venerdì 2 settembre 2011

Salsa e tango




Dopo tre mesi ieri sono tornato al gas (per un paio di settimane no lezioni di tango, si riprenderà il 12 con la nuova stagione artistica 11/12). Mi piace sempre _imo, frizzante, energico spesso mercuriale,  anarchico, ex contadino chimico (letteralmente fuggito da quella attività ormai industriale e mortifera), poi passato al biologico (se conosci certe realtà poi le combatti) quindi pastore ora lavora per vigne e vini. Ha una competenza sui cicli naturali, sulla biologia, una visione Politica che mi stupisce ogni volta. Gli voglio un sacco di bene.
Che differenza tra il misto di freaks, anarcoidi radical-ecologisti, cattocattoliconi e cattocomunistoni e la_ggente milonghera (il maestro maggiore mi diceva che Piazzolla era un fascista convinto, l'arte sta sopra tutto).
Domani lavorata per la conserva di pomidoro col gas. Un importante artista cubano diceva, riferendosi al el casino: l'unica salsa che conosco è quella di pomodoro. Sì sì.

Oggi avrei dovuto dare una mano al "maestro maggiore" della scuola di tango (l'ex di _isa, la maestra con la quale ci provai) ma gli son arrivati i parenti dall'estero e il lavoro sul sito è stato rimandato.
Mi ero ripromesso di acquistare anche le scarpe da ballo ma... fa troppo caldo, non ho voglia di scendere apposta in città, anche perché stasera ci sarà la festa di inaugurazione di una nuova milonga. Avant-indré? Naaa. Andrò a prendere _ara e ci andremo insieme con altri della cricca tanghera. Ci sono alcune persone del corso che mi piacciono molto, _elo e _tta, maestro di tennis ed imprenditrice, _los, argentino (che sta imparando il tango in Italia, ahaha) insegnante di educazione fisica e barman; di _ara che lavora nell'editoria avevo gia' scritto. Adrenalina, emozioni, vivere differiti:dalle ventidue in poi.

 La parola del giorno è accidia. O se preferite qualcosa di meno aulico, non c'ho voglia di fare un cazzo. Fa ancora molto caldo e la savana subdesertica che si è formata qui sotto da un paio di settimane mi innervosisce molto, la siccità è tale che molti alberi stanno ingiallendo e perdendo le foglie.
Ho voglia di pioggia, tanta, fresca, per due o tre giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.