giovedì 14 marzo 2013

niente è gratis

tutubo è aggratisse. Vabbè. Cioè no. Perché poi la pubbblicità la paghi tutta nel prezzo del prodotto.
Però passare da Tu Menti alla pubbblicità dell'enalotto è liquido. E terribile.

  • Tu menti tu menti tu menti
    conosco chi conosci tu so dove vai ti sei preso in giro
    ti sei rovinato ti hanno fottuto fregato fregato
    eri così carino eri così carino pigro di testa e ben vestito
    non fai niente di male niente di ciò che credi
    non sai quello che vuoi non riuscirai ad averlo niente è gratis niente è a posto


35 commenti:

  1. io li ho visti negli anni '80. adesso, come sai, io a lui lo odio

    RispondiElimina
  2. C'era un'intervista interessante su Il Fatto ieri.
    Io posso comprendere questa austerità di montanaro alla quale è tornato. In q ualche forma così sono anche alcuni miei svalvolati, geniali e visionari compagni del gas.
    Comprendo anche il ritorno ad una spiritualità scarna ed essenziale, ascetica. Quello che non capisco è l'avvicinamento al peggio della chiesa, ovvero al potere e alla gerarchia, alla dimensione papalina che la esprime e rappresenta, in quel caso ratzingeriana.

    RispondiElimina
  3. Ieri è stata la mia giornata CCCP. Meraviglia! Io ho delle idee ben precise su Giovanni Lindo Ferretti. La collaborazione con Avvenire non la digerisco. Ma sono problemi miei, non suoi.
    E' con questa che ieri ho dato il meglio: http://www.youtube.com/watch?v=UHWkeUThBIo

    RispondiElimina
  4. LaRossa, oggi me ne sono ascolati un tot, ora suona(no) Vota Antonio.
    Io non amo il rock in genere, ma le sonorità testi stile di CCCP, CSI, PGR mi stregano.
    Cosa è successo ieri? >:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma qui ci muoviamo sul territorio della new wave, e la mia anima punk gioisce più della mia anima rock. Ieri mi è successo di tutto...ma in effetti anche oggi ;-) sarà l'aria di primavera?

      Elimina
    2. Beh, per dirti, qualcosa del rock lo salvo.
      Sono alcuni pezzi / autori diciamo con una certa parte di malinconia, di introspezione o creativa
      Nick Cave, Ferretti, a suo tempo mi piacevano alcuni filoni come la dark new wave (a quel tempo andavo a ballare in un posto a Milano che si chiamava Isteria se ricordo bene).
      Faccio un esempio: a me Bruce Springsteen non fa né caldo né freddo. Se il rock mi piace poco, quello statunitense anche di meno. Ma Street of Philadelphia con la sua vena melanconica mi garba assai.
      Leggo leggo di eventi della tua vita raccontati a casa tua. :)

      Elimina
    3. Non ascolto Springsteen, non mi entusiasma. Adoro il rock 60 - 70, gli anni 80 sono punk, new wave, ma nasco grunge. Sono figlia degli anni 90.

      Elimina
    4. penso di ingnorare un sacco di cose ma diciamo che dark e new eave seguirono il punk. Dico bene?
      A cavallo tra 80 e 90 circa?
      Poi arrivò la house e gli anni ruggenti della milano da bere.
      Uhhh, che brividi anche quelli! :)

      Elimina
    5. Sulla house non sono preparata. Ascoltavo i Negazione, Assalti frontali, e poi sono arrivata ad oggi, e alle band indipendenti che ai concerti fanno 400-500 persone, ma che meraviglia!! Adesso mi fermo. Se non mi impongo un limite, potrei continuare all'infinito!! ;)

      Elimina
  5. GLF bisogna discostarsi dalla persona e mantenere vivo l'interesse per l'artista. A volte è preciso come un bisturi.
    FG

    RispondiElimina
  6. A me_mi piace, oltre come artista, anche come montanaro austero.
    Molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non mi piace per niente come persona. Le sue esternazioni su eutanasia, fecondazione assistita, gaytudine etc etc sono tristemente e molestamente urticanti. I suopi editoriali sul foglio di Ferrara oltremodo indisponenti.
      FG

      Elimina
  7. Povera Alahambra in confronto è una progressista
    FG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo perchè non ti ho detto quello che penso sulla procreazione assistita e sull'omogenitorialità. :)

      Elimina
    2. non lo dire perchè vedi, perchè sei tu poi che mi obblighi a bestemmiare, capisci?

      Elimina
    3. Alahambra no ti prego concedimi il sogno di un giorno. Domani me lo dici. Bella Ala

      Elimina
    4. Faccio volentieri a meno di farmi lapidare anche domani e dopo dopodomani eh? :P

      Elimina
    5. Alahambra, ci coalizziamo un po' contro questo progressismo politicamente corretto!?
      Eheheh >>:)

      Elimina
  8. Dimanticavo di dire che ho adorato Ferretti nei CCCP, meno nei CSI. Non lo esguo affatto come individuo, per cui non ho idea di che cosa dica ora di questo o quell'argomento.
    Resta il fatto che la musica che facevano era davvero spettacolare.

    RispondiElimina
  9. sulle questioni da te citate, Alahambra, potrei dire cose sgradite ai cattolico E ai progressisti.
    Fiventa 'na zuffa tuttti contro tutti ahah

    RispondiElimina
  10. ripeto: 'sta svolta mistica è una minchiata apocalittica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sante parole! (per restare in tema religioso)

      Elimina
    2. Non potere comprendere, vi manca il suo vissuto.
      Alla fine da una certa età in poi si torna bambini e la sua educazione infantile fu educazione di una famiglia rurale, austera (perché così erano i tempi solidi preconsumistici) e fervente cattolica.

      Elimina
    3. No no no.... non è vero che non si possono comprendere le cose che non si sono vissute. Sarebbe limitante no?
      FG

      Elimina
    4. A france' a te la sintassi di Ungaretti ti fa una pippa!
      FG

      Elimina
    5. UnUomo, mia madre, da ragazza, mi obbligò a fare la catechista. Ad una certa età, quando tornerò bambina, diventerò perpetua? Giusto per ricordare i vecchi tempi? :-D

      Elimina
    6. x Femmina Gaudente:
      se vogliamo disquisire fino in fondo, le sfumature diventano importanti. Capire e comprendere NON sono sinonimi. La comprensione richiede una comunione d'anime e questa NON si ottiene al livello oggettivo del pensiero ma al livello profondo del vissuto emotivo.

      x Francesco:
      Sebbene non capisca la sua svolta papalina, ratzingeriana se mi rimetto nei suoi mocassini di bambino la posso comprendere.

      x La Rossa:
      Sapete, qui si esula dal piano razionale e si torna a quel livello - divino e mifistofelico - dell'impronta (imprinting) dei primi anni di vita.
      NON è una cosa che controlli a livello razionale.
      Quindi è probabile che dopo la reazione e l'allontanamento degli anni di mezzo, quando tornerai bambina ti riavvicinerai agli schemi di vita, di pensiero e anche - come scriviamo? - metafisici della tua infanzia e giovinezza.

      Elimina
    7. Non mi e' chiaro! Spiego meglio.
      Io non ho il tuo vissuto e quindi resta ovvio che non posso comprendere le
      Dinamiche dei tuoi comportamenti presenti e futuri. Nello stesso modo io ho il mio vissuto quindi se decido che per esso la mia vita da vegetale deve essere interrotta tu non puoi fare altro che tacere e rispettare la mia volontà frutto del mio vissuto. Se il Giovanni proprio in conseguenza di un vissuto rurale austero e contadino procedesse in direzione cazzi suoi e libero arbitrio del suo destino chi oserebbe dire altro. Ma se il Giovanni in nome e per conto del suo vissuto dal pulpito di un non meglio specificato androne vaneggia di cavalli e giumente e applica la stessa logica in condanna dell'operatore di una società che sino a prova contraria e laica e libera proprio non mi va.
      FG

      Ps. Ma si capisce quello che ho scritto?

      Elimina
    8. Oh Femmina Gaudente, ma tu sfondi una porta aperta.
      La presenza del cloro clero e del vaticancro resta uno dei problemi maggiori, forse il numero uno nella società italiana.
      Inizio vita, fine vita, morale sessuale, zootecnia umana intensiva, lotta all'aborto, lotta alle unioni civili sono tutte forme di moralismi religiosi sempre più lontani dall'etica e dall'arbitrio delle persone.
      Persino sempre più lontani anche da quel diritto naturale (che cazzo è!?) che essi invocano solo quando fa comodo alla loro morale della verità a metà.

      Tutto ciò detto: egli è tornato lì dove era fuggito a gambe levate per massimo antagonismo.
      Io non mi capacito di come uno spirito libero e anche critico possa aver abbracciato alcune delle posizioni più fondamentaliste della chiesa.
      Però so che è un meccanismo umano. Egli è tornato da dove era partito. E questo è del tutto umano.

      Elimina
  11. Vedi Alahambra come la tua presemza disadeguante sia il sale qui!? :) ti voglio bene

    RispondiElimina
  12. Vedi Alahambra come la tua presemza disadeguante sia il sale qui!? :) ti voglio bene

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.