lunedì 7 settembre 2015

Qualcuno può spiegare?

  • Perchè a nessuno piace vivere nella merda.
    Mi domando invece se siate voi così ottusi dal non volerlo capire [...] .
    (Francesco)

    Quello che io confuto è il ragionamento è [...] che poiché la merda non vuole stare nei suoi posti (fossa biologica, fogna, letamaio, etc.) e vuole venire in casa tua in massa, tu non solo non fai nulla per contrastarlo ma, a me che non voglio che la merda si espanda nella mia abitazione, dici con enfasi "ma la merda non vuole mica stare nei posti della merda, eh!, sei un merdoso antimerdista" [...].
    (UUiC)



Ungheria, dopo il passaggio dei "migranti" (**).
Qualcuno mi può spiegare le metafisiche ragioni per le quali dovrei essere favorevole (all'invasione [della merda]) ? Grazie.


80 commenti:

  1. Io guarderei pure un treno dopo il passaggio degli ultras "nostrali".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche tempo fa avevo pubblicato una pagina in cui si vedeva un fiume di rifiuti (a Sarno? in Campania).
      Una cosa orribile.
      Perché se abbiamo problemi così gravi che non riusciamo a risolvere dobbiamo prenderne altri?
      Sara, è completamente privo di senso tutto questo.

      Elimina
    2. > (a Sarno? in Campania).
      -> (a Sarno? in Campania?).

      Non riesco a ritrovare quella pagina, zio cotica....

      Elimina
    3. Lorenzo perche'non vai vendemmiare?

      Elimina
    4. Fantastico! Questo si dice "aver la risposta pronta". Senza volgarità. Preciso. Pungente. :)

      Elimina
  2. Dal punto di vista polemico, dialettico, l'operazione è di commutare su un presunto piano morale, concettuale. Quando dimostri, sul piano concettuale l'insensatezza, si ripassa immediatamente a quello fisico (ad esempio con lo stratagemma emotivo, con l'insulto dell'interlocutore). Poi scendi sul piano reale (ad esempio la barbarie della figura sopra) e allora ci si muove su un altro piano ancora.

    Conosco molto bene questa strategia "a saponetta bagnata" dai tempi delle furiose liti con i cattocomunisti della ex lista-civica.
    La questione è che il loro piano "morale" è comunque superiore.
    La cosa buffa è che essi si etichettano come antirazzisti, tolleranti, persone che anelano all'uguaglianza, etc.
    Altrimenti ti danno del disumano, dello scientista, etc. etc. .

    RispondiElimina
  3. Incredibile! Gli idioti esistono anche in Svezia! Sarà per quello che l'Ikea fa prezzi tanto economici: con tutta la segatura che perdono dalle orecchie personaggi come quelli dell'articolo, l'azienda svedere ha materia prima per il truciolato in abbondanza e a titolo completamente gratuito!

    RispondiElimina
  4. auguratevi che non dovranno MAI spiegarvelo i vostri figli!
    Hai ragione Sara...gli ultras fanno molto peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse (l'ho scritto anche) e nessuno mi spiega nulla.
      A proposito di bambini, figli.
      E' come se io "bambino" avessi chiesto :- perché ho queste calze rotte?
      E voi mi aveste risposto:
      o - Tizio ha delle patacche sulle braghe (Sara)
      o - Augurati che non te lo debba spiegare i tuoi figli (S.).

      Non sono spiegazioni e io continuo a non capire.
      Eppure sono domande abbastanza semplici.

      Elimina
  5. io nel post giusto la mia l'ho detta.

    e anche se mi hai, parzialmente, citato, altro non aggiungo, che tanto veramente non ha senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io osservo che nessuno è in gradi di spiegare perché io dovrei essere favorevole.
      Secondo me è questo che non ha senso, non che io cerchi di capire, di trovare una logica.

      Elimina
    2. nessuno è favorevole al dolore, alle disgrazie, alle liti, ai divorzi, alle morte premature, alla povertà, alle diseguaglianze, agli incidenti stradali, agli assassini seriali. nessuno.
      io non sono favorevole a niente, non voglio stranieri a casa mia, come peraltro non voglio valtellinesi. sia che sporchino sia che puliscano tutto con la cera emulsio.
      ma i temi della vita, della morte, e dell'eternà aspirazione dell'uomo a vivere meglio non si possono banalizzare con un "e ma io tutto ciò non lo voglio". tutti vorrebbero zompare addosso a Belen Rodriguez. non mi risulta che si faccia zompare da tutti.
      se si è per la decontestualizzazione delle cose (http://dizionari.repubblica.it/Italiano/D/decontestualizzazione.php), o bisogna esserlo sempre, non solo quando fa comodo

      Elimina
    3. > eternà aspirazione dell'uomo a vivere meglio

      Ho scritto che anche io aspiro a vivere meglio.
      Io non capisco perché per me questo non dovrebbe valere. Solo per me vale che io debba aspirare a vivere peggio (*)? Solo per me che se io aspiro a vivere meglio decontestualizzo, sono nazifascioleghista, sono razzista, sono cattivo, brutto cacca diavolo?

      Immagino allora che gli invasori possano avere aspirazioni che a me sono escluse.
      Interessante.
      Poi voi dite del razzismo etc. .

      (*)
      Vedere immagine Ungheria post passaggio "migranti" che io sono mesi che dico che la discarica diffusa che avanza ovunque chemivienedabestemmiare è un risultato delle invasioni,
      Compresa quella Terronia -> Polentonia che una volta la polentonia non era il cesso megapattumiera che è diventato.
      Però non si può dire perché non si può dire.

      Elimina
    4. già parlato troppo. buon proseguimento ragazzi, vi voglio bene.

      Elimina
    5. Qui ci sono alcune persone che non capiscono.
      Siamo tacciati di pazzi e_altre_cose.
      Emotviamente è come se io fossi sul Titanic, con voi, fossi sempre più preoccupato della lato numero di nodi, nella nebbia, etc.,, facessimo presente il problema dei ghiaccioni, etc. e sentissi il sarcastico disprezzo da parte dei tranquillisti o dei moralisti dell'inaffondabilità "ma tu non capisci nulla, sei moralmente una bestia" etc. .

      Elimina
  6. Aggiornamento

    Osservare bene il video sui "poveri" migranti e come sono le terre dopo che essi sono passati. Il documentario è preparato dagli scafisti morali (in questo caso è il clan de La Repubblica).

    Studiare il nemico e la sua propaganda.

    RispondiElimina
  7. Qualcuno mi può spiegare le metafisiche ragioni per le quali dovrei essere favorevole (all'invasione [della merda]) ?

    Questa è la domanda e in risposta alla quale, secondo me, non c’è alcuna spiegazione razionale o pratica o economica, meglio alcune ci sono, ma non riguardano direttamente il tuo o il mio benessere specifico, ma quello delle persone che sfruttano (direttamente o indirettamente) la povertà e la migrazione per lavori sotto costo, delinquenza di bassa manovalanza, prostituzione, imbrogli ai danni dello stato, ecc.

    La spiegazione è per forza di cose etica e morale e sull’etica e la moralità di ciascuno di noi c’è poco da discutere, ognuno c’ha la sua e non c’è ragione per la quale una persona possa o debba cambiarla. Ciò, almeno fino a che le conseguenze di tale etica e di tale moralità non ci si rivoltano contro ed allora ecco che a volte si cambiano i punti di vista e le appartenenze.
    Io non leggo o leggo distrattamente (e anche con un certo disgusto per la acredine e la cattiveria dei post e di alcuni commenti) i tuoi post che parlano di questo argomento, perché per quanti dati tu mi propini, per quanto possano essere logici e calcolati e coerenti i tuoi teoremi, io non riesco a giustificare la morte e la sofferenza di queste persone.
    Magari un giorno succederà la catastrofe da te ipotizzata, ed allora mi renderò conto che avevi ragione, sarà troppo tardi?
    Non lo so, forse sì, forse no e comunque sarà di poca consolazione ad entrambi

    Credo che oggettivamente e concretamente (come tu ami essere) ti restino due o tre scelte, ti adegui alla massa, ma non mi sembra nel tuo stile. Ti armi e combatti, ma da solo è una via senza scampo e senza risoluzione. Emigri in quelle aree in cui la sovrappopolazione non esiste, l’emigrazione è sotto controllo, il comune senso civico esiste davvero, si balli il tango, ci siano ortaggi freschi per il minestrone e qualche montagna da scalare, direi il Canadà ad esempio, ammesso che ti lascino entrare. Trovi qualcuno che concretamente ti segua ed affronti in modo radicalmente diverso il problema, altrimenti, mi spiace per te, ma non ti resta che gridare la tua rabbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baffus, io apprezzo la tua onestà intellettuale.
      In effetti non c'è alcuna spiegazione logica. Esistono interessi specifici di portatori di intgeressi che traggono benefici dal problema, esistono "morali" con i loro dogmi che non sono discutibili per definizione.

      Tutto questo mi fa covare una rabbia ed un furore contro questo oscurantismo che cresce di mese in mese.
      Si sta realizzando la peggiore delle società possibili e, oltre a subirla, mi trovo pure nella pessima condizione di esserne conscio.
      Nella diariosfera io posso solo continuare a sollevare dubbi, a porre dati, a ricordare scienza e conoscenza, non posso fare molto altro.

      Come scrissi un giorno, in futuro, se non sarà troppo vecchio e in salute (quindi non intgeressato dal tracollo del sistema sanitario), forse potrò dare ancora una mano per la mia conoscenza del territorio negli scontri armati che ci saranno, in brigate di resistenza contro gli invasori e la dittature di queste oligarchie da tempo al potere,

      Elimina
    2. A forza di essere lasciati a gridare la propria rabbia in mezzo a sordi pertinaci si finisce in uno di due modi: come vecchi paranoici o come attentatori suicidi (del resto pare che ci siano sono numerosi esempi, di questi tempi).

      Poi qualcuno mi deve spiegare come mai il malessere di alcuni debba avere più peso di quello di altri (e vedere il proprio territorio invaso dà malessere, o anche quel tipo di malessere deve aver valore in alcuni casi e non in altri? perché è "moralmente" intollerabile che gli agricoltori brasiliani abbiano devastato e devastino le terre degli Indios e non è altrettanto intollerabile che torme forestiere pluriprovenienti abbiano devastato e devastino le terre dei Piemontesi?), ma su questo punto si è già abbondantemente soffermato UUIC.

      Elimina
  8. ci sono i sillogismi e questi possono essere anche sbagliati.Esempio. Io sono materia, la cacca è materia io sono cacca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la logica manca, quando la razionalità soccombe ad ogni altra cosa, Ennio, non ci sono più ragionamenti e si impone la legge della sopraffazione / del più forte.
      I filomassmigrazionisti de La Repubblica, Francesco Gilioli ed Elena Peracchi, cosa hanno scritto?

      "guida di un popolo che ha conquistato l’Europa."

      Una volta essi si scandalizzavano perché noi li indicavamo come invasori. Perso il pudore essi parlano chiaramente di conquista dell'Europa.

      Ho scritto più volte che tutto questo ha un senso biologico: se come civiltà soccomberemo questo sarà il risultato della selezione ovvero del fatto che una cultura stupida e inetta, autolesionista, incapace di accorgersi di un problema e talmente corrotta da considerarlo una opportunità / ricchezza etc. verrà spazzata via da quella egemonica che la sopraffarà come è sempre stato nella storia, i popoli più forti e violenti hanno sottomesso gli altri.

      Ancora una volta rimando al paradosso Maori di Marco Pie.

      Elimina
  9. Una domanda retorica alla quale sarebbe semplice rispondere, altrettanto retoricamente.
    Quando i nostri partivano per le americhe, lasciavano anche loro scie di merda e cose altrettanto disgustose. Io penso sempre alle donne che dovevano convivere con le mestruazioni, al contrario di voi maschietti e magari avevate ugualmente certe pretese.
    Come si può spiegare? Con la fame e la sete che gente come noi deve patire, sperando di non incontrare lupi sulla loro strada.
    Cristiana


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che l'italia non ha le risorse che un tempo aveva l'america e siamo tutti buonisti fino a quando non ci toccano il culetto, FACCIAMO UN SONDAGGIO UOMO IN CAMMINO, QUANTE DI QUESTE PERSONE, CHE SONO TUTTE BUONE ACCETTEREBBERO UN IMMIGRATO IN CASA LORO?

      Elimina
    2. Benvenuta Cristiana.

      La domanda non è granché retorica.
      La risposta te la potrebbero dare i popoli amerindi che sono spariti in seguito ai genocidi dovuti alla conquista da parte degli europei.
      Viceversa, se preferisci sapere come è in uno stadio solo un po' più avanzato, puoi ottenere risposta

      o - dai serbi in Kosovo
      o - dai palestinesi nella loro terra natale
      o - dalle comunità nell'estremo oriente asiatico che conoscono la conquista da parte di enclavi cinesi
      o - chiedere alle varie culture italiche, come gli Apuani, cosa successe quando arrivarono i romani.

      Potrei continuare ma non vorrei doverti mettere nella condizione di dover esaminare gli innumerevoli casi della storia vicina o lontana.

      Elimina
    3. Poiché nessuno mi riesce a spiegare perché io dovrei accettare questa conquista e pure rallegrarmi e considerarla positivamente, io invito te e altri magari a spiegarlo agli Yanomani, ai Palestinesi, ai Lakota, etc. .
      Perché essi non si sono rallegrati delle strisce di merda, mafia, vaiolo, influenza e altro che i buoni e bravi europei e italiani o i sionisti o ....portarono loro?

      Elimina
  10. non si rendono conto che faranno la fine CHARLIE le serpi uccidono prima gli "amici"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io osservo pulsioni sadiche, masochistiche e nichiliste sempre più evidenti. Una sorta di morbo di Alzheimer culturale.

      Elimina
    2. rassegniamoci uomo la fine arriverà e qui la gente capirà troppo tardi

      Elimina
  11. Il punto è che puoi non essere favorevole senza rallegrarti della loro sofferenza fintanto che non tocca a te. E non è una cosa da poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che non è poco. perché Michele Giovannelli, UUIC, Lorenzo, keysmasher al posto di un curdo, di un eritreo, di un irakeno o di chiunque non possa scegliere tra il ballare il tango a Prato piuttosto che a Ravenna, coltivare le prugne o le pesche, comprare o non comprare una casa alla cooperativa di sinistra, farebbero, rischiando comunque tutto, di andare altrove.
      e direi che le loro aspirazioni sono enormemente superiori a quelle dei citati blogger.
      semplificare è semplice. semplicissimo se poi riguarda gli altri

      Elimina
    2. Ti dimentichi i "godo come un riccio" e i "sono proprio contento" ed i "200 in meno" dell'Uomo quando ci sono i naufragi e annegano centinaia di persone. Io invece non me ne dimentico e fottesega se è una posa, se non crede a quello che dice, se gli serve a sentirsi più figo. È disumano e basta e a tanto mi attengo.

      Elimina
    3. se anche fosse come dici, ma all'eritreo che un orizzonte di vita limitato (nel senso che anche a lui come a me e a te del lungo periodo non gliene frega un cazzo) sai cosa gliene impippa dei suoi avi. come suggeriva baffo vi servono le armi. solo che non so quanti siete, perché persino Salvini stasera da Cruciani (più o meno ore 18.50) ha detto che i siriani vanno accolti. con questa logica, pure gli eritrei. quindi duri e puri sarete, che so, diecimila ? ventimila? cinquantamila? ecco, qui sul blog di UUIC siete però in tanti. tu, UUIC, schiacciatasti, Michele Giovannelli e l'altro anticomunista di cui non ricordo il nome, a onor del vero, tu sei il più intelligente. anche se mi dai del coglione

      Elimina
    4. ah, io col cazzo che sono fratello dell'eritreo, sia chiaro.

      Elimina
    5. Più' sopra, da un commento di Lorenzo: constato soltanto che più io insisto a volere ragionare sulle cose, più vengo respinto da un "campo di forza metafisica", che tende a riportare tutto a zero

      No, appunto, e' l'indottrinamento che funziona da decenni.
      E il fatto magari che tu sei la prima voce (razionale, e non fanatica) che sentono fuori dal coro.

      Non viene recepito il fatto che sia impossibile muovere tali masse umane sotto spinte puramente "termiche" (e qui voglio dire: spontaneamente, senza alcun modo "attivo", una rete organizzativa che si prefigge di portarceli a forza per i propri scopi).

      Una volta capito questo, allora si puo' ragionare e continuare. Ma questo non viene di solito afferrato e meditato.

      A tua consolazione ti dico che ce ne sono parecchi altri che la pensano come te, che non sono fanatici e che considerano le cose da un punto di vista razionale. Solo che sono poco visibili, perche' l'informazione e' appannaggio degli altri che l'immigrazione la vogliono.

      Elimina
    6. ma parli te che vivi all'estero? e che hai un marito straniero ? perchè non te ne torni a casa tua?

      Elimina
    7. Francesco: mio marito su questo tema la pensa come me.

      Io non sono contro gli stranieri che emigrano REGOLARMENTE, come me e tantissimi altri di tutte le parti del mondo. Non sono nemmeno contro i musulmani: pensa, ho persino amici iraniani! Amicizie strette, non amicizie di convenienza.

      Io sono contro quelli che, in barba alle regole, si installano a casa mia, si prendono la mia casa, rendono invivibile la vecchiaia dei miei genitori che hanno vissuto una vita nel loro paese, hanno lavorato sodo e hanno pagato tasse su tasse.
      E sono contro quelli che, in Italia, mi dicono che va bene che debba essere così.

      Elimina
    8. poi come se l'Italia non fosse il prodotto di invasioni, di incroci, di mischioni, di migrazioni. con questa logica uno di Crema non potrebbe andare a vivere a Pandino. non parliamo dei napoletani, dei calabresi, dei siciliani che sono venuti nella tua Lombardia, che se non venivano non so come sarebbe potuto essere quello che è adesso. che poi, ripeto, io non intendo negare i mille ed anche più guasti che porterà questo tipo di migrazione. io dico che semplicemente NON LA FERMI. ma non è che non la fermi in Italia. non la fermi dappertutto. ed infatti in UK, USA, Francia per non parlare della Germania ci sono ben più migranti che da noi. per inciso, agli ultimi mondiali di atletica le medaglie vinte dalla Francia, UK e persino Germania è di atleti dalla pelle sicura. nella nazionale tedesca c'è Ozil, che è un turco, c'è Khedira, c'è Boateng. nell'Austria c'è Alaba. quindi Lorenzo, imbraccia 'sto cazzo di mitra e vai a fare la tua strage, che è l'unica cosa che puoi concretamente fare. te l'ho detto mille volte, questa è la milleunesima

      Elimina
    9. mai mangiato il kebab in vita mia.

      Elimina
    10. Lorenzo Lorenzo.....sei un uomo intelligente, applicati di più e cerca di guardare le cose andando oltre il fastidio che si prova nel vedere una donna intabarrata al sarca (fastidio che credimi ho più io di te).....

      comunque per tua somma gioia (o forse no) sicuramente avremo la mano ferma (manu militari) nei confronti della migrazione, e non ci sarà da aspettare molto. è chiaro che sarà una guerra che vinceremo, stante la supremazia militare. sarà un pò come terminator, un pò come i figli degli uomini......

      Elimina
    11. Lorenzo, i confini li mettono gli uomini, la storia, le guerre. ci sono fior di pensatori che a distanza di 150 anni sostengono le ragioni del brigantaggio e hanno in odio i Savoia invasori ai danni dei legittimo borboni. che scrivono papelli polemici intitolati "in questa casa Garibaldi non ha dormito". che alla stragrande maggioranza di noi tutti sono emerite stronzate, soprattutto se inquadrate in ciò che è successo 150 anni dopo. ci sono italiani come te che raggiungono una erezione se ricevono un autografo da un campione africano che se anche munito di permesso di soggiorno toglie il lavoro ad un calciatore italiano.
      poi Lorenzo, impara a rispettare l'opinione altrui perchè credimi che non sta scritto da nessuna parte che le tue ragioni siano migliori di quelle degli altri. il tuo punto di vista ha una sua logica, il mio ha una logica legittima come la tua, nè più nè meno. il tuo peraltro è, in questo caso, forse più semplicistico del mio, che di solito io sono cintura nera di semplicità.....

      ps: che la donna del sarca abbia il permesso di soggiorno, in sè, non significa nulla.

      Elimina
    12. Sul piano logico ed etico quindi, i ragionamenti che facciamo, contro l'invasione, non fanno una grinza.
      Francesco, lo ha scritto anche Baffus, sopra: non è sul piano della logica, della scienza e conoscenza che viene giustificate o perfino auspicate queste migrazioni di massa.
      E' sul piano di una imposizione morale (che maschera spesso altri interessi) che avviene il processo.
      C'è una oligarchia che impone una morale che essa afferma essere giusta e la consegue, a dispetto di tutte le argomentazioni contro, per quanti dati, documenti, rifermimenti storici, e riscontri oggettivi tu possa fornire.
      Esattamente come in Val di Susa.
      L'oscurantismo e la forza bruta che si impongono.

      Alcuni qui, tra i quali pure io, non solo non riteniamo questa morale superiore, ma la riteniamo persino immorale, contraddittoria e lo spieghiamo, con logica, punto per punto.

      Come in Val Susa - trattandosi sempre di sopraffazione brutale - io affermo che ogni reazione (OGNI reazione) è eticamente non solo accettabile ma nobile.
      E' necessario aspettare il tempo che il dolore per il degrado della situazione superi il dolore per il cambiamento di stato, per intraprendere una reazione anche sul piano degli scontri.

      Ancora, non c'è nulla da inventarsi nel 2015, compresa Cassandra.

      Elimina
    13. Sì, Alahambra, io sono contento ad ogni invasore in meno.
      Scritto, detto, e ora lo ripeto.
      Non lo scrivo per sentirmi più figo, ma con raziocinio. Certamente l'esasperazione e l'odio che queste invasioni mi causano mi porta ad utilizzare una comunicazione emotiva che esprime il mio sentire.
      Ma non è per sentirsi figo, questo non c'entra nulla.

      Ogni invasore in meno io tiro un sospiro di sollievo.
      Se sono tanti godo come un riccio.
      Presente il Mors tua vita mea ?
      Sono una bestia, lo so. :)

      Elimina
    14. diciamo che mentre Lorenzo ha un pensiero lineare, il tuo è pieno zeppo di contraddizioni, cosa che si può riscontrare ad esempio quando citi la valle di susa e i no tav, dove probabilmente (anzi sicuramente) io e Lorenzo andiamo d'accordo contro di te. io però non credo che ci siano oligarchie che impongono alcunchè. io credo che prima ci sia la fuga (o l'invasione) e poi solo dopo sorga il pensiero di alcuni (gli oligarchi ?) su come eventualmente trarre giovamento dalla cosa. altra cosa dove il tuo/vostro pensiero è debole (debolissimo) è il "che fare ?". respingere l'invasione è una frase fatta che forse va bene ad acchiappare due voti in più (ma due, mica di più) ma intraducibile. lo stesso Salvini gli eritrei e i siriani come detto sopra li accoglierebbe senza se e senza ma. quindi che si fa, si bombarda i barconi? si manda anche noi gli aerei a bombardare l'isis? se non bastano gli aerei, come si sapeva, si manda la fanteria? facciamo una class action contro quei governi che hanno iniziato a destabilizzare l'area? ma magari non tu, ma Lorenzo di sicuro, e forse Michele Giovannelli ed altri quei governi li hanno votati, tipo Berlusconi che nel 2003 ha appoggiato l'invasione dell'Iraq da cui ricordo è nato se non tutto molto di ciò che oggi si sta vivendo.
      mandiamoli a casa loro..... inizia tu che a me viene da ridere, per parafrasare un famoso film.....

      Elimina
    15. se le tue ragioni fossero le migliori, tutti ti verrebbero dietro come un moderno gesù o rockstar. saresti ricco, famoso e pieno di figa. non risultandomi ciò, difficile pensare che sia così :-)

      Elimina
    16. > respingere l'invasione è una frase fatta che forse va bene ad acchiappare due voti in più (ma due, mica di più) ma intraducibile

      E' intraducibile se si crede che tutto debba essere incruento.
      Voi semplicemente escludete che si possa usare la forza (a livelli diversi, come succede quotidianamente da parte delle forze di polizia in tutti i paesi del mondo).
      Ovviamente, se non si può usare la forza, è intraducibile (avevo già delineato un primo insieme di 10 misure che, sebbene non siano te e pasticcini, inizialmente non sono cruente anche se certamente lo possono diventare).
      Ma ciò è fuori dalla vostra mente inetta.

      > il tuo è pieno zeppo di contraddizioni, cosa che si può riscontrare ad esempio quando citi la valle di susa e i no tav

      Francesco, la mia pazienza ha un limite.
      Perché ho sempre sottolineato che
      1 - i valsusini sono padroni a casa loro
      2 - che è stato fatto uno studio fin troppo esagerato sul non-sense di quell'opera a cui si risponde, ancora una volta, con una morale marcia basata sul progressismo positivista, sul pregiudizio positivo privo di ogni riscontro scientifico, ingegneristico, economico, trasportistico,

      Quindi non c'è alcuna contraddizione e la mancanza assoluta di argomentazioni sono quelle dei Sì Tav senza se e senza ma.
      Più o meno la stessa merda dell'accoglienza senza se e senza ma.

      Elimina
    17. > se le tue ragioni fossero le migliori, tutti ti verrebbero dietro come un moderno gesù o rockstar

      Ma scusa, Francesco, da quando in quando il mondo funziona così?

      Mah.

      Elimina
    18. il non-sense è mettere insieme valsusa ed immigrazione. non c'entrano meno di niente.

      hai ragione quando parli di uso della forza come opzione. mi pare pure di averlo scritto. chi comincia? perchè qualcuno ha anche cominciato e non ha fatto tanto bene (Lorenzo, puoi fare anche spallucce, ma dovresti sapere benissimo che andare contro Saddam. Gheddafi, Assad non è stata una grande idea, e non è certo colpa dei compagnucci. per cui vedi che le tue ragioni non sono così migliori del pirla quale io sono).

      il mondo poi funziona così da sempre UUIC, si chiama consenso, che non mi pare concetto così di poco conto.

      Elimina
    19. dai Lorenzo, che qui tra noi tre sono io il meno leninista....

      Elimina
    20. ah ricordo poi che Berlusconi si scopava una zoccola egiziana minorenne. ah no, non era egizana, era marocchina ! :-)

      Elimina
    21. > il non-sense è mettere insieme valsusa ed immigrazione. non c'entrano meno di niente

      Fai il finto tonto.
      Il senso (che forse non piace a te, ma ha una logica che ho affrontato in decine di pagine) è
      o - sovranità territoriale locale
      o - decrescita
      o - sostenibilità
      o - modello di sviluppo
      o - corruzione (sistema Incalza - Perotti, etc.)
      o - ...

      Ho anche scritto che trovo orribile la demagogia dirittista del movimento No Tav che ha tirato a sé i vaneggiamenti "il mondo è di tutti", "diritto alla casa" e altre idiozie del genere.

      Elimina
    22. bene, se lo si è fatto nei balcani lo si può fare anche a Raqqa. ci stiamo ?

      (io sono d'accordo ad esempio, e voi ?)

      Elimina
    23. http://www.analisidifesa.it/2015/09/londra-e-parigi-alla-guerra-di-siria-ma-contro-chi/

      un contributo interessante

      Elimina
    24. I francesi non so se abbiano ancora capito che l'operazione di assassinare Gheddafi (per metterlo nel culo all'Italia) sia stato scoperchiare il vaso di Pandora.
      Guerra contro chi?
      In realtà non si va alle cause ovvero alla straordinaria e folle sovrappolazione siriana e al deficit di risorse (a partire dall'acqua) che ha condotto alla miseria prima e poi alla guerra civile.
      I siriani sono il 217% di quelli che dovrebbero essere, a tenore di vita basso (se volessero vivere come gli occidentali, probabilmente si arrivere a valori come 900% o 1000%).
      Ma, ancora, questo andrebbe contro un'altra credenza suicida, quella della crescita infinita ed esponenziale in un mondo finito.
      Comunque sono stupidaggini: sono da anni che è noto che la conquista dell'Europa sarebbe avvenuta "coi ventri delle loro donne", tanto per citare un islamico magrebino. E infatti è ciò che sta avvenendo.
      Francesco, mi sembra che tu sia ancora fermo all'idea di guerra militare e ignori le altre, forse perché lenitivo.

      Lorenzo, i compagnucci hanno fatto una mossa tattica: per attirarsi consenso, hanno spinto sulla demagogia e lo hanno fatto col loro modo di sinistra.
      Dal punto di vista ideologico, invece, ho sempre considerato patologica il silenzio, le omissioni della Lega.
      Ma anche la Lega - e pure tu - a volte siete antagonisti a prescindere, a vostro modo :- se lo fanno quelli là a sinistra allora noi facciamo e vogliamo il contrario.

      Elimina
    25. > "la protesta NoTAV è stata seppellita appena sono entrati in gioco i compagnucci"

      Quella lotta è da sostenere sì o no? Se sì perché? se no perché?
      Se tu invece osservi che su quella lotta si sono inseriti vari movimenti di sinistra, allora il tuo antagonismo antisinistra ti fa perdere il lume della ragione.

      Ho citato la Lega perché è l'unico movimento che ha una componente no global sì local e qualche traccia di localismo, concetti che ho molto a cuore.
      Non mi interessa Salvini o altro, anche io ragiono con la mia testa e non con quella di altri/altro.

      Elimina
    26. dai non litigate, vogliatevi bene. sennò sembrate due coglioni. :-)

      (andrebbe fatto un libro su voi due: la fenomenologia di Lorenzo e UUIC)

      dai su, che l'importante è il tango, la corsa e per Lorenzo non so..... :-))

      Elimina
  12. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15531

    RispondiElimina
  13. Accettare o recriminare su eventi come l'immigrazione, da qualsiasi parte provenga o sia diretta, e qualunque sia la dimensione in numeri dell'esodo; nonchè le tante teorie che hanno la pretesa di spiegare ecc. Non sposterà di un millimetro la cruda realtà che avanza: Potrai deviare il corso dell'acqua, potrai allargare la fogna per la cacca, ma non potrai mai fermare l'acqua sintanto che non avrà raggiunto il bacino dove fermarsi...e non è detto che debba essere solo l'europa.
    Non chiedo spiegazioni nè alla morale, nè al razionalismo...I vari interventi hanno le loro ragioni recriminanti, tuttavia per dirla con te UUIC, è in discussione da diversi anni:dai latinos, vikinghi, terroni ecc. che il mondo è in discussione a causa di pochi a scapito dei tanti...che tutto ciò che continuiamo a immolare sull'altare del progresso a scapito della vivibilità del pianeta ecc, cominciamo a pagarlo con gli spostamenti e la ricerca di spazi nuovi da parte di chi dovrà ereditare questa situazione ecc.

    Va bè, mi fermo, questi tipi di discussioni non hanno fine...e non serve offendere chi la pensa diversamente, ti pare?

    Buon proseguimento UUIC...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito capisci solo quello che ti fa comodo per insultare. Ti spiego, e per l'ultima volta; i migranti metaforicamente rappresenterebbero l'acqua...e come l'acqua troveranno sempre la via di fuga; ma sembra che lei signor Lorenzo non è fatto per cogliere le metafore.

      Buona giornata e buone cose.

      Elimina
    2. La metafora dell'acqua, Daoist, è infelice. Perché l'acqua si può fermare, anche in quantità enormi, come è stato fatto da sempre, con bacini idroelettrici sempre più grandi.

      Lorenzo, io sono onorato di avere qui la saggezza pacata e taoista di Daoist. Egli porta il dono di millenni di ricerca e di filosofia, da una cultura, quella cinese, che è forse l'unica che si è posta degli obiettivi a medio termine di sostenibilità e autonomia (indipendenza o autarchia).
      Lo so, per le cose buone sono ecumenico.

      Elimina
    3. Visto che alla fine ricade sul solito "concetto" preconfezionato e distribuito sulla folla dalla altrettanto solita propaganda accoglientista (che l'ha costruito ad arte per i suoi zozzi interessi) direi che tanta saggezza e tanta ricerca, se ci sono, non si notano.

      Elimina
  14. Leggevo, stamani, che mi sono svegliato prima della sveglia, i commenti ultimi.
    Ho usato, sopra, la metafora del morbo di Alzhaimer a livello di cultura, una sorta di senescenza e di incapacità di reagire a mutate condizioni.
    A me piace guardare a scienza e conoscenza.
    E chi ha studiato, meglio di altri, il collasso delle culture, come Jared Diamond, ha osservato quali sono i fattori che le fanno collassare.
    In particolare, uno tra i cinque principali, è costituito proprio gli anacronismi morali, lo stallo dovuto a sistemi di credenze, filosofici e religiosi che portano all'incapacità di reagire con misure efficaci a mutate condizioni. Gli altri quattro, che (purtroppo) l'Europa tutta condivide sono
    o - mutamenti climatici
    o - sovrappopolazione
    o - rapporti conflittuali con popoli vicini
    o - interdipendenza
    )

    Osservare la soccombenza ne peggiora gli effetti.
    Un amico alpinista ci faceva ridere con una perla di filosofia, buttata lì a mo' di battuta goliardica :- Beati voi che non capite un cazzo!

    Il prossimo libro, acquistato da mesi - prima devo finire il lavoro ultimo di Hesse - è Sottomissione di Houellebecq.
    Sarà gettare benzina sul fuoco di questa orribile consapevolezza di essere quasi impotente rispetto allo tsunami migratorio e di osservare un generale rassegnazione se non gaudio rispetto a quanto sta accadendo.

    RispondiElimina
  15. Si parlava ieri di una certa foto e di quanto avrei dovuto impietosirmi, magari sentirmi in colpa, se non fosse che sono una bestia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I compagnucci e i fondamentalisti del polticamente corretto sono così arabbiati con il loro compagno socialista Assad brutto cattivo cacca diavolo.
      Cosa scrivevo: così antagonista da essere antagonisti a loro stessi.

      Arme di fabbricazione statunitense e direttive USA contro Grecia e Russia. Divide et impera, tanto le conseguenze poi ricadono su quei babbei di europei. Anzi, così frammentiamo un bel po' pure loro.
      Armi di migrazione di massa, per citare il papero indicato da Michele Giovannelli.

      Elimina
    2. Documenti falsi e altre piacevolezze sono la ciliegina sulla torta. Il motivo per il quale ho segnalato la pagina era puntare il dito sul modo in cui è stata falsificata ad arte una foto strappalacrime per motivi di propaganda, usando come strumento il cadavere d'un bimbo trascinato in qua e in là per costruire la menzogna più adatta ai propri luridi scopi. Il tutto messo in atto da compari di quella stessa gente che finisce poi per dare delle "bestie" agli altri perché peccherebbero di doti morali. Davvero, di cosa stiamo parlando?

      Elimina
    3. Ho letto il raccapricciante articolo in merito alla canonica, e per qualche ragione m'è tornato alla mente un certo recente incendio verificatosi in Germania in situazioni analoghe (anche se, in quel caso, le canoniche non c'entravano).

      Tra le badilate di cafonaggine carognesca emersa dall'articolo, il top sul momento mi sembra: "certamente oggi obbedirebbe al Papa". Penso che se fossi stato uno dei parenti, presente di persona, avrei avuto una reazione di estroflessione salivare.

      Elimina
    4. Eh! Lorenzo! I sogni son desideri. Certo che cacciare prete e Chiesa sarebbe meglio, ma servono certi "muscoli" che neanche questo qui nei suoi momenti d'oro ce n'aveva abbastanza!!! Dal che la sputazza, almeno come momentanea espressione di democrazia dal basso.

      P.S. Sono stato sgrammaticato di proposito.

      Elimina
    5. Sparta, Leonida, ... già.
      Esattamente in direzione opposta: diventare miserabili zerbini e vendersi per un piatto di lenticchie.
      Ecco, ad esempio, stupido conteggio delle lenticchie di Federico Fubini.

      Elimina
    6. Sì, Lorenzo, ho capito. Ci sono alcuni razionalissimi impedimenti, tipo che i pozzi oggidì sono più che altro tubi di 8 o 10 cm di diametro piantati nel terreno. Per fare qualcosa come quella che riporti occorrerebbe prima lavorare per ore col tritacarne, quindi lavorare per ora con candeggina e strofinacci. Un lavoraccio che non ti dico!

      Elimina
  16. Tu sei obsoleto, non capisci nulla.
    Non si possono mica ascoltare le voci del popolo.
    Qualcuno deve decidere sopra di esso.
    Sei una bestia, Lorenzo.

    RispondiElimina
  17. bah, il Veneto è da sempre la regione che ospita più immigrati. c'è poco da valutare, sono molto meno razzisti di quanto non si creda.

    RispondiElimina
  18. Ad Alahambra invece vorrei dire che se all'eventuale scippatore che le stesse sottraendo quei sei mesi di paga appena prelevati in banca (trascinandola per buona misura per qualche centinaio di metri sull'asfalto) venisse un coccolone sui due piedi, assai probabilmente proverebbe sollievo se non addirittura un po' di soddisfazione. Questo per non voler portare alla mente ipotesi più... ehm... "incisive" modellati su eventi che la cronaca ci sbatte in faccia quotidianamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando le condizioni ambientali spingono l'emotività anche solo un poco l'ordinnario, i comportamenti cambiano.
      I filtri culturali, dell'educazione, delle convenzioni perdono efficacia e si ritorna ai comportamenti del nucleo (i biologi direbbero a quelli dell'etologia).
      Poiché nel politicamente corretto, nella nostra educazione "aperta alla vita", "umana"(non bestiale, ... ci sono vari modi di dire, più o meno buffi e strani qui) non sta bene che si goda per il fatto che qualcuno (il nemico) sia crepato, ecco che la franchezza deve soccombere alle buone maniere.

      Il mio godimento per la morte degli invasori è direttamente proporzionale al numero di essi che soccombono. Mors tua vita mea!

      Non si dovrebbe dire ma è ciò che sento e che penso, con le emozioni e con la testa.

      Elimina
  19. sei troppo annebbiato oggi Lorenzo, beviti una tisana che ti ristabilisce l'equilibrio

    non c'è assolutamente razzismo nel comportamento delle persone del posto, c'era una velata ipotesi di razzismo nella tesi dell'articolista. io dicevo, visto che conosco tantissimi veneti, che a mio giudizio sono decisamente meno razzisti di come li dipingano

    RispondiElimina
  20. si si, ti ci vuole una bella tisana ed una sana immersione in mezzo alla gente normale Lorenzo, ascolta un cretino

    RispondiElimina
  21. razzismo, razzisti

    Il razzismo non c'entra nulla, essendo problemi di scala, di numeri.
    Se prendessero dieci delle persone a te più care e te le cacciassero "senza se e senza ma" a casa tua, dopo qualche manciate di ora inizieresti a diventare via via più intollerante, nervoso, arrabbiato, insofferente.
    La razza o altro non c'entrerebbero assolutamente nulla: magari potrebbero essere perfino tuoi parenti, il tuo sangue e tu sclereresti in poco tempo.

    E' così rozzo il linguaggio della retorica di voi contras della resistenza anti invasione. Rozzo e quasi sempre falso, sbagliato.

    Con queste premesse, non posso che emulare gli afroamericani che si chiamano negri e mi dichiaro e bestia e neorazzista!

    RispondiElimina
  22. no, per questo post mi basta, ho già dato anche troppo.

    quindi la chiudo lì.

    nella consapevolezza che se stare in mezzo alla gente normale ti potesse garantire uno stipendio da 3.500 euro (netti) al mese tutta la tua schizzionosità verso il genere umano ti passerebbe. ti andrebbe bene anche un capo senegalese e musulmano che ti insulti dieci volte al giorno.

    ciao ragazzi, un abbraccio !

    RispondiElimina
  23. Non tutti hanno la stessa propensione alla prostituzione, Francesco, e non tutti attribuiscono al denaro lo stesso valore.

    RispondiElimina
  24. "Ogni invasore in meno io tiro un sospiro di sollievo.
    Se sono tanti godo come un riccio.
    Presente il Mors tua vita mea ?
    Sono una bestia, lo so. :)"

    No. Solo uno stronzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bestia
      nazifascioleghista e...
      stronzo.

      Li potrei mettere sul mio biglietto da visita.
      :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.