martedì 19 novembre 2013

Betulle - 5

(Betulle - 4)

Sono stati tempi che mi hanno tenuto lontano da te. I primi finesettimana di suoi compiti di liceo, i problemi odontoiatrici, poi l'amore dispotico di T. Così leggo parole di silenzio e di passi nella neve, di vette lepontine e mi torna nostalgia di te, Montagna, e di una di te, la Valle Grande. Fu solo un abbraccio, un bacio fugace e la nostalgia, ora, me lo ricorda.
Come saranno ora le mie amate betulle? Già sono state foglie d'oro, tornate a te per il riposo del freddo.



4 commenti:

  1. Charlie Brown scrisse:
    > Ma ti posso assicurare che da queste parti, anche uscendo per una passeggiata,
    > ti capita di incontrare persone che hanno abbandonato la vita di città per trasferirsi qui
    > e vivere di pastorizia, alcuni ti capita anche di incontrarli al mercato locale,
    > dove scendono per vendere i loro prodotti.

    Quando salimmo da Malesco, passando per l'Alpe all'Erta, vidi la donna con i bambini che appare a 1:23 ca. del cortometraggio sopra. Sono tra quelli che decisero di cambiare vita, Vorrei avere quel coraggio!

    RispondiElimina
  2. Molto spesso ci penso pure io, ma temo di essermi inbestialito troppo :-)

    RispondiElimina
  3. Imbestialirsi... molte persone hanno perso questa capacità, Charlie.
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto il ritratto della Valle Grande. :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.