martedì 11 dicembre 2012

tumtumtum

Venerdì sera tango. Domenica "tarde" tango. Stessa persona, luoghi simili e tutto è diverso.
Si chiama doccia scozzese. Ecco, il tango è una doccia scozzese, è la centrifuga con pietre ed è la culla con lenzuolina fresche e ricamate profumate di lavanda. Questo è il tango, il tuo viaggio interiore alla scoperta di te, della relazione.

E allora venerdì è stato scazzo con _lla, racconterò. E lezione tosta con la tua stanchezza e poi via, ancora, in milonga. Mi ricordo proprio quel senso di confusione, lezioni della settimana accumulatesi nella capoccia stanca incapace di ballare bene con il corpo. E ieri invece, a corpo mente emozioni fresche di energia di montagna, di cibo buono e distese da una robusta dormita.
Allora ieri il tango ha deciso di portare te ed esse sulle sue ali e pure di espellerti dalla carlinga a volte, senza paracadute. Ho ballato bene domenica "tarde". Molto bene, molto meglio del solito. Ecco,  stessa persona, luoghi simili e tutto è così incredibilmente diverso. Mediocre venerdì, eccellente domenica.
Il tempo della domenica così è stato ancora di ore fuggite di una tanda in successiva e mi son precipitato sulla bici e poi a pedalare furiosamente per non perdere l'ultimo treno, nel buio lungo e gelido della notte. Sì, c'era un'altra cosa in comune tra venerdì e domenica.
Era stato il busto di _ina, le sue tette sode di gomma che si sono strette al mio busto e lo hanno ben premuto. Buonasera, buonasera. Andiamo? Andiamo! Era da febbraio che non ballava e però, ecco, la magia del tango, un po' di magia del tango della domenica c'è stata anche venerdì. L'abbraccio milonguero stretto e via.
Siamo riusciti ad essere un animale a quattro zampe come dice uno dei miei maestri, le sue tette di gomma su di me e il suo cuore che batteva forte. Sentivo il suo cuore battere, il respiro, il piano e il bandoneon e tenermi lì, con lei, in lei. E quel suo cuore che batteva e correva... Me lo ricorderò a lungo quel batticuore tum tum tum tum.
Fa litigare e fa amare, tre minuti di possessione alla volta questa doccia scozzese, mediocrità ed eccellenza, malinconie-delusioni fugaci come le gioie per sprazzi di Tango.

Questo è un pezzo di tango nuovo che quasi non è tango. Ma evoca questo vissuto.



4 commenti:

  1. Bene parola della settimana "Tonicità"

    Tette, bicipidi, cuore e polpaccetti da ciaspolata.

    L'animo è gaudente spero.

    FG

    RispondiElimina
  2. L'animo è felice e gode molto di questi contrasti. Sì sì.
    Uh che cosa quella di venerdì sera.
    E che differenza tra venerdì sera e domenica "tarde". Vaccapera!

    RispondiElimina
  3. Vuoi dire che mungendola fa direttamente i frappe alla pera? E un tot di rum?

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.