lunedì 30 maggio 2011

Qualunquementi

Sabato abbiamo iniziato i banchetti per il sostegno ai quattro referendum. Stamattina sono stato in piazza del mercato con _olo un compagno (beh, radicali e comunisti condividiamo questo termine) della lista civica (sabato prossimo mio turno). Moltissime persone semplicemente non sanno cosa ci sarà domenica 12 e lunedì 13 giugno. Né che si voterà né l'oggetto dei quattro referendum. Ci siamo impegnati di più con coloro che ignorano. E abbiamo trovato anche quantità industriali di qualunquismo ad un livello irritante.

Me non mi interessa mica, io non vado a votare tanto quelli sono tutti ladri.
Loro fanno solo quello che vogliono certo che non voto.
...

A volte pensavo che, ecco, forse ve li meritate proprio i mestieranti parassitari del potere. Se questa è la massa allora siamo messi davvero malissimo. Se questa è la vostra risposta a questioni come acqua, energia e giustizia (dis)eguale per tutti, ecco, allora siamo nella cacca.
Alcuni reagivano a una terapia brutale. Scappano via quasi infastiditi e allora piazzavo: a lei non interessa l'acqua per la sua nipotina/figlia? Cosa dirà quando pagherà 300€ di acqua? E' contento quando oltre ad essere stato spremuto come un limone dalla bolletta elettrica per le spese per il nucleare verranno a scaricare le scorie radioattive vicino a casa sua? Lei si deve pagare un avvocato salato se finisce in tribunale, mentre altri sono esentati, è content*?
Alcuni allora aprivano una breccia nella loro corazza  e ascoltavano, si prendevno trenta secondi per informarsi, capivano che i referendum sono uno dei momenti in cui cittadini e paesani possono dire la loro sulla politica.
Altri continuavano ad allontanarsi di fretta bofonchiando.
Forse queste tenie ve li meritate davvero.
Una donna qualunquisticamente qualunque si è messa ad imprecare perché nell'ampio passaggio il nostro banchetto occupava un angolino. Infastidita dalla Politica. Ecco, signora_alla_quale_abbiamo_sottoposto la terribile domanda di "Sa cosa ci sarà domenica 12 e lunedì 13 giugno?"  forse un vaffanculo se lo merita. E queste tenie che vi meritate potrebbero iniziare da lei.


Vota Antonio La Triipa

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.