lunedì 15 dicembre 2014

Ciò che (non) è giusto

  • La parola "diritto" significa "quello che è giusto". Respingere gli invasori alla frontiera non solo è giusto ma fa parte delle funzioni fondamentali che definiscono una Nazione. L'alternativa è dichiarare che l'Italia non esiste come Nazione ma è come l'Antartide, cioè una estensione di terra che appartiene all'umanità e chiunque ci può andare e piantare le tende.

    Ma la cosa più bella è la parte in cui si scrive che la vita umana necessita uguaglianza. E' veramente divertente nel suo essere paradossale, dato che non esistono due esseri umani uguali. La natura ha inventato la riproduzione sessuata proprio per renderci tutti diversi rimescolando a caso i geni. Arriva Erri De Luca e come Dio con la sua Parola ri-crea l'universo "ugualizzando" l'umanità. Tutti cloni. Faccio anche presente che le scoperte scientifiche o le sinfonie o gli affreschi non sono mai stati realizzati da persone "uguali" o "ugualizzate" ma da persone sul limite della follia o devianti in un modo o nell'altro, finanziati da banchieri, papi, re. La Groenlandia, è stata colonizzata da Eric il Rosso, non da un operaio della FIOM, la NASA lancia veicoli spaziali dal territorio di popolazioni native che sono state annientate.
    Si potrebbe continuare all'infinito ma si tratta di dogmi di fede.
    Lorenzo, commento.

Avevo appena finito di raccattare un tot di rifiuti nel piazzale antistante la stazione e, portandoli ai cassonetti per la differenziata stradale, avevo appena visto una scatola aperta di un enorme schermo piatto LG, messa tra il cassonetto della carta  e quello dell'indifferenziato, nella fila policroma verde giallo blu nero bruno azzurro. Scatola aperta, un po' di polistirolo rotto dentro, un po' di polistirolo fuori.
Ecco una cacca di piccola mente scadente che ha preso il suo spacciatore di inquinamento, più grande e ne ha scaricato i primi effetti qui, ha lasciato traccia di sé.
Annunciano che hanno soppresso quel convoglio. Una ex collega dice :- Vado giù in auto, vuoi venire? A mali estremi, estremi rimedi: giù in auto, arrivato, con oltre venti minuti di ritardo meglio che altri quaranta. Ma non è di problemi (im)mobilità in un paese autossicodipendente che voglio parlare.
Una delle cose che detesto, come ecologista ed esteta, è che viaggiare in auto è diventato ormai anche un viaggiare in discariche lineari diffuse (di quello ciclistico scrissi).
Incultura del rifiuto, a crescita esponenziale, globalizzata, consumista, inquinata di politicamente corretto, con una orribile democratizzazione industrializzata del peggio, dirittista.
Masse di milioni di disoccupati, di inoccupati, fancazzisti, cassintegrati che hanno molte ore, devono molto alla società che garantisce loro qualche ammortizzatore e... non fanno un cazzo di niente, nulla per la comunità cui sono debitori.
L'immigrazione (anche interna) di masse canagliesche con senso civico scarso o nullo è una delle molte, orribili conseguenze di questa macedonizzazione sìglobal, panmixista della quale parlavo da nottebuia.
L'uso di gettare ovunque i tuoi rifiuti era quasi assente nelle province del nord in cui ho vissuto.
Quando stavo con la madre di mio figlio osservai lo stesso tipo di degrado, una crescita pazzesca del degrado discarichesco nella stessa Baviera col crescere, anno dopo anno, dell'immigrazione.
Eppure questi fatti oggettivi non possono essere osservati, disturbano, scandalizzano le piccole menti osservanti. E se disturba l'osservazione, scandalizza e irrita ogni azione di contrasto, correttiva.
Uno dei motivi della deflagrazione della ex lista civica fu proprio la totale impossibilità di confrontarsi su dati oggetti e su rimedi possibili con persone di formazione cattolica e comunista, tra perdonismo buonista e strutturalismo classista la responsabilità personale soccombe.
Non puoi ragionare perché son dogmi di fede.


1 commento:

  1. Hai scritto tutto tu. Non ho altro da aggiungere se non che mi sono parecchio immedesimato.

    Anzi, no: aggiungo che la moderazione salariale è una fregatura, perché viene usata per gli scopi sbagliati. In astratto andrebbe pure bene, in pratica è uno sgambetto assai scorretto praticato da gente che meriterebbe solo la forca. Come tante, tante altre cose (corrette nel principio, deformate strumentalmente nell'applicazione -- truffe, a tutti gli effetti, messe in atto da sciagurati).

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.