venerdì 21 aprile 2017

Le trombe

In milonga le nostre anime si incontrano, trovo la loro intimità creatrice e artistica. Così è stato, martedì sera con _ela anima di seta e con _lu, la berlinese ebrea. E' un piacere sublimato, fine,ai piani alti. Ho  amiche nel tango e fuori, alcune care: con due di loro e un amico andremo a giorni di trekking tra Uccellina e Argentario. Ci vogliamo bene a modo nostro, liberamente, c'è affetto, a modo nostro.
Nella notte terminata nella mattina di giovedì ho avuto qualche riflessione: le amiche ci sono, le compagne non le voglio, ciò che mancano sono le trombe. Non ho scritto male, no: dal sostantivo trombamiche ho eliminato "amiche".
Ho una vita felice e abbastanza equilibrata dalla quale manca il sesso, ludico, creativo,eccessivo. E poco tempo. Ecco, spazio e tempo, il lusso. Quelli sono preziosi. Se il tempo lo si mette nella seduzione deve essere tolto ad altro e io non saprei dove recuperarli.
Mi sono osservato un po' in questi anni. Se alla novità e alla tensione erotica iniziali sovrappongo altro, quella fiamma si spegne. La maturità porta anche saggezza che è anche smetterla di raccontarsela, di rifuggire in prospettive irrealistiche, romanticoidi, in luoghi comuni tanto politicamente corretti quanto lisi e ipocriti. Ho passato da qualche anno la vetta, la metà della vita, ora rimane meno tempo.
Nel rapporto col femminile mi manca solo il sesso, anche se non sono coiti meccanici ad attirarmi, quelli mi fanno orrore ed è a ciò cui, spesso, degrada il sesso senza più erotismo di coppie stabili.
Il fare i conti con questi vincoli e queste aritmetica e logica personali elementari porta a una tesi piuttosto semplice: o continua la cast(r)ità o è meglio che inizi a guardare all'eros mercenario. Il sesso amorale mi affascina da sempre ed è una trasgressione ad alcuni miei idealismi ormai anacronistici.

4 commenti:

  1. Uomo il sesso mercenario non é molto più esaltante del sesso meccanico con la sconosciuta rimorchiato online o in un locale ...in piú devi anche pagare...una professionista può anche fingere un minimo di coinvolgimento (se le piaci) ma alla fine della fiera a lei di fare sesso con te o con chiunque altro non gliene importa una ceppa. A lei importa solo intascare la grana.
    Non mi sembra un granché tutta la faccenda...ma se vuoi provare...almeno sai cosa aspettarti.
    Scusa la franchezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ci sia un mondo rispetto al quale non so nulla.
      Il problema di gente cialtrona e che fa il proprio lavoro senza alcuna passione e mediocremente non e' certo una caratteristica esclusiva del terziario sessuale.
      Come ho fatto in altri ambiti iniziero' ad informarmi, a cercare informazioni e, se lo trovero' a farmi consigliare da qualche esperto.
      Ci sono artiste del sesso e quelle che lo fanno solo per portare a casa della grana, come osservi giustamente. Come in ogni altro settore.
      Certamente io sono un principiante assoluto.
      Ma io non mi lancio allo sbaraglio, non ho fretta, e come feci in altri ambiti, cerco di iniziare bene, col passo giusto.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Anche nel terziario sessuale ci sono le buone professioniste e quelle scadenti...il mio discorso di prima è sulla sostanza dello scambio mercenario: anche quelle "brave" sostanzialmente ti propinano una mistificazione...eccitante quanto vuoi, possono dirti che sei il meglio e mai come con te ecc. ma é una finta, però è anche vero che quelle capaci riescono a fidelizzare il cliente. Insomma, il famoso do ut des. :)

      Elimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.