martedì 13 ottobre 2015

Effetto rombante



Govedì porterò la mia vecchia  carriola non-estiva (che tengo in forma e ben manutenuta) dal meccanico per alcuni interventi pre revisione. Uno di questi è relativo al tubo di scarico che ha una perdita nella parte anteriore. Ora scoreggia violentemente, fa un bel fracasso. Osservo - e mentro scrivo mi viene da ridere - che l'effetto rombante in accelerazione o anche in frenata è veramente... gasante. Mi trovo, involontariamente, a capire la goduria che devono provare alcuni centauri quando scassano timpani e koglioni con le loro sgasate smarmittate del cazzo.

15 commenti:

  1. Stavo e sto leggendo a spizzichi e bocconi.
    Evito (per il momento) commenti altrimenti si apre un fuori argomento che non finisce più.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo, ma... Nel bolognese si vive senza macchina?

      (commento ot, ma ho bisogno di un commento di indigeno!)

      Elimina
    2. ?
      Ieri ho parlato con la mia eroina Gaia Baracetti - quanto la lovo! - che vive senza macchina e SENZA SALIRE su un auto da anni.
      Chiedere a lei che ne sa a pacchi! ;)
      Io tento di essere poco automobilistico, un poco lo sono comunque.

      Elimina
    3. Avevo un cugino che visse a Milano e già negli anni 80 viveva senza auto. Conosco alcune tanghere qui che vivono (in centro) senza auto.
      E' la dimostrazione che se esiste una rete di mezzi pubblici decente le auto possono essere rottamate.
      Corollario: non ci sarà mai una rete di mezzi pubblici decente.

      Elimina
    4. Gaia Baracetti ... a meno di omonimia, è un soggetto un tantino ''nazi'' con chi ha idee diverse dalle sue ... mi bannò parecchio tempo fa su FB.

      ===

      Elimina
  3. Lorenzo, quando mi segnalasti il papero lo stavo già leggendo.
    Grazie comunque.
    Allora, per sdebitarmi, ho buttato giù una paginetta così possiamo osservare un po' di fatti politicamente scorretti.
    :)

    RispondiElimina
  4. Ehh, bei tempi quando col KLX facevo saltare gli antifurti delle auto in sosta... Mia madre buttava la pasta che ero ancora a 4 km da casa ahahhaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che birbone. Avrei potuto odiarti e tirarti le pietre da casa.
      Ma io capisco quanto possa essere godoso fare quel fracasso. :)

      Elimina
    2. Uomo, avresti fatto bene. Pure io l'estate scorsa sono sceso in strada per fermare un coglione col quad che continuava a fare avanti indietro nella mia via.
      Non per giustificarmi, che non ne ho bisogno e non me ne frega, ma all'epoca dei fatti di cui sopra avevo vent'anni, ora che ne ho il doppio le mie bimbe sono tutte con scarico omologato, per diversi motivi, primo tra tutti perchè stare in sella delle ore accompagnato dallo stesso livello di decibel di un Boeing sulla pista di rullaggio da fastidio anche a me.
      Comunque la soluzione definitiva al rumore l'ho trovata acquistando solo bimbe di un'età non inferiore ai 15/20 anni. Le moto recenti fanno lo stesso ronzio di una moderna lavastoviglie Smeg, sono senz'anima, come certe donne.

      Elimina
    3. Qui l'argomento mi sembra sia il rumore, poi se vuoi ti posso spiegare anche tutto il resto... (basta che non tiri in ballo i T-Max, di quelli non me ne intendo ahahahah)

      Elimina
    4. Ma come, prima annoveri le vintage tra le moto assurde e poi dici che ti piacerebbe la scrambler? Nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non torna...

      "Per me la moto è una macchina con le ruote che serve per muoversi"

      Vabbè, chissà perchè questa affermazione non mi stupisce. Per te l'alternativa è prendere l'autobus...

      "le moto che vedo sono concepite per qualsiasi uso tranne che quello stradale".

      Magari dovresti guardare un po' meglio. Nei listini esistono moto che hanno gli stessi costi di gestione di uno scooter e oltre ad essere piu' divertenti da usare sono anche piu' sicure in termini di stabilità, frenata ecc... ogni tanto i concessionari organizzano dei test drive, provare per credere. Aggiungo inoltre che tra gli usati di qualche anno fa esistono modelli non "capiti" dal mercato italiano che vengono venduti a prezzi ridicoli e vanno altrettanto bene. Insomma, volendo la scelta ci sarebbe anche.

      Elimina
    5. Il fatto che vengano creati per il BAU oggetti assurdi (e quindi quasi sempre dannosi) è molto frequente.

      Mi vengono in mente
      - programmi software tanto pletorici quanto pesanti, complicati
      - Expo
      - discariche abusive di rifiuti metallurgici dissimulati da autostrade vuote (BreBeMi)
      - SUV
      - cabrio Saab con televisore
      - scarpe da ginnastica da donna con tacco abbastanza alto
      - salviette con veleno batttericida - biocida con le quali credere di pulirsi le mani per inquinarle chimicamente
      - funghi per riscaldamento di esterni
      - People Mover qui a Bologna
      - ...

      Tutti questi oggetti contraddicono lo scopo per cui vengono spacciati, sono orribili esteticamente e molto dannosi.
      Ciò non di meno sono oggetti che nelle varie mode vengono prodotti e venduti.
      Non mi stupisco quindi che ciò possa avvenire pure nel campo dei motocicli con questi scooter iperdimensionati, ipermotorizzati.
      Penso ai ferri da stiro da mare (panfili a motore): non è che sono il tentativo di dare agli incapaci l'illusione di poter fare quello che non possono fare? Si ritorna ad un'altro mio commento odierno.

      Elimina
  5. Come accade per il primo amore, la prima moto non si scorda mai.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.