domenica 22 gennaio 2012

Il tango non mente

Per vari motivi ieri notte sono arrivato in milonga da solo, zero balotta_che_viene_prima, mi è mancata.
Ho ballato con un po' con _nna, è andata via presto, con le amiche, poco dopo l'una. Non siamo andati bene come altre volte, è come se i nostri corpi percepissero una sorta di qualche sospeso o, per lo meno, io lo percepisco. Il tango è pazzesco, è un rapporto fisico e mentale e sentimentale e creativo e comunicativo in piedi, senza genitali ma con tutto il resto; ascolta ed osserva e capirai molto, il tango non mente. Anche se poi, piano piano, è stato emozionante sentire il suo busto tiepido sul mio (ha poche tette) e la sua tempia destra sulla mia guancia sinistra e la mano destra che stringeva piano la mia sinistra, lasciarsi un po' andare.
Ho provato qualcosa ma non va bene, non è la pratica, era una milonga. Sulla barrida me l'ha detto, scusami ma proprio non ce la faccio e anche su qualche prova di cambi di peso in pivot su americana in ripetizione frontale, non sono stato capace di trasmetterli ma è poi una cosa a due, ci rimane male anche lei. Mi vengono in mente le parole del maestro sugli stronzi che provano cose difficili con quelle che non le sanno. Sono diventato uno stronzo egoico? Ora, lasciamo perdere gli psicodrammi e le analisi segomentaiole, il fatto è che faccio più tango di lei e nonostante sia donna a volte rimane indietro, anche se seguiamo lo stesso corso. Mi sono scusato con un messaggio stamani, le ho scritto che necessitiamo di un bel praticone per provare.

Alla fine dopo aver ballato tutta la sera con le nostre tanghere principianti mi ero già tolto una scarpa, ho visto una donna con cui avevo ballato bene, sono ripartito in quarta con lei, fatto bene anche un bel paio di barrida, ziobono ci voleva! Poi con _ina con un tango nuevo ballato a scatti, ballato in cubismo.
Quando balli con una brava tanghera le cose vanno bene, ti senti un figo_della_madonna. Alla fine ne aveva bisogno; già esso, l'ego...
Sulla strada del ritorno un po' di down per stanchezza e biochimica, sento che qualcosa si è un po' incastrato con _nna.




(tangosonosquartet)

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.