domenica 8 aprile 2012

Prima Aqua

Stamane c'era il suono della pioggia che cadeva, prima di preparare pranzo (uscita con _zzz in rifugio e i nostri bipedinoni annullata causa maltempo) ci siamo messi lì, ad ascoltare quei tocchi d campane, col cielo cupo e i prati finalmente col verde un poco più lucido per un po' di pioggia. Quel rintoccare delle campane di una chiesa dall'altra parte della valle, mi sono trovato indietro agli anni dell'infanzia, come sempre quando sento le campane. 'mmazza che rimescolo di emozioni!
Questo pomeriggio siamo usciti, per un piccolo giro su fino in cima al monte _olo, Graupel, pioggia, poi neve in tormenta, cielo plumbeo, viste infinite sulla valle, i templi romanici della cristianità su ciò che fu luogo di spiritualità romana, prima etrusca e prima ancora di altre culture. La bellezza aiuta a trascendere e lo avevano capito già millenni fa. I bipedi non volevano (tano per cambiare) venire, poi lassù non volevano più venir via. Eheheh.
A volte la gioia è anche un po' di sorella Acqua su prati e boschi arsi dalla siccità, tornare ad essere uno con la Terra Madre.


2 commenti:

  1. e oggi mi sa che la ribecchi l'acqua !

    RispondiElimina
  2. No, Francesco.
    Giornata serena e freddda. Niente pioggia. Dicono stasera. Speriamo.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.