sabato 4 agosto 2012

Terra spaccata

Ronfato fino dopo le otto, stamani, non sono riuscito a partire prima. Oggi sono salito in rampichino fin su in cima al monte dietro (l'espressione è precisa) casa. Diciamo settecento metri circa di dislivello.
E' stata molto dura proprio per questo caldo malato,mi ha ammazzato, mi sono trovato a grondre come una doccia in più punti.
Bella soddisfaazione, comunque. Dopo esseri salito a piedi, con le ciaspole, questa volta in bici. La stanchezza fisica poi è meravigliosa.

La siccità già estremamente grave è ulteriormente peggiorata in queste due settimane: il terreno organico è quasi ovunque polvere; numerosi i castagni seccati: frassini in zone rocciose completamente disidratati, anche le felci seccate quasi ovunque. Visto un paio di campi in aratura profonda, non erano zolle ma polvere mossa.
Percepisco la sofferenza della Natura.Questo clima malato (la linea di interconvergenza tropicale si è spostata molto a nord in questi ultimi lustri) è il risultato di un cambiamento climatico la cui velocità è terribile, come la produzione di gas climalteranti. Interessante il caso di Richard Muller, professore di fisica a Berkeley, era scettico e proprio mentre cercava di smontare la teoria della CO2 ha preso coscienza della sua validità.

Questo pomeriggio c'erano raffiche forti di vento algerino rovente, da sud l'alta pressione travasa nel catino padano. E' così malato questo clima.
Nel frattempo questi politicastri e il Passera che è un sostenitore delle peggiori lobby approvano il piano per la crescita del tumore ovvero "circa 5 miliardi di lavori», ha sottolineato sempre il ministro, a partire dall’approvazione dei due progetti autostradali" tra i quali la Livorno Civitavecchia che va a massacrare una delle poche zone residue di bellezza nei paesaggi, di agricoltura e turismo di qualità, peraltro con una forte ostilità locale (a parte le coop rosse non c'è alcuna necessità: la Aurelia veloce è ampiamente sufficiente e non c'è alcunché di buono nel voler massacrare tutto per guadagnare 20' tra Livorno e Civitavechia).. Autostrade nel 2012??? sono dei folli, dei pazzi alla guida del paese..
Questi ingombranti non hanno capito veramente una minchia, che tra 10 anni sarà così scarsi e cari i carburanti che ci sarà uan drastica diminuzione anche del traffico su gomma, e sono alla guida del bus.
Siamo alla fase tre del produci consuma krepa.

Le spaccature nella terra e la vita che muore per sete mi inquietano molto ma non come la pervicacia idiota e delinquenziale di questa classe dirigente e delle masse che rappresenta.


(via blogeko)

3 commenti:

  1. http://www.informarexresistere.fr/2012/08/06/decreto-sviluppo-hanno-paura-delle-rinnovabili-sussidi-alle-energie-fossili/#axzz22kkbT4tp

    RispondiElimina
  2. http://www.informarexresistere.fr/2012/08/06/decreto-sviluppo-hanno-paura-delle-rinnovabili-sussidi-alle-energie-fossili/#axzz22kkbT4tp

    RispondiElimina
  3. Grazie _zzz

    Avevo letto l'articolo di Maria Ferdinanda Piva.
    Questi gaglioffi delle centrali a combustibili fossili meno energia e allora... devono ottenere dei sussidi.

    Non sento parlare di 'sto Passera che è uno dei peggiori portatori di interessi delle lobby.

    Quando andiamo male rispetto alla Germania è anche colpa di decine di migliaia di atti antipolitici come questi, di dinosaurizzazione modernista a favore di una economia marcia e parassitaria oltre che distruttiva.

    Mah.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.