venerdì 22 marzo 2013

Khmer verde



Misantropia
o - psicol. Sentimento e atteggiamento di avversione nei confronti degli altri, caratterizzato dall'ostinato (e talora morboso) rifiuto di rapporti sociali e dalla ricerca di solitudine.
o - Mancanza di socievolezza e di cordialità SIN scontrosità.
(sabatini coletti)


  • Su autobus mezzovuoti e mezzopieni o tuttivuoti o tuttipieni, tanto cambiauncazz per queste idioti che salgono bovinamente dalle porte dove si deve scendere, non si sono accorti neppure, nella loro ottusità isolata dal mondo, delle indicazioni ciclopiche che quella porta è per la discesa, non per l'assalto e forse c'è pure un qualche senso di benvivere in tutto ciò cosa che tu non riesci neppure a capire portato a spasso dalle tue sciocche compulsioni.
  • La piccola comunità di colleghi in bagno ha messo vari cartelli più o meno goliardici o incazzerecci che quando un* si fa 'na cagata e finisce il rotolo lo sostituisce con uno nuovo. Macché. Ci sarà qualche fesso che lo farà per me.
  • Masse di egoici che fumano dove non si può, gettano monnezza ovunque (che io sono stato qui e lascio il segno del mio passaggio di qualità su questo mondo), altri che non hanno ancora capito che nei quadrifogli la carta si mette nella carta, la plastica nella plastica, i metalli nei metalli. Che essi riescono a fallire quotidianamente pure questi test di quoziente intellettivo Stupidus-.
  • Ieri poi sono venuto quasi alle mani, che il codardo era andato e dopo alcuni metri "testa di cazzo" e sono tornato e l'ho brancato "cosa hai detto!?" ed è impallidito che era in senso vietato sulla pista ciclabile e io non mi sposto e lui neppure e ci siamo fermati e gli ho fatto presente la segnaletica e che era in senso contrario e che ha iniziato a strepitare "cazzo, questo e quello avresti potuto spostarti cosa ti costava" di un ego fuori controllo attorno ad una piccola mente scadente che se trasgredisci fallo con accortezza e intelligenza, sii agile e sveglio e cagato quando è necessario, forse son io che mi devo spostare no!?
  • Gentaglia senz'arte ne parte che non c'hanno un cazzo di prospettiva e figliano conigliamente, ma ce l'avete un qualche senso di che cazzo devono fare i vostri pargoletti un giorno, chi come quando se qualcuno garantirà loro risorse quali ma chiuditi le ovaie e vasectomizzati che è meglio. Che di altri esemplari così non è che ci mancano proprio, no!?
  • Poi la questione dei semafori rossi alle ore qualcheminutoalletre mercoledì mattina che è solo un segno di questa imbecillità prodotta industrialmente da questo (post)modernismo dei grandi numeri.
Sì, la mia misantropia non è che abbia proprio bisogno di essere alimentata da questa stupidità pecoreccia.  Sarei un khmer verde, tenetemi lontano dalle bombe atomiche tascabili. E Sartre aveva capito tutto.

6 commenti:

  1. I filosofi dicono che sia colpa di Cartesio, che ha distinto la res cogitans dalla res extensa, però non è che ci vuole una mente superiore per capire che tutta quella schifezza inquinante, in un modo o nell'altro ci torna indietro. Io ho litigato diverse volte davanti ai bidoni della differenziata, in effetti con certa gente non serve argomentare, cioè è una perdita di tempo (a Carrara si dice in un modo impegnativo...)

    RispondiElimina
  2. l'ignoranza è una piaga sociale il cui costo non riusciamo più a sostenerlo

    RispondiElimina
  3. x Sara:
    E'sempre stato così, è scientificamente così direbbe Gauss. Solo che ora le masse hanno a disposizione mezzi per piccole azioni quotidiane di distruzione della Natura, del buonvivere, dell'intelligenza che essendo numerosissime quasi infinite diventano distruzione in grande.
    Come sta succedendo in Alpi Apuane con la distruzione marmifera. Appunto.

    x Francesco:
    Ignoranza in alcuni casi.
    In molti altri casi le informazioni ci sono ma c'è stupidità, gli anglosassoni dicono A fool with a tool is a fool.
    Poi malafede (tanto per tornare a Sartre) che sai, sai benissimo e te ne fotti.
    E io non ho alcuna voglia di sostenere le malafedi e le stupidità che mi romponoilcazzo.
    Dove si acquistano ste bombe atomiche tascabili? A Milano c'è qualche posto dove si possono comprare?

    RispondiElimina
  4. Io questo post me lo stampo, lo incornicio e me lo metto sopra al letto al posto della foto della Madonna che non ho mai avuto. *-*

    :'-)

    RispondiElimina
  5. Ogni mese (mese? settimana!) che passa, divento sempre più khmer verde.

    La massa di idioti aumenta esponenzialmente con l'aumento esponenziale della massa umana.
    Qui a a Bologna + 1% di popolazione in un solo anno (se consideri il saldo negativo italico sarà pure il +2 o +3% che sono tassi di crescita aberranti).

    La madre degli idioti è sempre incinta e ora arrivano pure quelli esteri.

    RispondiElimina
  6. "L'inferno sono gli altri" è una delle mie massime preferite, una di quelle che uso ogni tre per due.

    Un'altra la ricavai dalla lettura di un romanzetto di P.J. Farmer ("Venere sulla conchiglia"), ove il protagonista legge un epitaffio sulla lapide d'una tomba in cima al monte Ararat: "Ho sempre amato il mio prossimo... finché era poco." Ho istruito il sistema ad aggiungere quella frase a piè di pagina in ogni mio messaggio di posta elettronica.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.