venerdì 31 maggio 2013

Di tutto un po'



Non volevo porre troppa attenzione al caso specifico di _ara, la mia partner di studio tanghero, piuttosto sollevare una questione generale sulla seduzione. Sto leggendo 'sto tomo di biologia evolutiva ed è sconcertante. Anche sulla seduzione. Scriverò.
Un po' in ritardo col diario... il trasloco del mezzo informatico è sempre una discreta rottura di palle e richiede tempo per le sistemazioni varie.
Che serata briosa, frizzante martedì da Flora ! Il bandoneon di Daniel Pacitti, il suo respiro che ci portava sulle sue note. Poi alcune milonga con un tentativo ben riuscito di ritorno alle radici africane, con percussioni "casalinghe" (tagliete, piatto e secchiello per spumante) suonate da un raga africano affiancante Daniel Pacitti. Una delle serate più belle della milonga di Flora. Una tangheressa di una certa stazza dopo un ocho adras ha posizionato il suo peso sul tacco ben posizionato sul collo del mio piede sinistro. @xx£$%!!
Osservo le zuffe all'interno dei gruppi parlamentari e di potere (evito accuratamente il termine politica). I gruppi sono un casino da gestire. I due PD(L) hanno deciso di governare per le riforme (qauli) e non riformeranno quasi nulla o solo di facciata; ad esempio la legge elettorale, una porcata merdosa che Lega  e PD(L) hanno evacuato, votato e sostenuto da sempre perché mai dovrebbe essere cambiata? Solo il minimo per toglierla dalla sua anticostituzionalità. Proporzionale secco e via, dopo alcuni anni sono tornato a questa posizione.
In Italia si fanno le leggi falsipocrite e poi non le si rispetta, a partire da una ovvia legge del 1957 per la quale gli assegnatari di concessioni nazionali non possono essere eletti. Come è ovvio per il rischio di colossali papocchioni di interessi. Cosa è successo con B.? Ignorata tranquillamente la legge e il suo spirito. Poi è colpa dei crucchi brutti cattivi se siamo nel merdone.
A proposito di gruppi: lunedì dopo anni si tornerà a riunire la lista civica. Il gas, invece, ora che si è frammentato in gruppi più piccoli e affini per tendenze, insomma ora che non c'è diversità è assai più tranquillo.

3 commenti:

  1. Sono molto appassionata di tango anch'io. ;)
    PS. La tanguera donna si chiama "porcuanta" (pron. Porcànta) perché le prime donne che si cimentarono nel sacro ballo erano prostitute e venivano pagate per ballare (porcuanta proviene da por cuanto?)

    Dopo tale sciocca lezioncina,ti lascio al tomo di bío-Evolutiva e torno ai miei.

    Saluti

    RispondiElimina
  2. Ma che io sappia tanguere grasse non esistono! Come e' possibile? Quando la mia amica mi ha portato lei era la più' in carne della sala (ma appunto, era in carne, non grassa!). E devo essere onesto, ho visto tanta figa, più' che nel latino-americano. Ma come sai, io sono negato per il ballo di coppia e fortunatamente per la figa posso ancor fare affidamento sulla mia persona per quella che e'...

    RispondiElimina
  3. x Astrolabia:
    Ohh... sei la prima tangheressa che capita qui.
    Grazie per la nosta sulla cultura del tango.
    Molto apprezzata. :)

    x Francesco:
    Sono molto poche.
    Beh...
    Forse hai ragione: le tre tanghere diciamo a "corporatura non convenzionale" ;) che conosco sono tozze/robuste piu' che grasse.
    La tangheressa che mi ha "marchiato" il piede sinistro era di una certa stazza, come ho scritto. Non grassa ma certamente non magra, alta e robusta.
    Tornero' sulla qualita' estetica femmnile in milonga (anche relativamente ad altri luoghi di ballo e danza). In un commento sarebbe un po' lunga.
    Per quel che ti conosco hai le tue armi seduttive che sono efficaci senza ricorrere a quelle del ballo.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.