domenica 29 novembre 2009

Non c'è una logica

Nella mitologia greca, Eros era figlio di Afrodite e di Chaos. Mi e piace un sacco il fatto che il babbo di Eros fosse il signor Chaos. Insomma, nel DNA porta, in eredità dal babbo, il disordine, la follia, la perdita del controllo, l'infrangere le regole e pure l'infrangere la logica, l'irrazionale.
Tornando a casa a piedi, lunedì, sentivo in me pulsioni contrastanti. Sì, il piacere dell'abbraccio e di quella carezza ma anche un velato fastidio, un senso di irritazione.
Dunque ora sta con _prp. Tutte le pare gelosiache nei confronti dei contatti di rete e di diario; poi, il sesso oltre non va bene, il terrore che suo figlio lo potesse solo intuire... Fa l'amante di _prp e è messa nel suo harem, una delle sue due (o più?) donne.
Anche il discorso.... tu e AWKid, tu e lui nulla.
Gli schemi morali di A-Woman sono alquanto rigidi e tradizionali. Ma ora, che sarà di _prp e di AWKid? Dirà al figlio, ecco, ti presento il fidanzato di mamma che è sposato con _prpa e io sono la sua fidanzata non ufficiale.
Non ci trovo nulla di male se non fosse in palese contrasto con le impostazioni della morale sessuale di A-Woman.
Eros figlio di Chaos. Non c'è una logica.


17 commenti:

  1. Ciao,

    sì, sembrerebbe una scelta molto incoerente con sè stessa da parte di AW; non credo che con questo uomo lei riuscirà a costruire una coppia tradizionale, fatta di convivenza e condivisione e coinvolgimento del bambino. Ma forse, dopo l'intensissima e bella storia che ha avuto con te, è proprio questo che vuole: un uomo che sente somigliarle di più per certi versi e con il quale non può costruire un determinato tipo di legame, solido ed esclusivo che forse corrisponde di più alla sua visione della coppia, ma che di sicuro richiede energie che lei non ha ancora recuperato da quando vi siete lasciati.

    Per un certo verso siete simili; anche tu ora sei nella fase "la coppia ammoscia", se ho capito bene.

    Vorrei poi chiederti un parere su questo: tu dici che non c'è nulla di male a frequentare un uomo sposato, il problema è che è molto in contrasto con la morale di AW. Io credo  che, in generale, si debba essere coerenti con le proprie esigenze e rispettarsi in tutto e per tutto. Da donna posso immaginare che mi vada bene il ruolo di amante di uomo sposato oppure comunque fidanzato pubblicamente con un'altra, solo se questo non mi provoca sofferenza, solo se non sono così coinvolta da sentire una necessità di esclusività (sono poi assolutamente favorevole alle esperienze di "sesso oltre " come lo definisci tu) ma: può essere davvero una forma di "volersi bene" e "rispettarsi" avere una relazione con un uomo che inganna ripetutamente la compagna ufficiale? Non è forse questo il sintomo di un suo relazionarsi in generale con le donne, vedendole come componenti di un suo harem e nulla più? E davvero una donna che si dichiara felice di una tale situazione, che dice di non pretendere di più, è in buona fede con sè stessa e non si prende un po' per il culo? Davvero ci si può accontentare di essere solo un corpo in più a disposizione di un uomo che mantiene all'oscuro la moglie in modo da star comodo?

    Grazie per la tua attenzione e buona guarigione

    Marta

    RispondiElimina
  2. x utente anonimo (Marta):

    Mh

    Io non sono nella testa di A-Woman e quindi oltre a non poter rispondere a certe domande posso solo limitarmi ad osservare dall'esterno.



    >tu dici che non c'è nulla di male a frequentare un uomo sposato

    Beh, dipende da molte cose.

    E' così complesso l'eros che dare delle regole a priori rischia di diventare moralistico.

    Da cosa dipende?

    Dal bilancio.

    La moglie lo sa? non lo sa? Hanno un rapporto di implicito assenso a un po' di libertà per ciascuno? E' uuna coppia aèerta de facto o per accordo esplicito? Avviene all'oscuro, nel senso che la moglie ssi incazzerebbe se lo venisse a sapere? E' un tradimento, quindi rispetto ai loro patti?

    Per quanto mi raccontò A-Woman di _prp, NON c'è un accordo implicito o esplicito di coppia aperta e quindi ritengo che la moglie di _prp si incazzerebbe di brutto se lo venisse a sapere.

    Quindi è probabile o quasi certo che A-Woman sia in aperta violazione della sua rigida morale, ma il problema non la riguarda, visto che lei è l'amante e non la tradita.

    Infatti, il refierimento al chaos e alla completa contraddizione di questo non è affatto casuale. A me irritano non poco tutte i suoi pipponi moralisti sullo scambismo, sul sesso oltre la coppia e poi vedere che si è messa in un ruolo di amante clandestina.

    La motivazione tu e AWKid nulla... come la mettiamo ora con _prp?

    Infatti A-Woman ha chiarito, come prima cosa, cbe non è affatto vero che la coppia serva ad evidenziare i propri limiti. Non lo vuole neppure sentire.

    Visto che questi mergerebbero ed è sconodo per tutti avere a che fare con i propri limiti e le proprie contraddizioni, specie così stridenti.

    Certo che io porco, che lo scambismo è perversione, il terrore chhe AWKid lo venisse a sapere...

    Che ipocrisia!

    Cmq, ottimo ora questa irritazione che mi provoca.

    Non avevo alcuna stima tempo addietro di un atteggiamento moralista e conformista e meno ne ho ora rispetto a scelte che ritengo mediocri.

    RispondiElimina
  3. 1)  _prp non lo sappiamo chi sia, ma sicuramente non è cervellotico come te e sicuramente non le chiede nulla (per questo funziona)

    2) il sesso "oltre" non ha funzionato perché le hai fatto due maroni così e perchè tu non hai funzionato (non lei),

    3) il sesso "oltre" non è stato il motivo della fine della Vs storia

    4) più cerchi AW meno lei ti vorrà

    RispondiElimina
  4. In effetti la logica proprio non c'e'...AW sostiene di volere una vita tranquilla, un uomo a fianco con cui dividere la quotidianita'...sicuramente non e' facendo l'amante di un uomo sposato che potra' avere tutto cio'.

    Mah. Non so come si possa. Stare con qualcuno che ha un'altra persona...che stima puo' esserci, che dialogo basato su cosa? Non sono nessuno per giudicare ma sicuramente molti dei discorsi di AW non sono coerenti. Sicuramente quando una eprsona sta giorni e giorni senza farsi sentire e' perche' ha un'altra storia. La gelosia di lei sarebbe quindi fuori luogo.

    RispondiElimina
  5. Mi viene anche in mente ora che i fraquenti "alti e bassi" di AW nei tuoi confronti quando stavate insieme siano probabilmentE dovuti al fatto che lei ha sempre avuto anche questa storia con _prp. In effetti la morale di AW e' alquanto originale. Ripeto, non voglio giudicare, e' solo una constatazione.

    Mi ineteressa pero' capire Aman...tu non eri geloso di lei mentre stavate insieme e aveva questa storia con _prp e lo sei ora che non state piu' insieme? Sembrerebbe un po' incoerente anche questo a dire il vero... ;)

    RispondiElimina
  6. x Kairosh:

    Mah, direi che il commento è fuori tema: io non ho sollevato la questione se con _prp faccia o meno sesso oltre, se sì come e perché etc.

    Questa pagina osserva che tutta la morale scandalizzata contro lo “scambismo”, il sesso oltre, mal si concilia con l'essere l'amante di un uomo sposato, la moglie del quale, quasi certamente ignora la relazione extraconiugale e non l'approva.

    Del resto su questa morale a due velocità (a me viene già l'orticaria solo a scrivere questa parola), la morale pubblica e privata, la morale del quel che si fa di nascosto, in famiglia, in un privé e la morale ufficiale, pubblica, quella quando si è genitori, etc. più volte avemmo confronti aspri.

    Ma è bene che io mi irriti, serve a staccare e chiudere anche emotivamente.

    Ecco, tengo ben presente A-Woman quando mi faceva le prediche scandalizzate antitrasgressive da maestrina e mammina per bene di famiglia per bene.

    Io non chiedo a nessuno, tanto meno ad A-Woman, credimi, chiedere è una delle cose che mi irritano di più. Presento una fotografia, un bilancio e dico che c'erano cose degne e belle, in quel bilancio. Poi sta a ciascuno scegliere.



    x Babi70:

    Ehi, avatar nuovo, eh!? :)

    Si, in questi giorni ho pensato anche io che dal novembre 2006 ha via via ridotto l'investimento nella coppia. Io pensavo fosse per il tempo molto più scarso, Non si può escludere che molte risorse siano finite nel rapporto  con il collega _prp.

    > quando una persona sta giorni e giorni senza farsi sentire e' perche' ha un'altra storia. La gelosia di lei sarebbe quindi fuori luogo.

    Non ho capito.

    Chi non si fa sentire? La gelosia di A-Woman? Quale?

    Forse ti riferisci ad altro.



    > tu non eri geloso di lei mentre stavate insieme e aveva questa storia con _prp e lo sei ora che non state piu' insieme?

    Mi sono dovuto pippare tanti di quegli strali, infine, sul fatto che il sesso oltre bruttocattivocaccadiavolo, non sta bene, è immorale, etc. che mi irrita profondamente poi sapere che è diventata come primo ed unico ruolo sentimentale e sessuale amante di un uomo sposato.

    Ma che cazzo vuole dire, dio cane marcio, che tra me e AWKid non c'era nulla? Ma mi piglia per il culo? Adesso cosa fa, al piccolo presenta l'amante? A Natale, in famiglia, sta tanto amata e sacra famiglia italiana, ci va con il collega amante e AWKid?

    Mi ha fatto la predica anche senza rendersene conto... un'altra volta, tu eri inadeguato perché tu e AWKid nulla.

    Mi pare del tutto speculativo, oltre che ridicolo.

    Non sono geloso. Mi sento preso in giro, che è diverso.

    RispondiElimina
  7. ma davvero ha sempre avuto la storia con  _prp? Ma anche quando stavate insieme? Non l'avevo mica capita questa cosa...mi sembrava che voleste in qualche modo aprire la vostra coppia ad altre persone ma facendolo insieme..o no? O Babi intende che comunque _prp è sempre stato disponibile e quindi quando andava male fra voi lei ricominciava a vederlo?

    Scusa eh....è che leggo tanto sia questo tuo blog che l'altro e mi stupisco di non aver colto questa cosa

    marta

    RispondiElimina
  8. non ci capiamo

    posso essere d'accordo con te nell'analisi del comportamento di AW

    ma tentavo di dare una "lettura" diversa tentando di vederla dalla sua parte

    ovvero dalla parte di quella che potrebbe essere ogni donna  (anche la mia per assurdo)

    cazzo sono fatte così

    Kairosh

    RispondiElimina
  9. x utente anonimo (marta):

    Dunque, penso che per un certo periodo A-Woman non sia più stata con _prp. Io la stuzzicavo di tanto in tanto e le chiedevo come andava con _prp.

    Lei sorrideva e diceva che faceva il galante, che flirtava, che la prendeva in giro, la stuzzicava. A-Woman è sempre stata schietta e sincera e penso che non mi abbia detto falsità. Io so che è sempre piacevole essere desiderati e non l'ho mai contrastata, anzi, per certe mie strampalerie, avrei fattto anche giochi molto più audaci, come tentai di fare.

    In questo ultimo anno ci siamo lasciati varie volte e lei è sempre tornata con _prp.

    Insomma, quando eravamo insieme non stava con lui, però lui batteva il ferro, anzi,, la ferra finché era cald*. Questo per quanto so con certezza.

    Che importanza ha avuto questo nel dimettersi dalla coppia? Non lo so.



    x utente anonimo (kairosh):

    Può essere che qualcosa del genere sia nella testa di A-Woman

    anche se tenderei ad escludere la considerazione 2)

    almeno basandomi su quanto detto e vissuto (del sesso non solo diceva non le interesssasse ma la sconvolgeva pure, quando successo, A-Woman sapeva benissimo che aveva un corpo ultralibertino ma che lei non andava proprio di testa, esattamente il contrario di me, almeno in quelle condizoni, non ho mai fatto sesso oltre con nessun altra donna e in altre condizioni emotive).

    La questione 4... francamente sono sempre riuscito a fare stare da dio le donne che mi sono piaciute e ho la presunzione che non sono io quello che ci smena, che ci perde, nell'aver finito la storia.

    Quando una sta con me, fatica, ma ha notevoli soddisfazioni, se vuole.

    Solo che A-Woman, ora, dice che non vuole più andare la massimo, una vita spericolata, per dirla alla Vasco che amava.

    Se così va bene a lei...


    RispondiElimina
  10. Ciao Aman, scusa forse ho frainteso qualcosa che ho letto in un commento in merito alla presunta gelosia di Awoman quando stavate insieme (non trovo il riferimento, comunque qualcosa a che fare con il diario e le conoscenze collegate, puo' essere?). In caso scusa per aver capito male.

    Sai, devo dire che in passato mi sentivo molto dalla parte di AW e la ritenevo una donna con i "controcazzi" perche' aveva il coraggio di dirti la sua e di restarsene da sola se le cose non andavano bene...ora comprendo che in realta' non era proprio cosi'. E' facile chiudere quando hai l'alternativa a portata di mano (_prp)...e poi magari riaprire quando magari le cose con lui andavano male...quello che sembra (e ripeto sembra) emergere e' una donna che si barcamena tra due uomini.

    Molte cose si spiegano allora. I gia' menzionati alti e bassi, i rifiuti dell'ultimo momento a vedervi sia in settimana o per i week end (ovvio che se sei stata da poco con il tuo collega poi non riesci a fare di nuovo sesso lo stesso giorno)...ed allora usiva fuori la scusa della madre malata o altro...mah...ora a ben pensarci sembra tutto cosi'...un po' squallido.chissa', forse delusa da un matrimonio traumatico non se l'e' sentita di legarsi di nuovo ad un unico uomo....pero' andare avanti cosi' per anni...e' un po' autolesionista, credo.

    Ripeto, tu conosci lei megli di chiunque altro e solo tu sai se fosse sincera o meno con te. Io parlo solo guardando ai fatti...

    Su AWkid...penso che anche li' lei nn sia onesta fino in fondo...leggendo a ritroso il diario si vede che avete fatto molte cose in passato con la presenza del bambino...poi ' ovvio che se lei non voleva piu' vederti con regolarita' le occasioni non potevano che diminuire fino ad annullarsi...in questo caso il fatto che tu sia diventato "nulla" per AwKid dipende da lei e non capisoc perche' te lo rinfacci.

    Il ritratto che ne esce fuori non e' molto bello e mi spiace. La stimavo molto come donna.

    RispondiElimina
  11. x Babi70:

    Il riferimento alle pare gelosiache sono in questa pagina

    > Tutte le pare gelosiache nei confronti dei contatti di rete e di diario

    Comunque ho capito, ora, cosa intendevi con la gelosia di lei. La gelosia nei confronti dei contatti via diario.

    Vabbè.

    Io ritengo lecito qualsiasi cosa nell'eros, basta che sia vissuta con consapevolezza, in inntegrità, in modo pulito, con un minimo di coerenza tra ciò che si fa e ciò che si dice. Quindi mi va bene anche che una donna abbia più uomini.

    Basta che poi non faccia le prediche su questo e su quello, perché altrimernti si arriva ai due pesi e due misure.

    Era sua zia che era stata vittima di un incidente.

    Mah, che dire. Certo che le molte settimane, quest'estate, senza vederci...

    Sono pensieri che sono più sospetti che certezze. A-Woman è stata sempre sincera, è una persona schietta. Forse proprio per questo che non ci vedemmo per lunghi tempi, era conscia che non era più nella relazione.

    Anche la consulente alla quale mi rivolsi, mi disse che la soluzione dello stallo nei rapporti tra AWKid e me sarebe stata nelle mani e nella testa di A-Woman.

    Ci sono stati e ci furono molti momenti speciali, ora questa storia è da molto che si è consumata e quando c'è una dimissione dalla coppia, tutto può succedere. Ogni irritazione e delusione serve alla chiusura emotiva.

    RispondiElimina
  12. In tutta sincerità anche a me che non c'entro niente sale irritazione e sdegno nel sentire questi discorsi ipocriti di AW. Vera mediocrità quella di chi si racconta quello che vuole e che si mette a posto facilmente la coscienza tra scuse, giustificazioni ad hoc e rilettura creativa degli eventi. Mediocrità e ignoranza. Davvero quel _prp se la merita, probabilmente si saranno trovati, vista l'onestà intellettuale che li caratterizza. Se lei trova dignità e felicità con gli avanzi della vita di un altro, significa che forse anche tu dovresti arrenderti all'evidenza e guardarla per quello che è.  

    Acquaforte 

    RispondiElimina
  13. Non voglio aggiungere nulla. Quello che ho pensato e sentito è scritto.

    ciao Acquaccia :)

    RispondiElimina
  14. Se lei trova dignità e felicità con gli avanzi della vita d'un altro..Sono affermazioni pesanti le tue..Da persona ovviamente non innamorata..Ma cosa ne puoi sapere tu dell'altro? di ciò che le dà di ciò che non le dà, di ciò che lei considera di vitale importanza di ciò che è sufficiente a farla sentire veramente felice..Mi chiedo perchè è sempre così facile giudicare le vite altrui..perchè?

    Perchè sarebbe stato giusto condividere con a man un rapporto trasgressivo/aperto..frequentare i privè , scopare insieme a lui tanti altri uomini e guardare lui scoparsi tante altre donne, perchè? Questo è morale e quello no? Chi lo dice?più o meno morale..Perchè?

    Se c'è una morale alla quale appellarsi, quì' nessuno può proprio mettersi sul piedistallo.. 

    Se parliamo di a man..

    Se poi parliamo del posto di lavoro richiesto ad una datore diverso, io dico, il lavoro è una cosa, la vita affetttiva un'altra e non sarebbe male in tutta onestà che le due cose si dividessero soprattutto per chi ama il ruolo di "primadonna" tanto all'interno quanto all'esterno del rapporto..Parlo per la felicità d'entrambi a questo punto..

    RispondiElimina
  15. Morale...

    Considero la morale una delle peggiori cose al mondo proprio perché conduce le persone a fare questi non ragionamenti e ad arrivare, quando va bene, fino alla punta del proprio naso corto.

    In ogni caso, io non ho mai fatto prediche scandalizzate ad A-Woman ma ho dovuto avere più confronti aspri sulla sua morale che considerava del tutto indecente varie trasgressioni tra le quali quelle erotiche alle quali tu ti riferisci.

    Insomma secondo la morale di A-Woman era vergognoso, non per bene il tantra, sperimentare il sesso di gruppo, vivere le proprie fantasie ma, evidentemente, non è immorale stare con un uomo sposato che tradisce la moglie.

    A me sta morale proprio non interessa, la considero del ciarpame, della monnezza.

    Del resto, in vari luoghi della rete, ho avuto a che fare con gente come te (e, di fatto, come A-Woman) che disprezzavano il vivere forme di sessualità più libere ma che ritengono del tutto lecito il tradimento (purché non li interessi o li interessa come traditori o complici dei traditori e non come  traditi).

    Che è 'sta robba "morale"?

    Morale morale

    Che ridicolaggini.

    Ma cos'è una morale senza un minimo di coerenza?

    E' ancora peggio della morale con coerenza, perché alla stupidità del credere e dello spegnere lo spirito critico somma la disonestà intellettuale e non solo.


    RispondiElimina
  16. Ma come ti permetti?

    La monnezza semai è ciò che racconti tu..

    Io non ho mai detto che finchè il tradimento non ci vede nelle vesti del "cornuto di turno" possa considerarsi moralmente approvante..Per la serie se le corna le faccio portare tutto ok..ma se le indosso, non va più bene..

    Cosi' come non reputo moralmente accettabile un privè..onestamente, ritengo che sia sufficiente vivere un rapporto sessuale appagante all'interno della coppia, con l'uomo che senti d'amare e che non solo ti scrive d'amarti ma che sia capace al momento opportuno di dimostrartelo...Insomma che sia uomo con le palle capace di lottare per amore..Ecco tutto...

    RispondiElimina
  17. ops..dimenticavo..

    Se vuole lavorare con te è perchè ti sfrutta per raggiungere la piena realizzazione di se stessa, perchè è soltanto un'egoista che utilizza te per raggiungere il soddisfacimento dei propri desideri..Perchè tu non sei il CENTRO DEL SUO MONDO..NO..In quello è brava Maria..

    Se non ci fosse maria a comprendere la tua povera vita a soddisfare la tua sete spirituale ad accogliere anche la donna che ami per l'amore pio e puro che nutre per te..bisognerebbe inventarla..

    Se invece si decide di separare le strade lavorative..allora no..non va bene perchè è solo una PUTTANA che dopo il dessert col marito, desidera pure il caffè col collega..Uno non le basta..

    SVEGLIATI A MAN..te lo dico sinceramente, le tue paure fobie potrebbero distruggere la tua stessa vera FELICITA', con la'usilio di chi dice d'esserti AMICA.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.