sabato 3 novembre 2012

Moscheppalle

mosca





Qui intorno c'è un po' di ritorno di zootecnia: qualche podere è tornato ad avere capre o cavalli, mucche e maiali. Il lato molto positivo è che questi saperi non si stanno perdendo, di tanto in tanto entri in contatto con questi cibi superiori che ti portano a panorami organolettici stupefacenti per qualità.
Il lato negativo è che ci sono più mosche. Anche in casa ora dove si rifugiano perché esternamente non è più così caldo. Sono fastidiosissime anche quando dormi, perché cercano il caldo e vengono su mani e viso a scaldarsi e... ti svegliano nel sonno. Oggi ne avrò già stecchite una ventina e ce ne sono ancora che girano. La mosca è un koan zen, sono poco meditativo e ancor meno compassionevole.

8 commenti:

  1. Mandami le salme in un scatola, il mio pesce le potrebbe impiegare nel modo giusto :P

    RispondiElimina
  2. Sono insopportabili! è buffa Apua quando cerca di acchiapparle al volo!

    RispondiElimina
  3. x Francesco:
    Ahaha

    x AntiBolscevico:
    L'altro giorno ce n'erano un paio di dozzine seccate sul pavimento. Il tuo pesce rischierebbe di diventare obeso.

    x isi:
    Ma buonasera, bentornata!
    Passerò a casa tua a leggerti.
    In realtà di tratta di una decina di giorni all'anno. Direi che la scocciatura di avere zanzariere perennemente sui serramenti non vale la candela.

    x Sara:
    Zio bono!
    In effetti ora sono vecchie infreddolite e lento tonte.
    Apua? Un* felin* tu*?

    RispondiElimina
  4. ehmm... infatti ha ragione isi, non si può mica vivere in campagna senza zanzariere... impediscono l'entrata anche alle lucertole, alle puzzolette, alle falene...

    RispondiElimina
  5. In realtà il più delle volte è sufficiente ignorarle. Se sei preso puoi stare sicura che le ignori. Dunque la mente può anche non cagarle e nel momento in cui ciò avviene il problema svanisce.
    Per quello scrivevo che sono... poco meditativo.

    RispondiElimina
  6. ignorarle???! ignorare le mosche è un esercizio difficilissimo, da guru !! boh?! io non potrei mai!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.