giovedì 6 dicembre 2012

2 x 1

Berlusconi giullare




  • Berlusconi: Italia sull'orlo del baratro
    Il Cavaliere: il Paese si trova «in una spirale recessiva senza fine.
    (corrriere.it)
Buffo no!? Dopo 15 anni di devastazione inculturale, economica, antipolitica, 15 anni nel quale deficit e debito sono esplosi, il B.uffone recrimina sbraita. Egli ci salverà.
15 anni di programmazione di massa al consumismo, al passo più lungo della gamba, a colossali deficit nei bilanci, sostegno a evasori, abusivi, cementificatori, attacco sistematico alle casse dello stato, distruzione dell'ambiente, corruzione concussione falsi nei bilanci ed ideologici, disgregazione corrompente della struttura dello stato, vulvocrazia e lemon capitalism a josa, e questo puttaniere si vuole ripresentare come il salvatore.
Buffo, la causa dello sfascio che si propone come soluzione ad esso.
Interessante e pure positivo. Da una parte Bersani, dall'alta Berlusconi. Ecco, due B. invece di uno, due per uno.
Vediamo come reagiranno cittadini e paesani elettori. Se li meriteranno un'altra volta?

6 commenti:

  1. In tempi di crisi socio-cultural-economica il due x uno ha sempre un suo perchè.

    Chi sa non parla e fa.

    Sono certa che in linea con le manie di onnipotenza PENICA il B. NazionalPopolare dal predellino di un FIAT DOBLO (giusto per riportare agli antichi splendori la produzione a marchio made in italy - peccato che adesso il made in italy lo fanno in Turchia, Polonia, Serbia, Romania etc etc), proprio la notte del 24 dicembre, per non sfigurare con l'altro mistico bambiniello già nostro salvatore,annuncerà la nascita del nuovo partito da lui fondato diretto programmato ideato posseduto.

    Il partito si chiamerà MADE IN ITALIUZZA.

    FG



    RispondiElimina
  2. Già, FG.
    Stamani pensavo che bisogna anche tornare a porre il focus su questa colossale truffa del Made in Italy che da garanzia è stata modificata silenziosamente in frode e truffa, ancora una di questo capitalismo parassitario.

    RispondiElimina
  3. I due non sono paragonabili.

    Forse sono simili solo per la puzza di stantìo, di vecchia politica, di "apparato" -non quello digerente ma quello dirigente, quello che la gente onesta ormai non riesce più a digerire :)

    tuttavia non puoi metterli sullo stesso piano, sarebbe come mettere nello stesso bucato un panno usato in una friggitoria e una camicia solo un po' sudata :)

    RispondiElimina
  4. L'antipolitica del PD(L) si sovrappone per un 90%. Cambia qualcosa a volte sui metodi, non sui programmi.
    Ricordi che prima delle ultime politiche, il capo della banda bassotti si incazzò sbraitando che il Pdmenoelle aveva copiato il programma Pidielle?
    Accortosi poi della gaffe B. mise subito tutto a tacere. E ora le accuse tra membri del PD (ricordo bene? Bersani e Renzi? di essersi copiati i programmi)...

    Ti ricordo solo una coppia di un caso di grave antipolitica condivisa dai PD(L).
    Masseroli quello con la elle, poi Morassut senza la elle.
    Poi ci sono centinaia di casi conclamati di antipolitica in cui i due partiti condividono la stessa posizione e la stessa azione.
    Trasporti, politica estera, economia, deficit di bilancio, clericalismo, corruzione, sviluppismo, ...

    In realtà anche i politicastri della Lega, l'UdC, l'uddierre (ricordate il mastellone?) persino IdV e ci fermiamo. Sono sovrapposti su un ampio insieme di assurdità , hanno i programmi al 90% uguali, di demagogia e populismo.
    Come diceva un interlocutore http://unuomoincammino.blogspot.it/2012/10/antipolitica-delle-decisioni-assurde.html
    , una persona intellettualmente onesta che dovrebbe presentare un programma politico medicina amara non piglierebbe un voto. I diabetitalici continuano a volere più zucchero.
    Conosco bene l'antipolitica locale in Lombardia e in Emilia e ti posso assicurare che ho trovato il 90% si stesse peggiori pratiche passando dalla prima alla seconda.
    Anzi, il PD è più forse pericoloso perché ha una finta aura di politicamente corretto, di finto sinistrese che rende tutto più viscido e fuggente.

    RispondiElimina
  5. dai Berlusconi è immondo, Bersani è inutile. c'è un abisso tra le due cose.

    RispondiElimina
  6. Ho scritto 90%. In effetti c'è qualche parvenza di "moralità" ancora nel Pidimenoelle, quelli del Pidiconelle sono sfacciati nel rubare. Fosse solo per coloro che li hanno delegati farebbero pure bene. >:)
    Ma lo scenario antipolitico è praticamente lo stesso.
    Il Pidimenoelle non è inutile, è dannoso.
    Un filino diverso.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.