lunedì 27 luglio 2009

Thelmo e Luiso

spider alfa, romeo

_zzz ed io, ieri, ce ne siamo andati per vette d'Appennino. Siamo partiti tardi, il tempo che arrivasse da me e il resto del viaggio, perché la giornata tersa e fresca lo permetteva; così abbiamo iniziato l'ascensione alle dodici e mezza, si saliva dal versante nord, circa metà parte in bosco, meteo fresco, si può trasgredire. Abbiamo scoperto angoli di paradiso, piccoli biotopi d'incanto (torbiere e zone umide) in piena fioritura: anemoni, violette, margherite, scarpette della madonna, genziane minori, e 100 altre, nel verde sparato di gramigna e faggi, nello scroscio delle cascate(lle) della valle. Siamo partiti dalla vetta verso le cinque e mezza, i due gatti presenti all'orizzonte dileguatisi già da tempo. Silenzio, aria, infinito, solo noi. Essere sfasati rispetto agli orari canonici può presentare molti pregi e immersioni in selvaticità ancor più solitarie.
Sorridevamo, durante il ritorno in auto, il vento mite di una serata di fine luglio nelle zazzere. Ce ne siamo andati dalle nostre due amanti, quelle che cianno mille pare se fai questo e quello in pubblico. Noi due, felici come pasque.

(immagine:gekgraphics)

11 commenti:

  1. conosco quella emozione di partire all'alba, io per i monti della Laga.

    RispondiElimina
  2. Mh, devono essere posti splendidi e selvatici. Belli sì!

    Buongiorno papere!

    RispondiElimina
  3. sempre amato il sentore di libertà che ti lascia la natura e la montagna..

    peccato per tutti quegli insetti fastidiosi..

    è bello tornare a fare le scimmie ogni tanto :)

    RispondiElimina
  4. Sentore di libertà o forse... libertà, no!?

    Del vivere la Natura, la montagna è uno delle allegorie, delle metafore più efficaci e fedeli della vita.

    La libertà te la conquisti metro per metro, con fatica del corpo che migliora, ti rende eccellente.

    La Natura non è uno spot, ci sono insetti e altre cose spiacevoli. La realtà non è mai parziale, edulcorata, è reale e completa.

    RispondiElimina
  5. ma parlami delle amanti.....

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda _zzz, si tratta di un'amante nel senso più comune del termine (tradimento non con famiglia, lavoro o figlio ma con altro partner sessuale). _zzza ha avuto un matrimonio diciamo "per utilità e sostegno reciproco", non ama suo marito che le lascia massima libertà, lei passa parte del suo tempo con _zzz, anche i fs, ma questo le crea non pochi dissesti in termini di sensi di colpa.

    Per quanto riguarda me, invece, è A-Woman per la quale il riferimento è la famiglia ed il figlio e io l'amante.

    Un genere il segno principale del rapporto tra amanti è la clandestinità e l'aleatorietà delle frequentazioni dipendenti da voleri altrui.

    ASquaw e _zzza tendono a nascondere i segni di affetto/intimità di coppia in pubblico e a limitare i rapporti (io e te va bene, in presenza di altri no).

    Per quanto riguarda l'aleatorietà delle frequentazioni, poco da aggiungere, tutto scritto nel diario.

    RispondiElimina
  7. Saltare da un albero all'altro come le scimmie dona la sensazione apparente di libertà..

    Ma, del resto, si sa, senza albero, l'acqua scarseggia e la papera non galleggia..

    Il contrafforte serve sempre a sentirci più forti e più scaltri dinanzi ai sentimenti difficili da pilotare, da domare e comandare..

    Forse il problema maggiore è proprio questo, non accettare il limite della ragione dinanzi a ciò che è capace di vivere di vita propria..indipendetemente dagli eventi, trovare un albero ora, poi un altro e soddisfare le stesse esigenze..

    Un uomo come una donna, se ama una donna può amarle tutte/tutti..

    Per walzer viennese ci sarà sempre tempo..se ancora ne avremo voglia..se resterà qualcosa da offrire o da regalare incondizionatamente così universalmente..

    Abbracciamoci tutti, fratelli congiunti il cammino è lungo, e le spalle molto larghe per abbracciare tutti..

    Amici

    Nemici

    fretelli gemelli

    passanti

    badanti

    figli

    nipoti..

    Un cuore grande, talmente grande d'avere spazio per tutto il mondo interno..Anche per i vesponi fastidiosi, attirati sempre, dal vespaio che si forma intorno al fiore ignorato per il gusto di giungere al suo cospetto, da Imperatori..mica da mendicanti, come la massa..

    S'intende, che la classe non è acqua, ache se poi, essere bagnati dall'acqua, rinfresca bene le idee..

    Sempre sempre..altro che whisky!!!

    già già, non sapevo mica io, che la coca cola facesso questo effetto..

    Gli americani ne inventano del resto una più del diavolo, e d è per quello che son capaci di rimanere sempre in piedi..perchè It's OVER NOW...You are ready?

    RispondiElimina
  8. Ci sono unioni che risultano essere il frutto di accordi presi a tavolino, ed altri invece che nascono con la stessa naturalezza con cui potrebbe nascere una margherita di campo..Ma, è molto più facile che i primi abbiano vita lunga rispetto ai secondi..(perchè privi di aspettative)

    Chi parte con consapevolezza rimanendo con i piedi ben piantati per terra, non mettendo in gioco sentimenti veri, chi crea un legame basandolo sulla concretezza della reciproca consapevolezza di doveri ed obblighi coniugali, avrà tutti i pro d'un contratto basato con tanto di carta alla mano sulla fondatezza e pretesa dei propri diritti di reciproca assistenza, tanto materiale quanto spirituale..

    C'è da dire però che, con riferimento alla prima pretesa, basta pagare e fornire quanto dovuto lasciando la consapevolezza del, soddisfatti o rimborsati..Quanto alla spiritualità degli eventi, per chi ha fondato l'intera sua esistenza sulla concretezza della materia, ha veramente poco spessore tutto il resto..

    Mi spiego meglio..se la politica di fondo è:

    o mi servi per piacere/amore

    o mi servi per dovere/obbligomorale..non fa alcuna differenza, l'importante è raggiungere lo scopo..

    Questa è la vita reale..

    La margheritàs, il sogno..Ma,

    Come tutti i sogni, costruiti sull'asfalto e sul cemento, difficile da consolidare, difficile da piegare al volere altrui, ciò che è nato in assenza di comando

    in assenza di padroni..non potrà piegarsi dinanzi ad una vita costruita seguendo gli antipodi del pianeta dal quale essa proviene..

    Non posso lasciarla perchè non se lo merita..

    Neanche il mio fidanzato meritava tutto questo, neanche io meritavo tutto questo nè la mia famiglia..Nessuno di noi lo meritava eppure è successo..

    Sono cose che capitanto, ed in relazione alle stesse bisogna scegliere..La vita stessa è una scelta presa in base alla scala valore d'appartenenza..

    Ai figli non ci pensi?

    yes..ma i figli possono essere felici comunque in costanza di realtà gestite con civiltà e maturità in maniera diversa dalla doppia vita..

    Sarebbe un esempio di coerenza e dignità...

    Non certo del piedino all'interno di due o tre staffe

    RispondiElimina
  9. Mi ero quasi abituato all'assenza di rumore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Thelmo! O Luiso? Thelmo ero io?

    Dopo mesi che non ci si incrociava 3 fs a fila coi bimbi o da soli, poi presto le vacanze!

    Bella questa amicizia, mi fai sentire accolto!



    Ciauzzz

    Thelmozzzz

    RispondiElimina
  11. ciao bestione!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.