domenica 11 agosto 2013

Fratellaus meravigliaus

Le giornate dopo la pioggia sono spesso le migliori. Stamani c'erano 6° e quando siamo arrivati in quota i tremila intorno avevano una spolverata di neve fresca che esaltava il bianco di ghiacciai e vedrette, sotto un cielo blu dipinto. 1140+ metri oggi, siamo pronti per il tremilaesei. UnBambino ha tenuto il broncio ma sul ritorno (già in vetta) si è sciolto un po'. Ora [ieri mentre scrivevo, col furbofono è lunga, NdUUiC] sta giocando a calcio. Una mano a rompere "il muso" me l'ha data il mio caro fratellaus meravigliaus che dopo che alpino da un annetto sta diventando alpinista; egli ha scherzato e goliardato col mio bipedinone rompendogli il broncio. Fratello e amico caro, un bel po' diversi ma abbiamo un'intesa di pelle, spesso ci basta uno sguardo. Con lui tutto, con mia sorella più niente che poco. Mah, così sono le fratellanze.
Flora mi aveva invitato ad una milonga nel vicentino e mi lusinga molto ma non ho voglia di oltre 2h di viaggio dopo una giornata di alpinismo.
Domani sera a Caldaro. Già mi rallegro.

2 commenti:

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.