lunedì 19 luglio 2010

'na questione di fede


E' la seconda donna che mi dice che per godermi delle ludiche avventure è molto meglio che mi metta la fede.
Direi che si può provare.
Che aiuti anche l'elettrocazzogramma prossimo alla piattezza a dare qualche segno di vita?

21 commenti:

  1. Trovo che le donne che vanno con gli uomini impegnati siano delle vere zoccole , molto piu' di quelle che lo fanno per mestiere.

    RispondiElimina

  2. x Ochetta:
    Dunque ti aggiungi alle altre due?

    x Babi70:
    Hai rabbia su questa cosa?
    Eppure lo sai che è una pura illusione (moralista) quella di discriminare tra andare con un'altr* solo col corpo, colla mente, solo con i sentimenti...
    L'eros non è un meccano, non è dio mattoncini stagni e rigidi e impermeabili,  NON ha valori e priorità, è una nostra visione morale che introduce questi distinguo che sono privi di logica e senso.
    Scopare con una persona, flirtare, entrare nella sua mente, sono tutte manifestazioni erotiche.
    Non ha senso fare una discriminazione tra zoccole amatoriali e professioniste.
    Ehi, Babi70, tutti noi abbiam dei vissuti e delle ferite, delle paure, ma per vivere bene non servono guerra ma abbracci, non esclusioni ma comprendere, abbracciare, includere.

    RispondiElimina
  3. Aman come ben sai non sono una moralista, ben lungi dall'esserlo. Tuttavia ho dei valori in cui credo. Ho fatto la vita per necessita' e ho consciuto fior fior di uomini sposati con tanto di fede (ipocrita) al dito, ogni votla mi veniva il vomito al pensiero che questi mi pagavano e poi ben contenti se ne tornavano a casa da una moglie ignara che ne frattempo stirava e inamidava le loro camice.

    Trovo inoltre che i flirt tra persone impegnate sono ridicoli. Tipi il tipici scambi di battutine ammiccanti in ufficio durante la pausa caffe'. Questo e' un mio parere ovviamente, non e' presunzione di verita'.

    Se uno ci prova con me sapendo che sono impegnata mi da' fastidio.
    Sono stata corteggiata da uomini impegnati, ho capito che sono soggetti da evitare accuratamente. Semplicemente non amo chi fa il doppio gioco. Comodo, banale, in poche parole: squallido.

    RispondiElimina
  4. Moralismo: usiamo come termine che indica un approccio mentale, filosofico per cui ci si ostina a rifiutare la realtà, considerandola sbagliata, ingiusta, malata, immorale, peccaminosa, indecente, schifosa, emetica etc. [aggiungere qui altri aggettivi che ritieni corretti] paragonandola ad un astratto, ad una condizione morale giusta e buona del tutto teorica e... campata per aria e a definire regole di vita (spesso drastiche) per "correggere" la realtà e ricondurla alla visione ideale che si apologizza.

    Ora, la promiscuità esiste e il fatto che le donne e gli uomini seducano, flirtino, giochino, facciano sesso o l'amore con uomini e donne impegnati è un fatto.
    E' bene? E' male? A me non interessa un giudizio morale.
    Piuttosto, come diceva Galilei, capiamo prima il come e poi il perché.

    Io, che ho una parte sentimentale e morale anche troppo spiccate, non ho mai fatto alcunché del genere. Tutto sommato, lo ritengo un limite piuttosto che una virtù, in quanto anche la promiscuità con persone impegnate con altre è un'esperienza di vita e come tale può insegnare delle cose, può migliorare le persone dando loro qualcosa.

    Quando tu mi affascini per le scelte di vita ardite che tu compisti in passato, mi stai attraendo eroticamente. Volenti o nolenti, stiamo giocando su un piano sottilmente erotico (in questo caso Ajna e Manipura). Non sono battutine, è qualcosa di diverso, un po' più intellettuale o di intesa. In ogni caso è una sorta di flirting, per quanto virtuale. Dobbiamo considerarlo un male? E' ridicolo?
    Perché essere così severi? In fin dei conti persone che ti apprezzano (anche il solo apprezzare tra un maschio ed una donna è erotico ed erotizzante) accarezzano il tuo ego, garantiscono quella soddifazione di sentirsi apprezzat* che, col tempo, nella coppia va a sparire in seguito al dare per scontate molte cose.
    Comprendere. Aprirsi.
    Quando sei forte e robusto, ti apri, comprendi, sei benevolente anche con cose considera beblzebù peccato diavolo.

    Poiché io potrei provare a provarci con te perché sei interessante come donna, e non vorrei darti troppo fastidio, direi che chiudo qui, Bebaccia.

    RispondiElimina
  5. aman, la ragazza ti ha messo bene in riga....

    RispondiElimina
  6. Ora mi metto un memo per recuperare la fede regalatami a suo tempo da A-Woman. Grazie

    RispondiElimina
  7. Osgnamadonna, mi ha messo in riga.
    Ma è una cosa grave? Si prendono multe? Le sanzioni quali sono?
    >:)

    RispondiElimina
  8. Eccomi ^_^ Chiedo scusa del ritardo nella risposta ma non ho il pc a casa e mi collego quando posso. Mi piace molto scambiare punti di vista con Aman, c'e' sempre rispetto reciproco e liberta' di esprimersi, lo ringrazio e lo ringraziero' sempre di questo.
    Ringrazio Francesco per l'apprrezzamento.

    Non rinnego il mio passato, ma ci tengo a precisare quando feci certe scelte fu per pura necessita'. Non fu un atto di coraggio o aridita voglia di sperimentare nuove ebbrezze...fu solo per fame ( i miei erano via in ferie, era estate, non trovavo lavoro, cosi' ho risposto a degli anunci).

    Mangiavo crakers e avanzi di dispensa da circa 2 settimane...avevo proprio fame. Ma quale coraggio... ^_^ E' stato questo a darmi la spinta...ed una situazione che non auguro a nessuno.

    E anche una certa dose di incoscenza, direi: incontrare sconosciuti non e' una cosa che consiglio a chiunque, basta vedere le ultime notizie di cronaca....
    L'idea bohemienne della prosituta che magari trova la persona che se la prende a cuore e' meglio togliersela dalla testa.

    Ho fatto tutto da me, ho imparato anche ad organizzarmi. Incontravo, nel periodo piu' duro, anche 3-4 volte alla settimana, che per me e' uno sproposito (non so come fanno quelle di mestiere a fa re numeri anche maggiori di incontri in un solo giorno...).
    Ma erano soldi che entravano, debiti ripagati, il non dovere chiedere aiuto alla famiglia.

    Ho visto tanti uomini, la maggior parte sposati con prole. Si concedevano uno sfizio, perche', mi dicevano, avere un'amante era demode' e anche rischioso. Mi dicevano, a parte rari casi, che con la moglie tutto sommato andava bene. Ma secondo me non era cosi'.
    tuttavia non dicevo niente, incassavo tutto in silenzio. D'altra parte mi pagavano. Pero' riflettevo.

    Oggi come oggi non so se mi riposerei avenedo visto quanti uomini sposati e/o impegnati sono (quantomeno fisicamente) infedeli. Il motivo di tutto cio? Non sono un uomo, dovrebbe spiegarmelo un uomo.
    La spiegazione che mi sono data e' che l'uomo ha un alto tasso di testosterone (ormone del disiderio) quindo probabilmente una sola partner puo' non bastare a soddisfare la spinta sessuale naturale. Ovviamente non che tutti gli uomini hanno tali necessita', ma la natura secondo me ha una grossa parte in tutto cio'.

    Lascia a te la parola Amanaccio. Secondo te, perche' lo fanno?
     :*

    RispondiElimina
  9. Sulle relazioni tra persone impegnate: non le condivido, perche' spesso iniziano con leggerezza, con un lcassico e "innocente" flirt, e poi portano casini. Spesso nessuno dei due vuole lasciare il partner, e allora a cosa serve andare a letto con un altro/a? A provare un organo genitale nuovo? Dimmi tu.

    Oppure succede che uno dei due perde la testa. Bel cavolo. Che si fa allora, che fa la persona che invece non la perde? Inzia a tirarsi indietro. L'altro/a ci sta male.

    E se il partner, quello uffizcale, scopre la cosa? Che gli dici? "Voelvo scambiare un'esperienza"? Come ti risponderebbe, secondo te?

    Io sono stata tradita e devo dire che ho semrpe cercato di comprendere perche' non sono una persona stupida, se e' successo, sicuramente e' anche causa mia. Ma fa male comunque. Sapere che , anche se per un momento, la persona che ami ha preferito un altra a te.
    Ho anche tradito, e non a cuor leggero. Sono stata male, ho fatto stare male e sono molto addolorata di questo. Tornassi indietro, non lo rifarei.

    Credo nell'impegno, e se le cose vanno male, parlarne, cercare di risolvere. Solo se questo non funziona, allora quel che e' saggio fare non e' distrasi altrove ma lasciarsi onestamente  e cercare altro, non prima, ma dopo. Molte persone pero' non hanno coraggio di cio', vogliono lasciare ma prima di farlo vogliono essere sicuri di avere una nuova relazione e poi quando hanno le spalle parate ti lasciano senza pensieri. Io questi li chiamo stronzi. E sono tanti/e a fare cosi'.

    La vedo cosi', ma so di essere una delle poche. La maggior patrte, appunto, gioca, flirta e incasina la propia esistenza o quella altrui, o ben che vada, vive il sesso in modo molto superficiale. A me tutto cio' non interessa.

    No Aman, non credo si un flirt quello tra noi. E' dialogo, confronto, tra due menti libere cha amano comunicare. E poi lo sai, non rompo le uova nel paniere a gente impegnata e detesto chi lo fa. Non flirto con te, mi piace parlare con te. Il che e' una cosa, credo, ben diversa. ^_^

    RispondiElimina

  10. Per me è sexy la volontà, l'audacia di averlo fatto. Chiaro se pensi al fatto che molte puttane non possano scegliere i propri clienti e si trovano anche dei roiti impresentabili, raffredda subito il fascino se non lo scaccia del tutto.

    Il sesso è solo per minima parte genitale. Non è affatto questione di una fica o di un ano o di un cazzo nuovi.
    E' tutto ciò che lo circonda che è nuovo e quindi attraente.
    Non c'è solo la fetta di arrosto in quella nuova trattoria in cui vai, a fartela piacere, ma il fatto che la saletta è deliziosa, di lato c'è la veranda col glicine per l'estate, quell'arrosto cocinato col ginepro non lo avevi mai trovato altrove prima ed è sicuramente squisitio anche se diverso da quello che fai ottimamente a casa...

    In quanto ai rischi della promiscuità, essa aumentano se essa è clandestima e sono diversi dai rischi di quella gestita o con patto (coppia aperta) o insieme (sessualità oltre la coppia vissuta insieme).

    Ti dico che amore senza rischio è come la pasta senza condimento e cotta senza sale.
    No rischio? No amore.

    RispondiElimina
  11. L'eros con una persona nuova gratifica e soddisfa l'ego, la parte narcisistica, la voglia di potere, il desiderio di novità, la possibilità di piacere e piaceri che non si possono ottenere col partner che - bene ripeterlo - non èné  onnipotente né onnidante né onnipiacente.
    Il testosterone conta poco, secondo me.
    Altrimenti basterebbe un ditalino o una sega.

    RispondiElimina
  12. Lo scambio mercenario e' quanto di piu' antierotico la mente umana possa concepire. Umiliante per la donna e credo alla fine ben poco soddisfacente anche per l'uomo.

    Ogni volta che ho parlato di questo ho sempre notato queste reazioni: o mi hanno dato della donnaccia oppure, come te, hanno provato una sorta di ammriazione.
    Sulla donnaccia ritengo che lo siano molto di piu' quelle che si sposano per interesse o che usano il sesso per ottenere cio' che vogliono.
    Sull'ammirazione, veramente non so che dire. Mi piacerebbe molto di piu' essere ammirata per la mia intelligenza, o per altri aspetti del mio essere, ma a ciascuno piace cio' che piace.
    Pero' mai nessuno che abbia detto: Mi spiace davvero che tu abbia dovuto fare qualcosa del genere.

    Vabbe', chiudiamo l'argomento...credo che ne abbiamo parlato anche troppo e non ho altro da aggiungere ^_^

    Su queste cose Aman abbiamo punti di vista diversi, comunque e' stato un piacere parlarne. Ciao ^_^

    RispondiElimina
  13. cosa ne dite di confrontarvi su tutto quello che volete non nel pieno dell'orario lavorativo? Man, sei piuttosto scandaloso, da questo punto di vista. Sii rigoroso anche su questo. oltre che su tutto il resto.

    itmfl

    RispondiElimina
  14. x Babi70:
    Come scritto altre volte, è l'audacia, la determinazione e la a-moralità del sesso che mi affascinano.

    x ifmfl:
    Diavola di una , da quando sei così ringhio-rabbiosa?
    Mi faccio un tot di ore di straordinari non retribuiti alla settimana (lavorare a tempo in una professione creativa è completamente stupido, ma così è per l'azienda) e quindi mi prendo tutte le licenze di commentare che voglio.

    RispondiElimina

  15. @ilmlf

    ..quanto non tollero i moraloni.

    @unuomo

    ..la questione della fede..pare sia vera anche per le donne. In caso di perdita di fede, una figlia aiuta :)

    Ty

    RispondiElimina
  16. x Tysbe:
    Per quanto conosco (non molto ma neppure niente) di itmfl tenderei a escludere l'essenza da ... moralona.
    Secondo me invece voleva punzecchiarmi un po'.

    Eheh, interessante.
    Così tu ti metti la figlia arrotolata sull'anulare?



    Io me la sono già tolta. Mi dava fastidio, non sono più abituato.
     

     

    RispondiElimina

  17. @unuomo

    uh..pure io l'ho tolta..da un pezzo! e per la figlia..beh non vale la pena farle frequentare un corso di arti circensi per trovarsela attorcigliata attorno al dito utile..basta esibirla quando serve.. :)

    io la chiamo carta-bimbo

    Ty

    RispondiElimina

  18. Mi ricordo quando UnBabboSeparatoInCammino andava in giro con UnBimboPiccino.
    Era incredibile come fosse sexy. C'erano un sacco di donne che attaccavano bottone.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.