martedì 13 agosto 2013

Fine travaglio

Dunque dopo due giorni di crampi mentali ed emotivi il  mio bipede ha deciso di tornare in Emilia mercoledì sera. Il meteo non consentirà di farci Cima Vioz prima di giovedì: per qualche ora salterà questa esperienza. Sua madre è stata collaborativa alla fne. È il terzo anno che ... salta (agosto è un mese metereologicamente  sfigato per l'alpinismo). Francamente mi dispiace che si perda questa esperienza. Quattro uscite e tre vette ma non La Vetta dell'anno. Il cruccio è sempre capire se forzare o meno (se avete dubbi leggetevi Capitani coraggiosi di Kipling).
Oggi è stato in gamba, mio fratello, UnRagazzo ed io abbiamo recuperato una dozzina di quintali di legna post-taglio tronchi "pesi massimi" (una sorta di spigolatura) che dovremo portare poi a casa con un trattore, tagliare e accatastare. Era rimasto pensieroso ("ho sensi di colpa per te, papà" ) fino a che ha deciso, poi si è rasserenato e ha sgobbato ancora con maggior lena. Sono stato molto affettuoso con lui dopo la sua decisione anche se... Uff, mi mancherà.

4 commenti:

  1. non hanno più un'età in cui potergli scandire il tempo !

    RispondiElimina
  2. Penso di sì, Francesco. I ns bipedi di "oggi" (oddio scriverò ina generalizzazione, forse 'na cazzata) sebbene fragili (intendo rispetto alle avversità e asprezze della vita) sono però determinati su alcune cose. Il fatto di vivere in famiglie aperte da loro inusuali "margini di negoziazione" (anche) sulle vacanze.
    Poi vederlo sereno e pure felice a tratti in questi ultimi giorni mi cakomollizza, poi non lo vedrò quasi per un mese. Ri-uff!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente ti manchera', ma e' bello che abbiate comunque fatto 3 vette su 4. L'importante e' il tempo passato insieme.

    RispondiElimina
  4. Gli ultimi giorni (senza uscite, mannaggia quanto è alpinisticamente pigrone il mio bipede che poi scheggia di brutto) sono stati belli e felici. Mi ha abbracciato molto in 'sti giorni, pure due baci grassi stamattina. Anche noi impieghiamo qualche giorno per "entrare in sintonia" (vacanziera).

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.