lunedì 23 luglio 2012

Alta politica

Siamo solo sulla parte esterna della soglia della crisi. Le famiglie hanno ancora risparmi che stanno erodendo. Quando saranno finiti quelli gli scenari peggioreranno repentinamente.
Nel frattempo i teteschi bruttencattiven semprecolpaloro hanno prodotto metà del loro fabbisogno energetico con energie rinnovabili (metà, hai letto bene!), l'equivalente di una ventina di ciofeche nucleari a manetta.
I politicastri siciliani invece hanno affossato a voto segreto una legge sulla trasparenza nella nomina di dirigenti.. Un po' più su i boss della ndrangheta come Domenico Codespoti, vengono arrestati con garbo, menano i giornalisti, vengono rincuorati con pacche (0:51) sulle spalle dalle forze dell'ordine.
Collusione stato mafia? Ma come potete pensare a sciocchezze del genere, è sicuramente colpa dei teteschi nazi brutti e cattivi.
Noi pensiamo a Renzi, a silvioritornapernoi, al semipresidenzialismo all'italiana, a leggi contro intercettazioni, a trattare con durezza i ladri di biciclette, a gasare e manganellare i resistenti in val susa a questo sfascio! Ah, almeno abbiamo l'alta politica noi.

5 commenti:

  1. la politica è lo specchio della società, di cui (ad esempio) facciamo parte io e te, oppure le tue amiche tangheire o i ragazzi con cui giocavo a calcetto.... chiaro cosa voglio dire no?

    RispondiElimina
  2. Chiarissimo.
    La gestione del potere è una mappa abbastanza precisa di valori e disvalori della società che essa governa ed esprime.
    Del resto Churchill aveva capito già tutto.

    RispondiElimina
  3. Ti confesso che ho abbastanza paura. E' come svegliarsi nel mezzo di un brutto sogno ed accorgersi che..non è un sogno. Ma dove siamo stati finora?

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, son 40 anni che le cose funzionano così, in Italia e nel resto del mondo. E' inutile adesso prendersela con quelli di turno, che altro non sono che il frutto di scelte che, ripeto, si son fatte ben prima che nell'ultimo decennio.
    La caccia alle streghe contro Berlusconi, l'invettiva contro Monti... tempo perso e fiato buttato, che distraggono da quello che realmente andrebbe cambiato.

    RispondiElimina
  5. x Vagabonda:
    Prendere atto di una situazione pessima è un primo buon passo. La paura è un emozione di salvaguardia, è positiva. Poi deve venire l'elaborazione di un piano, il cambiamento. E' una buona opportunità.

    x Alahambra:
    Sono abbastanza d'accordo.
    Anche se prendere atto dello sfascio di 70 anni di inciuci DC-PCI, di
    craxismo, di berlusconismo, delle macerie etiche economiche amnientali inculturali a cui quest'ultimo in particolare ha ridotto il paese dovrebbe essere utile ad evitare di perseverare.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.