giovedì 3 maggio 2012

Non hanno capito un cazzo

  • Datemi un bambino di cinque anni, ne abbiamo urgentemente bisogno.
    Groucho Marx
  • Un bambino lo capirebbe, che non si può crescere all'infinito. Noi non lo capiamo perché siamo, al tempo stesso, pazzi ed economisti.
    Serge Latouche (video)
La classe dirigente è espressione del paese, delle masse che essa vorrebbe o pretende di dirigere, gestire. La classe dirigente è demente, nel senso che nel 2012 rispetto alle pessime previsioni strategiche ed ecogeopolitiche di medio termine, non ha ancora capito nulla. Nulla. L'antipolitica imperversa e continuerà ad imperversare, è questione prima inculturale che di potere.

TAV in val di Susa, 23G€ sperperati nel cesso e richieste di segnalazioni di sprechi, la sindacalessa Camusso che dice che "deve essere fatta per il lavoro". Patetici eccessi strabici di giustizia contro i resistenti quando la stragrande maggioranza delle azioni di repressione, l'occupazione di campi, la perimetrazione dei cantieri sono tutte avvenute in violazione sistematica delle leggi esistenti. Schizofrenia, strabismo, iniquità, malafede, dolo, sperperi, la legge che vale per alcuni ma non per altri.

Ecco ora il macello più grande d'Europa, consumo di territorio, infrastrutturazione, centinaia di TIR (traffico merci su gomma, energivoro e dipendente da petrolio), con consumi esagerati di acqua, per carne antibiotizzata, carne marcia creata con mangimi marci, OGM e/o anche alla diossina, cibo tossico che farà ammalare le costipazioni umane lombarde e aumentare il PIL; il PDL dice che si deve fare per il lavoro. D'altra parte realtà di eccellenza come Campi Aperti e Genuino Clandestino (qui in video) che hanno capito da anni che la chemioindustria (e il capitalismo parassitario speculativo che la modella) sui campi è IL Problema.

Dalle mie parti in uno dei comuni che ormai non ha quasi più territorio non cementificato, uno dei peggiori comuni cementificati d'Italia, piani per ricoprire altri ettari con trecento nuovi appartamenti, la speculazione distrugge i campi migliori residui e trasferisce occultamente valore dal patrimonio esistente al nuovo, ti mettono le mani nel portafogli anche così oltre con l'IMU che, peraltro, in questo governo tecnicamente peggiore, ha esonerato i costruttori dalla tassa sul costruito e sull'invenduto, proseguite pure con la speculazione. Cemento e miseria intellettuale a braccetto.

Questi non hanno ancora capito un cazzo di quanto sta arrivando. Sono nel panico, drogati crescitadipendenti, non hanno idee per il problema colossale che hanno apologizzato, da Adam Smith in poi, per il collasso che questi delinquenti ingombranti e la miriade di piccoli delinquentini sociali consumisti che li esprime stanno preparando giorno per giorno.
La politica la faccio con il gas, settimana per settimana. Un cucchiaino di pietre preziose in un oceano di merda.

2 commenti:

  1. Ci sono tanti edifici da recuperare in ogni paese e città solo che costa molto di più che costruire da nuovo e ci possono "mangiare" sopra e sotto meno persone...L'omino della vignetta è ingegnoso, ha creato un falso bisogno e per realizzarlo ha distrutto ed è quello che ha mosso l'economia per decenni, ma ora? Non so proprio...

    RispondiElimina
  2. L'edilizia distruttrice è solo uno dei problemi di questo sistema economico fatto per creare problemi e false necessità e risolverlo con problemi peggiori.

    Nell'immagine che vale più di mille pagine, ci sono tutti i tratti peggiori di questo sistema.
    Alla fine il tipo spennato si trova una baracca che non gli darà certo ossigeno e frutti e legna e acqua e in più l'abero è stato distrutto.
    A ciascuna transazioni del capitalismo parassitario - consumismo sociale corrisponde un pezzo di ambiente che viene distrutto irrimidiabilmente.

    Ora il sistema tumore drogato è alla fine delle riserve che lo hanno alimentato.
    Il capitalismo europeo e statunitense è marcio e decotto, la capitale si trasferì da Londra a New York e ora di nuovo a Mumbay (Bombay) e Shangai

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.