mercoledì 19 settembre 2012

Minias

Notti in parte insonni. Il paradosso è che non dormi perché hai paura di non dormire.

Ieri sera presentazione della stagione dei corsi in quella che è la prima scuola stabile di tango in Italia. L'atmosfera frizzante mondana permeava tutto, con la leggera eccitazione di rivedere tangossicodipendenti :) un po' assenti nei mesi della canicola estiva, la curiosità dei principianti, sempre inebriante l'eleganza sfoggiata e vedere tutte quelle donne brillare nella bellezza propria così curata, mi piace molto osservare questa cura. Prendere cura del proprio corpo e del proprio aspetto. Poi, detto da maschio, tutte su quei tacchi vertiginosi da alla testa.

In mezzo alla baraonda c'è stato anche un po' di danza, con la musica a volte sopraffatta dal rumore, dal cicaleccio del parlare collettivo.
Ho rivisto _nna mezza sparita dalle scene. In realtà abbastanza sparita da tutto, in questi mesi non ha praticamente risposto a mail, messaggi, qualche telefonata l'ho fatta sempre e solo io. Non so cosa ci sia dietro questo silenzio rumoroso, a me è piaciuto poco. Basta un breve messaggio di testo, una breve chiamata in mesi, anche solo un grazie, considerate tutte le volte che sono stato gentile con lei, avrei apprezzato un segno.
Era molto fica e le ho detto "che meraviglia, pupa, che schianto! Ma cosa fai domani sera?" scherzando, era lusingata, sorrideva. Poi mi sono allontanato da lei e poco dopo ho fatto il bastardello e ho aperto le danze con la sua amica _lia invitandola sotto il suo naso, proprio per un bel vals. Ignorata per il resto della sera. La mia piccola parte di potere di tanghero che non se la cava così male l'ho usata. Anche per ballare bene, allora l'ego di cui ieri era il rito collettivo massimo, lascia il posto alla magia delle essere in due uno al ritmo di Varela, Pugliese e di Castillo (l'ho trovato finalmente quel brano, Muñeca Brava).

Poi _ela e _zia e _via, ah, 'na meraviglia. Ero sul punto di uscire _ese la polacca, è venuta a salutarmi , quasi tenera, affettuosa, non so neppure se usare questo termine, ci conosciamo poco. Oltre ad essere bella ieri è stata anche femminile nel senso della soavità aperta, forse lo esprimerei così.

I pensieri inerenti i possibili cambiamenti lavorativi mi inquietano. Ma stanotte, ho dormito sereno, abbastanza bene.
I passi argentini fanno bene anche al riposo del tanghero.

P.S.
Il mio medico mi ha prescritto una confezione di Minias. Conoscendomi potrebbe funzionare forse anche solo placebicamente, solo per il fatto di esserci.

4 commenti:

  1. Minias? Sua grazia non sa che l'utilizzo di questo farmaco procura calo della libido.

    E se è vero che per un'ora d'amore si dovrebbe dare anche il cuore.. cosa vuoi che siano un paio di notti insonni?

    I VOTE "NO MINIAS"

    RispondiElimina
  2. Confermo!!!

    Attento ai vari effetti collaterali.
    Se è sufficiente meglio la melatonina!

    _zzzz

    RispondiElimina
  3. Ti suggerirei, come già fatto una volta, di impegnarti a corteggiare _ese!Cordialmente, Tony

    RispondiElimina
  4. x FemmnaGaudente:
    Ohibò, sei rediviva! Ri-benvenuta :)
    Calo della libido?
    Ahahah, nel mio caso rischio di perdita vino per una damigiana vuota.
    Mh >:/
    Sì' alcune note pocosonni si possono sopportare.

    x _zzzzz:
    Sì, da usare con attenzione.
    Conosco quelle porcherie.
    Una volta che ero più talebano non le avrei usate a priori. Ora penso che cercherò di usarle sono saltuariamente, quando la notte non va e sento lo spettro della paura di non dormire aggirarsi prima di andare a dormire.
    La melatonina non m ha fatto un baffo.

    x paco3:
    Quella volta che andai a prenderla per andare ad una lezione di tango, mi fece capire che aveva una persona alla quale vuole bene. Parole più o meno letterali.
    Se ho capito bene situazione abbastanza frequente: col partner si sta bene, gli/le si vuole bene ma non è amore.
    Quando mi disse "vado una settimana in Calabria al mare con la" il resto della frase fu "persona alla quale voglio bene", non "persona che amo".
    Grazie Tony.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.