo, non esistono e non sarà certo Grillo a confutare questa realtà.

    Puoi scegliere, tra i gerarchi virus ed il ducetto con le idee.

    In politica contano le idee, i progetti, la scienza e conoscenza.

    In gestione del potere le simpatie, le relazioni, le clientele, le categorie.

    Ognuno scelga ciò che gli aggrada.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.