mercoledì 27 giugno 2012

Su per l'arcobaleno

Ho ripreso dopo undici anni Come ottenere il meglio da sè e dagli altri di Anthony Robbins, diciamo l'introduzione fondamentale, completa, pratica alla PNL. Ritorno quindi al miglioramento personale approcciandolo, operativamente, dal ritornare all'arte della seduzione.
Avevo un po' (un po'!?) trascurato la mente ultimamente (ultimamente !?). Bah, uno degli effetti sedativi della coppia.
Ho ripreso anche un po' di dinamica mentale (all'estero nota come Silva Mind), meditazione emotiva, la tecnica potente del relax. Dopo un po' di vacanza è ancora più efficace, un vero razzo nel culo.
Devo rinfrescare alcune cosette.
E' tornato il tempo di pedalare su per l'arcobaleno.

3 commenti:

  1. ho comprato anche io un libro sulla pnl,ma mi sono bloccata a metà...forse non sono ancora pronta per una simile rivoluzione "mentale"?

    "uno degli effetti sedativi della coppia":ho capito allora perchè sono sempre agitata!(ma inconcludente...) *_*

    RispondiElimina
  2. Passata la fase acuta della separazione dalla madre di mio figlio (assai dolorosa per me, ero un bamboccione, divenni adulto grazie ad essa) ebbi la fortuna di incappare nello zio Hack e nel suo approccio molto divertente ed efficace al miglioramento personale.
    Poi ad un'associzione Harmony Nody Mind che fa(ceva) un lavoro di assoluta eccellenza anche partendo dal lato fisico del nostro quadrato (spirito mente emozioni corpo,
    bene differenziare, anche in questi ambiti).


    I risultati furono prodigiosi, sperimentati testati verificati anima e corpo, personalmente e su molti punti ero messo assai male.

    Come primo riferimento ho messo lo zio Hack proprio perché fu egli a enfatizzare alcuni aspetti come leggerezza, divertimento, agilità nelle psicologie alternative applicate che ne sono la chiave di successo.

    Ci sono corsi e libri che sono una palla micidiale, farebbero desistere persino Bandler, Grinder o Josè Silva.

    Il mio suggerimento è di tenere viva la curiosità, magari di iniziare con qualcosa di divertente. Poi dopo una prima infarinatura (il libro di Robbins fu proprio una indicazione per partire di Hack) magari di decidere di farti un corso che è estremamente motivante, efficace.

    Poi sta nell'applicare. Fondamentalmente ci vuole un po' di scienza e conoscenza, puoi curiosare su PNL, Silva Mind, etc. e leggerti dei benefici dalle esperienze altrui, come sono i metodi, su cosa si basano, etc. poi testare e verificare di persona.
    Alcuni cambiamenti possono essere veloci, quelli relativi a questioni un po' più profonde necessitano di un po' di tempo in più e di un po' di fiducia nel metodo.
    I cambiamenti più profondi hanno i tempi del corpo mente e richiedono un po' più tempo.

    Sono molti gli aspetti del vivere sui quali lavorare per ottenere sensibili e osservabili benefici.

    Ovviamente questi sono psicologie di miglioramento e potenziamento, forse anche di autoaiuto, nei momenti così così nella vita.
    NON sono sostitutivi della psicologia e della psicoterapia in casi di sofferenze gravi.
    Hack dice che egli interviene da -2 a +10 e se si è messi peggio (da -2 in giù) è necessario un aiuto psicoterapeutico spefico.

    RispondiElimina
  3. > :ho capito allora perchè sono sempre agitata!(ma inconcludente...) *_*

    Eheheh, capisco cosa intendi.
    'ste coppie, l'amor soave (a volte un po' meno), il piacere del sesso rende in effetti un po'... pacifici ;)
    Orsù, sublimiam!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.