venerdì 1 maggio 2015

1o, non insultare le intelligenze

Ho sentito alla radio i vaneggiamenti (v. qui) di alcuni sindacalisti (trombonavano a Pozzallo?), in particolare della sacerdotessa Camusso, su "creare" (milioni di) posti di lavoro, accogliere (decine di milioni di) clandestini, su più diritti per più tutti, etc. .
Questi dovrebbero sapere che i posti non si “creano”: non è possibile assumere 72 milioni di lavori per alloctoni poco o nulla qualificati – ad esempio nell'edilizia o in sedici nuove ILVA o in nuove ventuno BreBeMi – nella costipazione italica.

In fin dei conti questi discorsi di approfittatori di creduloni che ignorano la realtà, le leggi fisiche, i limiti della realtà, che predicano le più sconclusionate e contraddittorie teorie campate per aria, sono solo le riformulazioni laiche di altrettanto irrealistici e assurdi sermoni religiosi. Prima erano i preti che riempivano la testa del gregge di fanfaluche, ora sono i vari mestieranti della demagogia a sinistra.
I lumi della ragione scomparsi, le evidenze della realtà insultate con le intelligenze che le osservano. Le regressioni peggiorano di anno in anno.

12 commenti:

  1. La Camusso rappresenta un gruppo di potere.E'curioso come negli anni vengano cooptati segretari di sigla, sempre piu'alieni ai lavoratori che rappresentano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal punto di vista sociologico, le caste sacerdotali hanno sempre campato e sfruttato coloro che manipolavano ad-hoc proprio per essere sfruttati.
      Certo che sono posizioni di potere. Un potere assai diffuso che diventa, sotto i vertici, conformismo della ripetizione acritica di frasi, di dogmi, di proposizioni contraddittorie.
      Da questo punto di vista il conformismo che e' sempre esistito e' sato potenziato dalla tecnologia, dalla scala (numeri), dal politicamente corretto.
      Sono tutte persone che campano vendendo teorie sempre piu' spesso molto pericolose, inquinanti, alle persone che non solo le subiscono ma che, ricorsivamente, le fanno proprie e le ripetono e le propagano, le spargono a loro volte.

      Io sono assolutamente certo che un sistema in uno stato cosi' grave di dissociazione della realta' finira' molto male.
      Una ipertrofica struttura cosi', quando crolla, non crollo in modo indolore. Anzi...

      Elimina
    2. Io sono assolutamente certo che un sistema in uno stato cosi' grave di dissociazione della realta' finira' molto male.

      Siamo in tre a pensarlo ( tu, io e Lorenzo ).
      Ma basta sfogliare la galleria fotografica del Chaos a Milano, per capire che il dopo-tutto è già qui tra noi.
      Lello su tutti.

      +++

      Elimina
    3. Lello?

      Iero sera, ore 20:30 ca. ero nel Cornobd'Africa e in Bengala contemporaneamente. Località Santa Maria Novella.
      Assaltato il.bus prima poi un tot di xeno (e pure un italiota) coi piedi sui sedili.
      Il caos è già qui.
      Appena questi si avranno raggiunt una certa consistenza numerica....
      Houellebecq lo ha cdescritto bwne.
      Però a Pozzallo i sacerdoti sindacali, visto che la disoccupazione è arrivata al 13% e AUMENTERA' anche solobper l'automazione, hannobdetto che bisogna "creare" (nuova genesi per creduloni idioti) e più diritti e più tutti.
      Hai presente quelle sette di invasati che ripetono ossessivamente le loro cose metafisiche?

      Elimina
    4. Lello.

      E poi, smettiamola con questa CAGATA della disoccupazione al 13% : cifra ufficiale edulcorata fino alla falsità, che computa come ''occupato'' il cittadino che lavora 1 giornata all'anno per i negrieri della nuova schiavitù ( le agenzie interinali ).
      Moltiplica per 2 ... per 3 ... se vuoi una cifra approssimativa di disoccupazione E sottoccupazione.

      Elimina
  2. Ricordati, Lorenzo, che il marxismo, sostanzialmente, e' una confessione religiosa chiaramente derivata dai monoteismi.
    Come tutte le ideologie tende a celebrare se stessa e a distaccarsi dalla realta'. Ogni piccolo o grande potere ad esso connaturato diventa un propellente per la ripetizione, il rinforzo del pensiero acritico, dogmatico e per la negazione prima e la repressione, l'eliminazione di coloro che non si adeguano.
    E' una fuga ben organizzata dalla realta'.

    Su manifestazioni e disordini No Expo al disordine, al disastro Sì Expo ho scritto nella pagina successiva.
    Alcune cose non ti piaceranno ma cio' non significa che esse non siano vere. Sei sempre stato molto blando su questo colossale problema espositivo.

    RispondiElimina
  3. State sempre a lamentarvi.
    Ma aprite un bel centro di accoglienza fasullo e fottete un po' di soldi, finchè ci sono. Poi vabbè, il problema dei sindacalisti è che a forza di sentirli sparare cazzate ci si fa l'abitudine, mentre si meriterebbero delle sonore mazzate sui denti. Nel giro di pochi mesi ci hanno fatti tornare come negli anni 50 e adesso hanno pure il coraggio di andare in piazza a fare i finti indignati caduti dal pero.
    Sempre le solite merde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sindacalisti sono solo una delle categorie demagoghi sradicati e ostili alla realtà.
      I Sì Expo di questi giorni sono esattamente la stessa cacca in confezione diversa.
      E' come quelli che pigliano una pachistana che non sa una parola di italiano e le danno la cittadinanza italiana.
      Demagogie e cassurdità ovunque.
      Certo che è unacstoria lunga.
      Dagli anni ''50 quando PCI e DC più fingevano di azzuffarsi più legiferavano insieme.
      Poi tutti si indignano. Sì sì.

      Elimina
    2. Neri o rossi o bianchi purché ci sia qualcosa suo banchi
      Franza o Spagna purché se magna.

      Coprire tutto con un po' di vernice religiosa/ideologica e siamo pure sereni e giulivi per la sacra giusta giustezza!

      Elimina
  4. Goniometri socio-pisquanici...
    Ahah muoro dalle risate
    :)

    RispondiElimina
  5. La continua reinvenzione del passato si chiama "attaccamento al potere" come i socialisti diventati forzitalioti poi Bologna fascista diventata comunista in pochi giornata poi i Razzi da Di Pietro a B. poi i bersaniani diventati renziani (sport molto in voga in ER) i berlusconiani NCD e i postcomunisti passati a governare giulivamente insieme.
    Ricordavi "Franza o Spagna purché se magna". A sinistra, in centro, sopra sotto di lato...

    RispondiElimina
  6. E' da un bel po' che sostengo che o alle assemblee non si va o, se si decide di andarsi, occorre portarsi fionda e bulloni e non avere esitazioni ad usarli. Ah, i bulloni tanto più grossi e gli elastici tanto più forti quanto più "alto" è il grado del sindacalista/affabulatore che si presenta sulla predella. I sindacalisti non sfuggono alla legge del filtro passamerda, che vale per ogni ambiente: se è vero che la merda cominci a raccoglierla da molto in basso, è in alto che trovi quella più mefitica. Insomma, le comunità umane sono distillatori di merda -- più grande e potente il distillatore, più alta la gradazione del distillato.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.