mercoledì 8 gennaio 2014

Ti semplifica - 4

(Ti semplifica - 3)

Ecco le immagini per l'ultima ciaspolata, Epifania mattina, prima di partire. Erano gli ultimi giorni, in otto (dai due iniziali) e quindi assai più movimentati; lo scarso tempo e la stanchezza mal si conciliavano con le lentezza estreme della non-connessione lassù e con la tastiera virtuale di merda che odio del furbofono, così non avevo scritto nulla. Ecco solo le immagini: la semplificazione ha avuto qualche successo.

P.S.
Si noti (V foto) come è ridotto l'ingresso (falda nord) della parte di malga che ospita stalla e caseificio. :)







18 commenti:

  1. appena mi rimettono a posto i polmoni vedrò di fare altrettanto ;-)

    RispondiElimina
  2. Allora, diciamo che la ciaspolata in ambiente ideale è... un terno al lotto.
    Tu devi essere dalle parti giuste
    Deve nevicare bene e tanto
    Il giorno dopo deve essere sereno e freddo.

    Il 27 e il 6 ci eravamo quasi, se non fosse che faceva troppo caldo e da metà mattina la neve cedeva.

    Lo spettacolo del principio di mattina, quando le distese innevate sono ancora intonse, è di una bellezza sconcertante.

    In ogni caso, mi risulta che tu sia vicino a postini dove ci si può cavare la voglia quasi dietro casa. Beato te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. > tu sia vicino a postini
      -> tu sia vicino a bei posticini

      Elimina
    2. ne ho fatta una notturna a novembre, ora devo aspettare che mi passi la bronchite e poi si riparte :-)

      Elimina
  3. Sto raccattando la scusa per bidonare gli amici della ciaspolata: ho freddo qua ora in ufficio, figurati in una ambientazione alpina come le tue foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ciaspolata del 27 l'ho fatta per i due terzi in t-shirt a manice corte sopra (solo quella non avevo nulla sotto di essa).
      Anche troppo caldo. Infatti dalle 14 secondo me al sole anche oltre 10/15° in poi neve marcia, grondava tutto dagli abeti,
      Troppo caldo non va bene.
      Fosse per me, l'ideale sarebbe cielo terso e blu, bel sole e -10°.
      Nella 3a foto della ciaspolata del 31 sono invece in t-shirt a maniche lunghe rimboccate (dal caldo), Un po' meno caldo ma sempre caldo /(avevo sotto la t-shirt a maniche corte). Tutto in cotone, sempre.

      Elimina
    2. Ah ma allora eri tu quello della foto: giovine sembri :-) oppure l'obiettivo ti è favorevole.

      Sì ho capito: cotone sulla pelle.

      Elimina
  4. troppa neve per i miei gusti....

    ps: ti ho risposto....

    RispondiElimina
  5. Gran bei posti. Ho ciaspolato pure io nei giorni scorsi. Purtroppo le temperature un po' alte e alcune imprevedibili piogge, seppur in altezza, avevano reso la neve pesante... ma per ciò che vedi intorno a te vale sempre la pena ...

    RispondiElimina
  6. x Francesco:
    A nord dove le nevicate si erano accumulate c'era un po' :) di bella neve!

    x John Barish:
    Sebbene fossimo relativamente in alto, anche a quella quota, da metà mattina, era caldo e la neve cedeva.
    Troppo autunno questo inverno.
    Il lato positivo è che in autunno e in primavera... nevica molto, in inverno assai di meno. E infatt...
    Uh che meraviglia quel che vedi inrtorno!

    x Spirito Libero:
    Ehssì. E rendono poco l'idea.

    x Sara:
    Tornato pure abbronzato! Luce, sole, blu, bianco (ovvero tutti i colori!).
    Anche un paio uscite "invernali" in nevicata, "in inverno" ma non ho pubblicato le foto di quelle. Non si vede molto.... Magari qualcuna più avanti.

    RispondiElimina
  7. che cielo terso!
    io in umbria ero in mezzo alla nebbia!
    ma scusa, la malga era sommersa dalla neve?

    RispondiElimina
  8. se ti piace il freddo potevi fare come mia figlia e andare a chicago, nei giorni scorsi dai meno 25 ai meno 30.

    RispondiElimina
  9. x siliva:
    Parte della malga era "sepolta", in paritcolare lì dove gli accumuili (falda a nord) non erano stati sciolti dal sole.
    Ho letto con invidia e attenzione su vari siti di meteoreologia le cronache del bel freddo che è arrivato in Canada e negli Stati Uniti.
    Io pagherei per vivere un paio di settimane, ad esempiore tra i -20° e i -30°. Mi è successo qualche giorno in passato (in Baviera, ad esempio, oppure in montagna) ma raramente e mai dove vivo.
    Dove si firma? :)

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.