domenica 4 dicembre 2011

Furori stanchi

  • _ias e _dro
    Maestri miei di tango
    Siete animatori di armonie corporali
    fomentatori di emozioni soavi su passi di vals
    Avete crediti di anime felici.

Mi fa sorridere quell'articolo apparso sul Corriere (l'avevo citato in un commento). Taxi dancer.
Perché ieri è proprio iniziato così, andando a prendere _nna e _lia che vivono senza auto in centro ('sta cosa mi sconfinfera parecchio, come già detto a _nna che le donne col culo attaccato alla scatola su quattroruote nella mia vita non sono mancate). E al ritorno si sono uniti pure _nia e _gco, riportarli tutti e quattro a casa.

Terminati i passi argentini, quelle soavità da vals e milonga, a fendere la bambagia verso casa.
Quasi fosse oblio per fatiche e gioie e sprazzi di armonie che arrivano piano.
E' ancor faticoso, il tentativo della mente di controllare tutto ma non funziona. Abbandonarsi al corpo e al ritmo e tutto migliora.
Abbiamo finito a sala quasi vuota, quei due tango di Piazzolla,drammatici e ballati col poco furore rimasto, incespicando talvolta per la stanchezza.
E anche questa cricca così cara, di questi svalvolati, ebbri di questo movimento nascente. _tta e _elo ci hanno portato i... regali di natale, perché temevano di non vederci più prima delle feste.
_nna ha ballato con i maestri, _ias e _dro, bella che era. E loro ci hanno detto che è così bello vederci, principianti che migliorano, che entrano, piano, nell'arte.
Stiamo andando bene come compagni di tango.

Ascolto del raga così diverso dai suoni rioplatensi di ieri, scrivo in questo diario di questo cammino di serate, di passione, di fatica e impegno e di armonie a sprazzi che piano arrivano.
C'è una nebbia da tagliare col coltello, come ieri sera, quando tornavo a casa colla malinconia di fine serata, la stanchezza che arrivava.

2 commenti:

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.