sabato 28 settembre 2013

Alto rischio - 2

(Alto rischio)

Sono passati quasi 2 anni e 4 mesi dal corso primi passi e inizio a capire qualcosa del tango. Gli sprazzi in cui sei uno in due, con il centro del mondo, il suo respiro, il suo esitare, il suo batticuore, il suo sorriso, i suoi capricci, i suoi vezzi e firulete tra le tue braccia e i tuoi nelle sue, iniziano ad essere un po' meno radi.
Gioia tenerezza goduria.

Tanghere di... segmento superiore :) ora mi contattano per chiedermi di seguire laboratori con grandi  maestri.
Soddisfazione porca.

Alto rischio che l'affezione da tango si acutizzi ulteriormente.



5 commenti:

  1. x Francesco:
    Una delle cose che si fa di più in milonga è spettegolare sul ballo altrui. Ogni tanto facciamo battute al vetriolo su certi "maestri" che ballano da cani.
    Ecco, quei maestri no grazie. Ho impressione che un paio me li sia già lasciati indietro.

    x Sara::
    Il rischio porta gusto!

    RispondiElimina
  2. Come tutte le passioni, cio' che spaventa e' la dipendenza. O capire che tutto resta sempre un batticuore di pochi minuti e poi, ognuno alla sua vita...non so...non ballo il tango, anche se mi ha sempre affascinata e leggo sempre con interesse le tue riflessioni.

    RispondiElimina
  3. In un certo senso ho un po' di dipendenza, essendone molto innamorato. Cerco di mantenere un minimo di varieta' nella vita, nel tempo libero e negli interessi.
    Lo faccio certo razionalmente ma lo faccio , anche in modo da tenere sempre alta una certa tensione nei suoi confronti.
    Parlavo prima con la mia compagna di studi (in quel di Bologna) e le citavo una frase che lessi in un articolo sui tango taxi dancers il tango e' meglio del sesso, perche' e' piu' intimo, e' piu' sensuale ed e' libero e arioso.
    Anche solo il fatto di avere un fine settimana ogni due con mio figlio mi impedisce di abbuffarmi, rompe la dipendenza con regolarita'
    Capisci che il passo alla dipendenza... e' molto breve e non riesco ne' voglio compierlo. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.