venerdì 22 novembre 2013

Salsa e tango - 2

(Salsa e tango)

Dunque _ara la ferrarese si è laureataapienivotielode che se fossi stato il rettore non le avrei risparmiato un bacio infinito sulla bocca. Sprizzava di gioia che ne usciva pure un po' dal microfono del cellulare stamani. Era una bella crapetta quella e pure bella del resto mannaggianonmel'hadata.

Stasera, dopo un tot di tempo (tre anni? dovrei cercare in danza) tornerò con un compañero (di danza afrocubana, andammo a Cuba nel 2003) a ballare casino, altrimenti qui noto come salsa.
Temo che dopo tanto tempo, nel posto "furioso" per il bolognese, non sarò più il fichissimo strafico di una volta ma fungerò abbastanza da attaccapanni. Oltretutto _ilo mi ha detto che non verrà con un paio di nostre amiche salsere che avrebbero potuto aiutarmi nel disarruginimento iniziale. Non è escluso che ad una certa ora tagli la corda e mi infili in milonga. Salsa e... tango. Molte persone sono arrivate al tango dalla salsa (agli alti livelli molte anche dalla danza classica). In genere un viaggio di andata senza ritorno. Ma a me piace trasgredire, di tanto in tanto. E' un ottimo esaltatore di sapidità!
Sono curioso di quali sensazioni avrò nel tornare a bazzicare un ambiente diciamo un tantinello ruspante (che non vorrei sputare nel piatto in cui gozzovigliai abbastanza felicemente per anni).
¡Ahinamà!


10 commenti:

  1. vabbè, di scopare niente come al solito.....

    RispondiElimina
  2. Per scopare bisogna essere in due, Fra'.
    Mah.
    C'ho l'eros liofilizzato. (8|
    Devo dire che, paradossalmente, me ne frega poco o nulla visto che è un periodo in cui vivo proprio bene.
    Non so mica come mai possa succedere tutto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bene, per solidarietà entro in astinenza anche io. a che cosa serve l'amicizia

      Elimina
    2. No no
      Tu scopa tanto così, in media, scopiamo sufficientemente.
      :)

      Elimina
    3. va bene, faccio qualche ragionamento in proposito.

      Elimina
  3. La bruttezza dei balli latino-americani non ha pari. Non abbandonarmi il tango!!!

    RispondiElimina
  4. Non sono un appassionato di ballo e non riesco ad avvicinarmici proprio per paura di essere scambiato per uno che ci va per rimorchiare, ma prometto che prima o poi un salto in qualche locale lo faccio
    Cmq a pelle quello che mi affascina di più è il tango

    RispondiElimina
  5. x Astrolabia:
    Ahaha
    Diciamo che sono... divesramente belli.Latino americano e' ... molto, dalla cacharera argentina al reggaeton cuban-portoricano, dal tango alla bachata dominicana. A cosa ti riferisci? Alla salsa cubana/portoricana? alla bachata?
    No, non abbandonero' il tango, non ci penso neppure.

    x Charlie Brown:
    Diciamo che la maggior parte delle danze sociali hanno una parte importante di seduzione. Ma non ci trovo nulla di male. Ballare fa stare bene, questo apre le persone e le loro anime, le avvicina.
    Ovviamente ridurre tutta la dimensione coreutica al solo "broccolaggio" e' come usare un violino come legna da ardere per far fiamma e caldo.
    Il tango e' molto piu' difficile.

    RispondiElimina
  6. Uomo...come sai la mia formazione danzereccia è classica... il latino Americano,salse bachate e cosettine affini,non le ho mai approfondite, Vuoi per la scarsa tecnica, vuoi per il mio essere "lignea" dopo i miei bei 14 anni di tutù .

    Vuoi per deformazione e vuoi per ignoranza, quei balli tutti mi sono sempre risultati oltremodo sgraditi.

    Ciao ;)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.