venerdì 29 novembre 2013

Sposta Bobbolo

  • Qualsiasi studente di architettura al primo anno all'esame di urbanistica se per la mobilità a Bologna presentasse un progetto tipo quello del People Mover verrebbe immediatamente bocciato.
    Ivan Cicconi

'nzomma, alcuni degli ingombranti hanno ricevuto avvisi di fine indagini.
Perché il paese non funziona? Perché esso era un grasso e forte bue lasciato amministrare e governare dai migliori esemplari di piraña selezionati dal filtro passamerda (altrimenti noto come potere).
A Bologna, il capoluogo della regione che, per diffusa credenza è erroneamente nota per un presunto buongoverno, c'era la questione di come collegare l'aeroporto già collegato bene con linea di bus dedicata e taxi alla stazione ferroviaria. Vicino al Marconi passano un tot di linee ferroviarie che arrivano fin proprio dentro la stazione centrale, qualcuno pensò di utilizzarle e fu fatta perfino partire l'edilizia e realizzata al grezzo una stazione ferroviaria.
Poi le cooperative, i loro rappresentanti pidini, il loro fanatismo tecnoprogressista dissero:  Ehnnò! sia People Mover! (il nome esterofilo così idiota rappresenta molto bene il provincialismo di questi ingombranti). Infatti il progetto su ferrovia sarebbe costato solo il'8-10% dei 120M€  del Pipolmuver, inaccettabile la migliore soluzione a un decimo del costo che ci piacerebbe gestire. Quindi dopo che era stata realizzata la stazione Aeroporto (comunque facciamo lavorare l'edilizia) la lasciamo lì incompiuta. Altrimenti come dimostrare che lo Sposta Bobbolo è assolutamente indispensabilissimo? Poi ci facciamo una bella operazioncina di finanza di progetto all'italiana e facciamo passare le azioni fino al 15, 70 90 e poi 100% ad un ente pubblico (ATC) che si accollerà... i costi di gestione.
T'è capì come son bravini i rosini? (qui ci sono quelli rosini, non i saccheggiatori azzurri, bianchi, neri o verdaioli).

Aumento del biglietto, taglio di corse e linee, blocco del progetto di servizio ferroviario metropolitano che langue. Ora Bologna strepita: ha applicato un aumento dell'aliquota sull'IMU: mancherebbero ventiduemilioni di euri.

Questi migliori c'hanno la rogna. Figuriamoci nel resto d'Italia.
Spostare i celerini dalla Val Susa e mandare a manganellare giunta regionale, giunta comunale, sede de il Partito Derubatori e suo elettorato, quello che qui da Bersani passa ora in massa sul carro del vuoto con il Renzi intorno.




Nessun commento:

Posta un commento

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.