sabato 27 aprile 2013

Il gazzettino


Giovedì ce ne siamo andati in cinque al Circolo Gardel a Modena. Milonga di buon livello. Ho percepito che sono ancora principiante. C'era una tabella di valutazione per il Firenze Tango Festival basata sul tempo di studio: 0 - 8 mesi (principianti assoluti), 8 mesi 2 anni (principianti) che parla chiaro. 'nOmo, stai cagato. :) Un po' di consapevolezza fa bene. Anche il tango ha i suoi vip e giovedì c'era, seduto alla mia sinistra, il maestro che appare a 1'15" del promo di Ad occhi chusi. Due tangheri sono quasi passati alle mani per un alcune collisioni. E' la seconda volta che l'osservo. Un po' di machismo italo argentino? è parte dell'iconografia? Andato a dormire alle quattro e mezza.

A pranzo di giovedì 25 erano venuto a casa a pranzo _ias e la sua compagna e nuovo pargoletto. _ias è uno dei pionieri che portarono il tango in Italia, a fine anni settanta. Ecco, a lezione o in milonga egli lavora io parlo poco, sono distratto e la musica, inizia una tanda di vals e cosa faccio? io scatto. A casa e poi sulle colline in fiore ci siamo goduti buone e brillanti conversazioni: finalmente! Dovrei rifletter su questa cosa del parlare poco in milonga. Quando andavo a ballare techno e house a volte vedevo dei decerebrati che blateravano al cellulare in mezzo alla pista. Mah. Mi ha chiesto se mi va di organizzare con lui un piccolo festival.

Stamani ho fatto di nuovo le quattro e un quarto. Dopo aver dormito tutto il pomeriggio la serata in milonga è stata scintillante. Ridono le "tanghere di segmento superiore" quando a fine tanda le guardo e dico loro :- è stata 'na goduria pazzzzesca. Ho fatto ballare una tanda e mezza ad una che fa il corso del lunedì a Bologna con me ma che però è acerba (non va quasi mai in milonga, come tentare di imparare a nuotare senza entrare in vasca) che è andata in visibilio e mi ha... baciato due volte sul collo. Ahahah
_ren la basca, al ritorno era sveglia e gasata come me come due grilli che si son fatti 'na lattina di Red Bul. Aveva fatto  quasi fatica ad uscire di casa.
Cronache dalle milonga.

Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.