mercoledì 22 settembre 2010

Accanimento




Ieri sera, ho suonato alla porta della vicina, per consegnarle un documento e il massiccio giovane pastore tedesco maschio della signora _zia(che non è riuscito a trattenerlo) è uscito dalla porta assalendomi a morsi (maglia e felpa lacerate, piccole ferite multiple all'avambraccio destro).
Quella signora e il figlio hanno vari limiti cognitivi: nell'argomentare sconclusionato è arrivata a dire che... è stata colpa mia perché ho suonato il campanello.
I due hanno anche pulsioni sadiche non così immediatamente percepibili nei confronti del cane: urla e botte quando abbaia come un forsennato in abitazione assai piccola nella quale viene tenuto segregato per giorni, anche per l'insofferenza di altri vicini per i problemi notevoli (assalto a passeggianti, visitatori, parenti, abbaiamenti (ha un volume pazzesco quel maschio) a tutte le ore del giorno, notte profonda compresa (l'una, le due) quando ogni tanto lo fanno uscire a culo) causati da quel bestione. Ovvio che il cane... scleri, poveretto.
C'è una codipendenza nei confronti del giocattolo che si accompagna a piagnistei vari (se ce lo portano via muore dal crepacuore) e accanimenti: urla e botte al cane. Iil figlio diisoccupato per mesi e troppo impegnato a cazzeggiare e bighellonare, lo portava, un giorno ogni tanto dieci minuti fuori, arriva, il povero cristo di cane, ad uscire sulla terrazza per cagare e pisciare!, ora che lavora ancora di meno.
Se fosse un bambino il Tribunale dei Minori sarebbe già intervenuto per manifesta capacità di assistenza e cura.
Medicato al pronto soccorso, sono partite d'ufficio varie denunce. Sentiti veterinari e altri, pare che non ci sia un autorità che possa sottrarre quel cane al comportamento degradante e di fatto sadico della signora e del figlio. Stasera contatterò un'altra esperta. Il rischio aumentta: cosa sarebbe successe se a suonare fosse stato UnBambino per chiedere di riavere la palla finita oltre la recinzione? e se fosse stato un corriere cardiopatico?
E' un segnale kharmico: avevo iniziato a lavorare alcuni mesi fa per una qualche soluzione (la migliore sarebbe l'affidamento del cane ad un nuovo padrone, capace di mantenerlo dignitosamente, anche considerando le caratteristiche dell'animale (abbastanza energumeno!). Poi per mille cose avevo lasciato stare, accusandomi anche di complicità omertosa, di inazione. Beh, ora sono tornato in azione.

4 commenti:


  1. padroni cani. La colpa è sempre loro, povera creatura.

    RispondiElimina
  2. Anni fa, quando ero ancora sposata, ho frequentato a lungo una coppia con 4 figli e un cane, amici del mio ex marito. Il cane viveva esclusivamente in terrazza in mezzo ai propri escrementi, e mi faceva pena. La moglie si vantava di essere una donna organizzatissima che lavorava, teneva da sola la casa e i figli...e a volte mi guardava con pieta' visto che io ero in seria difficolta' con tutto e avevo solo un figlio, e si considerava superiore a me, e il mio ex marito me la additava ad esempio. Fiche' un giorn uno dei suoi figli si e' buttato dalla finestra , per fortuna non e' morto ma ha perso un occhio. Da come tratti gli animali, ho pensato, vedi i risultati.

    RispondiElimina
  3. x kaliuga:
    Ci sono molte animali che hanno avuto la sfortuna di incontrare degli umani <non mi viene un aggettivo sufficientemente dispregiativo qui>.
    L'assurdo è che il bipede ha diritto sul quadrupede, invece del contrario, considerato il livello dei valori in essere.

    x Babi70:
    Le persone organizzatissime, irreprensibili, efficientissime, produttivissime.
    Bullshit (dalle vostre parti si dovrebbe dire boassa o qualcosa del genere).
    Il tempo permette di valutarle per ciò che sono.

    RispondiElimina
  4. Tutte a te capitano, povero unuomoincammino!



    Ma sarà che sei un po' "imbranato"? :-)



    Oppure sarà che sei uno a cui piace un sacco spararle grosse? E chi lo sa?



    Ti faccio una citazione che una mia cara amica ama parecchio:



    "L'Universo è immateriale, mentale e spirituale. Vivi, godi.” Richard Conn Henry



    Baubau

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.