lunedì 21 maggio 2018

Brutte

A lato, di fronte, è seduta una donna così brutta che pare un uomo molto brutto.
Non so se sia più brutta lei o la mia vicina di casa, una persona che oltre che brutta è sciatta, volgare, sudicia, cialtrona, isterica. Raramente ho trovato una persona così estrema in tutti questi peggio. Io la considero proprio un caso di Unterm... forse meglio evitare.
Ecco, non c'è affatto solo la bruttezza fisica, c'è assai di peggio.

6 commenti:

  1. La soluzione: disdire il bando e non assumere nessuno, lasciando che il "verde pubblico" vada a rotoli. In alternativa, fare come ordina il giudice e poi bocciare i candidati non graditi direttamente in sede di concorso (del resto, già si fa regolarmente con chi non ha "santi in paradiso", indipendentemente da quanto è idoneo/inidoneo -- e non raccontiamoci che non è vero).

    RispondiElimina
  2. Ho capito il punto, Lorenzo. Cerca di capire il mio: la legge si può rispettare (se merita rispetto), infrangere (se si è criminali) o eludere (se non la si condivide). Visto che non penso che leggi che impongono quei comportamenti siano degne di rispetto e che, nel contempo, non ho un animo criminale, suggerivo la strada dell'elusione, sottraendosi agli effetti d'ogni giudizio e d'ogni imposizione.

    E' un po' come quando, per non pagare l'IVA e per non foraggiare un tipo d'economia che non condivido, se posso non acquisto una certa cosa e faccio in modo di procurarmela di seconda mano da gente che ha deciso di liberarsene. Oppure ne faccio a meno, sic et simpliciter.

    RispondiElimina
  3. Ancora, capisco benissimo il tuo punto. Continuo a ritenere che l'astuzia e/o la capacità di rinunciare possano avere un peso, per quanto certo non un peso travolgente.

    Quando per gentilezza aiuto il mio vicino a tosare il prato e quello per gentilezza mi passa due dozzine delle uova delle sue galline, non circola un euro che sia un euro, per cui nessuno paga tasse nonostante sia tutto pienamente legale. Elusione. Lo faccio io, fa ridere; lo facessimo in un tot farebbe meno ridere.

    Quando passo davanti a un negozio e vedo una bella camicia che mi piacerebbe avere e decido di tenermi quella che ho girando colletto e polsini sottosopra perché son consumati, ancora una volta eludo. Io non pago l'IVA; il commerciante non fa reddito e non paga l'IRPEF con tutti gli annessi e connessi, l'azienda che fabbrica camicie mette in strada x persone che a loro volta non compreranno camicie oltre lo stretto necessario e non contribuiranno. Se così dev'essere, così sia.

    Tornando al caso specifico, se il giudice mi impedisce di assumere come dico io, non assumo discidendo il concorso, oppure lo conduco alla mia maniera per assumere chi mi pare (quante volte ho visto condurre a quel modo concorsi ai quali ho partecipato, Lorenzo! è possibile). Se decido di assumere secondo le imposizioni, sono complice del giudice, sono al suo livello.

    Come dici sempre tu, le scelte hanno un prezzo. Io pago la mia parte sotto forma di frugalità, cercando di pagare il meno possibile sotto forma di denaro. La capacità d'esser frugale mi resta in tasca e nessuno me la può portar via, quel che pago viene sistematicamente taglieggiato e usato per costruire la forza per taglieggiare con ancor maggiore virulenza.

    Che vuoi, son fatto così. Oltre non so andare, per quanto abbia capito quel che intendi dire e per molti versi ti dia ragione. Comunque sia, nel panorama che vedo intorno a me già non faccio poco.

    RispondiElimina
  4. Avevo letto quella notizia su La Repubblica.
    Ancora una volta sono i razzisti anti dell'Associasione Studi Giuridici sulla - no, non è preciso - PRO Immigrazione.
    I lavori di giardinaggio vengono spesso affidati a persone con difficoltà, minorazioni, etc .
    I razzisti anti dell'ASGI qui operano per impattare con la massima violenza possibile che è quella della sostituzione, sulle classi più deboli di autoctoni.

    Beh, sempre il vecchio vezzo delle castalie sovietiche di sfuttare e annichilire il proletariato prima e la classe media poi.

    Nel sito di questi scafisti giuridici, in fondo a destra, appare ancora una volta la Open Society Foundation.
    Sostanzialmente dei frantumatori sociali pagati da Soros.
    Orban, giustamente, ha messo fuori legge queste organizzazioni para militari sofisticate che lavorano contro le società e magiare e europee.

    Gente nefasta.
    Se avessi il potere chiuderei lw loro "basi" da domani e li metterei ai lavori forzati, ad esempio a rimpatriare gli invasori.

    RispondiElimina
  5. Con gli ex della lista civica ho rotto da tempo.
    Il GAS è semimorto (è morto sul fresco) e il sostenere l'economia locale è troppo importante per chiudere anche quel canale.
    Per i dissapori sul problema della guerra migratoria ho ridotto i contatti con _rio, il tuo alter ego anarchico.
    Non so a quale gente tu ti riferisca.

    RispondiElimina
  6. Incassa l'8x1000, più una serie di altre prebende e privilegi, e detta legge in modo "sommerso", come la mafia.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.