giovedì 13 settembre 2012

Mi ha rasserenato








Anche stamani mi sono svegliato alle cinque per pensieri; ci sono ipotesi di cambiamenti radicali nel lavoro che in parte mi attraggono molto ma che percepisco complessivamente come risultato più di problemi che di apprezzamento.
Pioveva molto alle cinque.
UnBambino è stato proprio affettuoso ieri: si è fatto scuro quando gli ho anticipato alcune informazioni sui cambiamenti prospettatimi. Abbiamo passato poi la serata bene, si è seduto sulle mie cosce per parlarmi, poi abbiamo visto fino a sbellicarci un po' di siparietti di Aldo Giovanni e Giacomo.

Mio figlio dormiva a quell'ora; ero alla finestra a vedere la pioggia, annusarla e a sentirla. Quando alle sei si è fatto chiaro ho potuto vedere il verde scuro delle foglie della mia amata quercia, lucido per l'acqua, e il verde chiaro dei germogli dell'erba che dopo mesi di siccità da bruna, gialla sta tornando a vivere e a spiccare quasi fosse fluorescente.
Dopo le piogge dei giorni scorsi col vento e il caldo la terra era tornata secca, arida, pochi giorni di pioggia non possono placare la sete di mesi. Mi sono goduto molto la pioggia, stamani.
Mi ha rasserenato.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.