domenica 23 ottobre 2016

Nell'ingegnerizzazione



Guardavo l'orologio. Manca un'ora e dieci. Manca un'ora. Cazzo, questo funziona però... Mancano quarantacinque minuti. Ora provo questo, lo ingegnerizzo così... Mancano ventotto minuti. Mancano dodici minuti. Mancano quattro minuti...
Sì, sono uscito dal lavoro perché stava chiudendo l'azienda, le persone delle pulizie dentro che mettevano a posto le ultime cose e spegnevano le luci. Avevo in corpo quella strana combinazione di testa molto stanca e bramosia di andare avanti, impeto sostenuto dai risultati. Mi piacerebbe, proprio se riuscissi, prima di andare a casa...
Sono uscito con qualche minuto di ritardo rispetto al massimo teorico. Meno traffico, ho pedalato più forte, sono arrivato in tempo per il terzultimo treno. C'era già buio fuori. Eppure ero felice. Avevo ottenuto propri il risultato. Prima di finire la settimana, prima di andare a casa. Erano quasi le venti. Avrò lavorato quasi sei o sette ore in più questa settimana.
In treno mi sono chiusi gli occhi, cala il cortisolo, la stanchezza. Stanco e soddisfatto. Salterà il tango, sono uscito quasi quattro ore dopo il previsto, cosa pretendi? Quasi quasi me ne vado a dormire, mi sveglio all'una e vado giù per la chiusura. A volte, però, la rinuncia è la scelta migliore. Ieri, sabato, ho fatto molte cose.
Posso sfogare la mia creatività, il mio piacere  nell'ingegnerizzazione, in questo periodo. Mi piace molto.

4 commenti:

  1. Grazie per la citazione ma si parla di due cose diverse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.corriere.it/cronache/sesso-e-amore/notizie/ecco-sneet-nuovi-single-ne-fidanzati-ne-caccia-ne-flirt-f6a79a98-5a46-11e6-bfed-33aa6b5e1635.shtml

      Elimina
    2. > ma si parla di due cose diverse!

      Mica tanto diversi, sermpre al centro il concetto di rinuncia e del fatto che NON è la peggiore delle scelte, neppure la migliore. E' UNA delle scelte, da valutare, come le altre.

      Elimina
    3. Io non sono stato, in questi mesi, singolo.
      Come singolo sono stato molto, molto bene. Sono stati anni molto felici, intensi, vivi e creativi gli ultimi cinque. In essi non ho rinunciato a flirt e caccia, anche se... come sapete, non è che abbia segnato molte croci sulla Colt. ;)
      Tecnicamente, quindi non sono nella categoria, riportata dall'articolo, singolo "né fidanzato, né a caccia, né in flirt" e neppure lo fui.

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.