sabato 3 agosto 2013

Non ancora purtroppo - 2



(Non ancora purtroppo)

  • Più che guerra civile quella di Bondi può essere definita una guerra incivile...
    Lettore_2101380, commento
  • Difenditi dai moderati perché sono i fanatici e i nocivi più pericolosi.
    UUiC 

Lo status quo (quello dell'impunità e dell'impunibilità ) è stato scalfito. Il clan è in subbuglio, hanno colpito il capo. In polemica è sufficiente aumentare il livello emotivo per elicitare l'essenza evitando le distorsioni della rappresentazione formalmente e politicamente corretta.
Dicevo della visione moralista (e manichea) dei mali del paese: non il vertice, non la base, ma la piramide tutta è malata, marcia.
Alla base abbiamo il popolo di Scampia che assalta le pattuglie che cercano di arrestare il loro capo camorrista, qui, sopra, ai vertici il più  servo dei servi evacua ipotesi di assalti all'ordine dello stato.
I sovversivi da manganellare e incarcerare sono i resistenti ecocivici della Val di Susa, non i prenditori dello stato che lo hanno saccheggiato e il capo della loro organizzazione del loro partito (prima crepa meglio è).
(Questo) stato? No grazie.

13 commenti:

  1. si stima ci sia un 15% di italiani che sono berlusconiani a prescindere, no ? questi crederebbero in lui anche se mettesse una bomba nella metro di Milano e venisse pure ripreso dalle telecamere di sorveglianza

    RispondiElimina
  2. I fanatici sono sempre (neo)religiosi che credono "a prescindere".
    Ma alcui sono fanatici, altri sono semplicemente scaltri come il loro capo banda: sanno che la prima cosa da fare è evitare, in tutti i modi, che i loro comportamenti parassitari, il loro delinquere de-facto, la loro cleptocrazia possano arrivare ad essere - anche in solo minima parte - realmente condannati.

    Buondi caro.
    Qui fa un caldo porco e io me ne rimango in casa al fresco e spippolo un po'. Fatto le cinque stamani, sono un po' rintronato.

    RispondiElimina
  3. il tuo aforisma sui moderati è da 10 e lode!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...é un pronipote bastardo di " Timeo Danaos et dona ferentes "....Scherzo ma neanche tanto !

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ...Questo autunno dovremo chiedere aiuto al fondo salva stati europeo: essendo la nostra tassazione già elevatissima, come anche bisbigliato da Draghi a più riprese, anzi già 2 passi oltre l'utilità alla sopravvivenza di uno stato centrale,sarà interessante prendere nota di quali disposizioni caldeggeranno...Cmq non credo che il peak everything potrà rimanere lontano dal main stream informativo per molto..Sarà allora interessante notare se i tacchini al tintinnio delle renne porgeranno il collo sua sponte o proveranno a scalciare e fuggire (..La guerra civile paventata dal pavido Bondi ? )...Quanto a Silvio, senza passaporto non può andare nemmeno a quel paese...Per favore ridateglielo !

    RispondiElimina
  6. x Sara:
    Il pensiero non è nuovo.

    x Francesco:
    Grazie per il livello elevato degli interventi. L'altro giorno sono andato a leggermi la definizione di ontogenesi dopo la tua citazione di Ernst Häckel.
    Ho citato la pagina Il buchino di Milano pubblicata da Grillo proprio perché spiega come questa ghenga di tarli “cinesi” di politicastri del Popolo della libertà dei ladri a piccoli e grandi bocconi (del loro lemon capitalism delle opere inutili) abbiano cavato, traforato, bucato, tunnellizzato, perforato, tritato come tarli cinesi il paese, le sue finanze, le sue dignità, cultura, economia, tappunto col legno fino ad ammazzare l'albero.
    Tu poni l'attenzione sul welfare insostenibile allucinante “dalla culla alla bara” ('sta roba comunque è robaccia socialdemocratica di origine scandinava) ma NON è il solo problema del paese. Paese e sue finanze con quante centinaia di migliaia di opere pubbliche inutili, tanto costose quanto nefaste, sono state scarnificati con giuliva soddisfazione de il_bobbolo?
    C'è un indice di correlazione nettissima tra rivolte sociali e malessere economico e fame. Il M5S gia' aveva parlato di possibili disordini in autunno, ora arriva il laido Sandro Bondi, ad annunciare guerre civili.
    Le rivolte armate non li fanno quei baroni, quei cleptocrati: hanno tutto da perdere. Ti immagini uno che scende dall'X6 , lo parcheggia in seconda fila e sale sulle barricate? Piuttosto potrebbe avvenire come nel fascismo che essi rincoglioniscano ulteriormente parte de il_bobbolo che hanno parassitato finora - e che sbraita sbraita ma che non spera altro che di diventare parassita importante a sua volta - contro altra parte del paese.
    La boutade di Bondi non so quanto si possa considerare solo nervosismo isterico dei manigoldi che hanno visto il loro capo condannato ci siano segnali di tensioni eversive profonde.
    B. all'estero coem Craxi? Mh. Avrebbe pro e contro. Fosse per me sarebbe finito in galera già da tempo. Anzi, il lavoro fa bene a tutti i condannati e dovrebbe ripagare i colossali danni inferti al paese cercando di fare qualcosa di utile. Fosse per me lo manderei a demolire palazzi abusivi dei suoi condoni edilizi di merda che hanno impestato il paese.
    Col tempo sto sempre piu' pensando che le BR avevano capito tutto. Colpire i vertici!
    Perché essi hanno la (ire)responsabilità di guida ideologica della parte sommersa dell'iceberg .

    RispondiElimina
  7. ...il problema non sono i vertici in se ma la democrazia nel peak everything...Quanto al welfare gia oggi e assai poco inclusivo e non si puo piu chiamare welfare ma pizzo di stato per far campare alcuni in nuclei familiari ristretti o molto ristretti )l famosa privacy) ed affossare prima le imprese e quindi renderci tutti veramente poveri domani...il welfare dovrebbe essere inclusivo...la miglior scappatoia che abbiamo e un crollo dello stato centrale per ricominciare a livello di distretto..Si salvi chi puo

    RispondiElimina
  8. Intendiamoci: io sono favorevole ad una dimensione di buona assistenza, di buona previdenza sostenibile e localmente e nel tempo. E' una caratterizzazione di ogni comunita' decente. Ma da quando da strumento diventa fine, quando diventa l'ottundimento culla -> bara, quando persone sane e che potrebbero lavorare ancora per 20 anni vanno in pensione a 50 o quando ci sono pensionati da migliaia o decine di migliaia di euro al mese, ottentui in sistema retributivo parassitando gli altri, vedo lo sfruttamento, l'insosteniblita', alzo le mani e dico: No grazie!
    Gia' la democrazia demagogica del Piu' tutto per tutti.
    Ricominciare a livello di distretto.
    Localmente. Si' si'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applausi a scena aperta(mi piace più di standing ovation).

      Elimina
    2. Usare SEMPRE l'italiano!
      Più crusca per tutti! :)

      Elimina
  9. Presente Carnevale il giudice "ammazzasentenze" della cassazione, poi parlamentare di Forza Italia, poi finito nei guai per associazione mafiosa (se ricordo bene)?
    Un sassolino, un cavillo messo al posto giusto per svuotare, annullare molte condanne. Fatta la legge, trovato il cavillo.
    Questo mi pare proprio il modus cogitandi et vivendi del centrodestra italiota.
    Del resto avevamo un puttaniere che invece di avvocare liberamente il diritto di andare liberamente a puttane e di essere liberamente puttana cofirmava leggi contro la prostituzione.
    Del resto questa cacca è proprio della destra: tu ignobile non milionario, non parassita, non puoi fare ciò che solo noi può!

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.