mercoledì 9 settembre 2015

Sistemi 6

La decina di giorni che ho passato in montagna sono stati, meteorologicamente, piuttosto "brutti"(che sarebbe piuttosto "belli", i locali attendevano la pioggia dopo il maltempo africano); non come l'anno scorso ma comunque con poche occasioni di tempo favorevole, solo una propizia ad ascensioni non banali in occasione della quale ci precipitammo al Sentiero dei Fiori.
La cosa che io non capivo e che mi indispettiva è che le previsioni di meteotrentino.it andavano regolarmente ciccate. Oh, domani tempo abbastanza buono. Metto su la sveglia, mi alzo e ... zio galera marcia, era coperto. Una, due, tre volte. ma zio cane, cosa c'è che non va?!
Il giorno della partenza ho incontrato il mio  caro cugino che vive lassù, guida alpina de-facto e compagno di tanti giri nonché mentore. Insomma, mi dice sarcastico che, come successo tempo addietro in Emilia Romagna, albergatori, rifugisti, ristoratori etc. hanno rotto il cazzo e hanno voluto che le previsioni fossero addolcite, ottenendolo dalla regione provincia.

Spesso indico fatti oggettivi sul veloce degrado ecologico del pianeta, come questa pessima notizia che nessuno caga, su altre insensatezze di questi sistemi 5 marci.
In realtà è il periodo degli oscurantismi, delle regressioni di massa delle già piccole menti scadenti - per dirla alla Krishnamurti - del ritorno agli sdilinquimenti, alle peristalsi emotivo-gastro-intestinali come strategie di governo di  sistemi sempre più grandi, complessi e insostenibili. Masse di pazzi e coloro che sono stati selezionati da 'ste masse di pazzi dal filtro passamerda alla guida del mondo.
La perdita dei lumi della ragione (dei quali panmixismo e massmigrazionefilia sono all'ordine del giorno) è sicuramente una delle cause dell'aumento della velocità di degrado. Sistemi 5? No, sono sistemi a demenza degenerativa primaria caratterizzati da sei fattori:

  • crescita esponenziale,
  • capitalismo parassitario,
  • consumismo sociale,
  • tecnoteismo,
  • democrazia demagogica (o demagogie democratiche),
  • oscurantismo e perdita dei lumi della ragione.


88 commenti:

  1. questa delle previsioni "addolcite" in Trentino è peggio delle previsioni del tempo del TG4 regolarmente cannate (un tempo, adesso non so)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto grave è che, nel caso del Trentino e forse ancora dell'Emilia Romagna, le previsioni sono cannate per volontà specifica.

      Elimina
  2. Come sesto fattore di questi sistemi a demenza degenerativa primaria, infatti, ho aggiunto l'oscurantismo, la perdita dei lumi della ragione.

    Allora, mettiamo su una struttura costosa, complicata, complessa che fa le previsioni per il Trentino o l'Emilia Romagna. Se funziona bene migliorerà, farà precisioni precise. Ecco l'osservazione precisa della realtà (qui su un piano tecnico, ma sempre osservazione della realtà cara ai buddisti è).
    Dati e misure e osservazioni di miglior qualità sono prerequisito fondamentale per un miglioramento del sistema.

    Si alza una gruppo di interessi particolari, che credono che i turisti siano masse di idioti che vanno al lago o al rifugio anche se il tempo è cesso ma le previsioni sono adulterate in "meteo parzialmente nuvoloso" e impongono che le previsioni siano peggiorate, rese più imprecise e rozze.
    Poiché la democrazia è demagogica, ecco che i politicastri che dipendono dai voti, approvano e impongono la misura.
    Un sistema, appunto, a demenza degenerativa primaria.

    Il problema è anche tecnico; in realtà è molto più grave.
    Il soccombere della razionalità a spinte di parte dovute a compulsioni, peristalsi, credenze, interessi superspecifici e miopi .

    RispondiElimina
  3. Io leggo che Ugo Bardi risale alle cause dell'obesità che sono molteplici, ovvero, per usare le tue parole, ai modelli, là dove vengono proposti (pubblicità, etc.) decisi da altri (coloro che campano , speculano, lucrano sul problema (in quel caso non le migrazioni di massa ma l'obesità).
    In tutto questo c'è anche, se non in primis, la responsabilità e la respons-abilità personale.
    A "sinistra" spiegano tutto in chiave di classe, di struttura (e negano responsabilità e la respons-abilità personali)
    A "destra" spiegano tutto in chiave di responsabilità e respons-abilità personali (e negano l'influenza ambientale, della struttura).

    L'azione corporativa contro le previsioni precise in Trentino ed Emilia Romagna non avrebbe avuto successo se non fosse esistita una struttura che non è trasparente, neutra, resiliente o addirittura inesistente a tale azione e un sistema di relazioni.

    Se le previsioni meteo fossero indipendenti e non emesse da una struttura finanziata e determinata dalla provincia autonoma / regione i cui dirigenti sono determinati da gruppi di voti "portati" da portatori di interessi, le previsioni avrebbero potuto essere precise.
    Uso il condizionale, perché in quel caso i problemi sarebbero altri (conosciamo i gravi problemi dovuti all'autodichia del parlamento e della magistratura).

    RispondiElimina
  4. > Se non fosse che l'omino/donnino/neutrino cancella i commenti

    Mi ricorda qualcosa...
    >;)

    RispondiElimina
  5. LOL, Man, questa delle previsioni Meteo non è male. Io però avrei concluso con:

    Piove? Governo ladro...(così facevi contento Renzo...)

    Oh, scherzo eh...poi quell'altro s'incazza, ma io mi diverto, perchè sono un po' un bastardo, in effetti (oltre che cojone)

    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe cose non hanno prezzo, credimi. Altre sono addirittura gratis, figurati...

      Elimina
    2. In pausa pranzo ho discusso duramente con dei colleghi a proposito di

      o - diritto (?) a migrare
      o - diritto (?) alla casa
      o - diritto (?) al lavoro

      Più portavo fatti, storia, numeri, più si incazzavano.

      I diritti non esistono. Non sono mai esistiti, non esisteranno. Ci sono state alcune conquiste, tutto deve essere guadagnato, fatto, sudato, conquistato.

      Perché ....

      Nulla è gratis.

      Elimina
    3. Rischiamo di finire ancora fuori tema.
      Il lavoro. Quale? Per fare cosa?
      Il dirittismo farcisce la testa della gente con la convizione che ci siano cose che caschino dal cielo, che siano ovvietà, scontate, appunto dovute per "legge (? morale (?)".
      Ovviamente questo è non solo oggettivamente falso ma lo è anche dal punto di vista ideologico.
      Parliamo di "presunto diritto" alla casa: gli edifici e le case sono oggetti complessi e molto costosi, richiedono molto lavoro, risorse, impegno, manutenzione, bisogna saperle progettare, avere i materiali per poterle realizzare, etc. .

      Insomma, il presunto diritto alla casa significa che qualcuno dovrebbe sgobbare per te.
      I nostri genitori, nonni, avi, noi stessi si sono e ci siamo SEMPRE fatti un mazzo così per la casa proprio perché non esiste alcun diritto, tanto meno alcun diritto alla casa.

      Il dirittismo è una furberia (pensano che siano tutti tonti) a cui dovrebbe corrispondere un dovere di altri di faticare, lavorare, produrre, saldare, cementare, piastrellare, progettare, trasportare, arredare, intonacare, riparare la ruspa, realizzare i tondini per i CA gratuitamente per te.

      Ovviamente altri non hanno assolutamente questo dovere perché non esiste il "tuo" diritto alla casa.

      Per questo il lavoro è un dovere di ciascuna persona.
      Gli ebrei, con quel passo della bibbia, hanno espresso il concetto

      "Nulla è gratis"

      ovvero

      "In natura non si mangia (non si abita, non si ...) gratis".

      Lo hanno fatto con allegorie un linguaggio opportuno.
      Per me ciascuna persona ha il dovere di mantenersi.
      Questo esclude
      o - i parassiti dirittisti del tutto è dovuto
      o - i parassiti capitalisti per natura ereditaria /dinastica

      Questo sul piano ideale / in teoria.

      Elimina
    4. Renzo, ma come sarebbe a dire che niente è gratis??

      Ma scusa, i tuoi commenti non sono gratuiti? Anzi, sembrerebbe pure che siano in eccesso di offerta rispetto alla domanda...

      Ahi, questi liberisti che non conoscono l'economia e come funziona il mercato...

      ;-)

      Elimina
    5. Ma che razza di "ragionamento" è ??

      I tuoi commenti sono gratis perchè noi li leggiamo gratis. Dopodicchè se tu respiri e premi i tasti sul pc è evidente che mangi e consumi energia. Sarebbe così anche se fossi studente, imprenditore in vacanza, o elettricista in pausa pranzo invece che statale.

      Elimina
    6. Se tu fossi statale, comunque sarebbe perfetto. Sono sicuro che tu sentiresti di fare la cosa giusta per la comunità da cui vieni pagato (nostro malgrado, chiaramente).

      Elimina
    7. C'era un ricercatore francese, bertand Meyer, che si occupa di ingegnerizzazione di sistemi informatici complessi che in un suo papero (dovrei ravanare per cercarlo) dimostrava che

      Nulla è gratis

      e questo vale sempre, anche nei sistemi tecnologici, in quelli complessi, in quelli apparentemente immateriali.
      Questo diario, i commenti, il tempo per scrivere e leggere, gli strumenti e le infrastrutture che lo consentono sono costosi anche se... non direttamente.
      E' quello che frega gran parte della specie che crede che se evidenze e/o conseguenze non sono dirette e immediate.... non esistano.

      Ciò è falso.
      Lo sciagurata pietismo benpensante pro migrazioni di massa (ieri leggevo un allucinante editoriale sul manifesto di Andera Segre - non lo trovo più / non è più raggiungibile per me che non sono certo abbonato) è una di queste dabbenaggini che si sostengono sul fatto di non percepire conseguenze e costi che non siamo immediati e diretti (oppure, sadicamente, di esserne coscienti e imporli agli altri, ci sono pure i masochisti ma diventerebbe lunga).

      Elimina
    8. Mi piace quando scleri, Renzo...

      Prova a vedere se riesci a raggranellare uno stipendio o a produrre un reddito vendendo i tuoi commenti...

      Elimina
  6. http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/da-musulmani-a-cristiani-cosi-migranti-ottengono-asilo-in-germania-2268118/

    Ora capisco a cosa servono i profughi, a rimpiguare le file

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, la conversione e' "proforma" e funzionale al fatto di ottenere cio' che si vuole. Nessun musulmano puo' abiurare la propria fede (pena la condanna a morte: eh si) ed e' permessa una abiura "proforma" al puro scopo di salvare la pelle dal pericolo posto dagli infedeli. Ovvero: nel tuo cuore di musulmano che e' costretto a convertirsi, sai che tu lo fai solo per convenienza, ma sei musulmano ora e per sempre.

      Io sono fortemente contraria al forzare la religione su una persona: qualsiasi religione, su qualsiasi persona.

      Pero' chi viene in un paese ti tradizione europea si deve adeguare alle leggi preesistenti la loro venuta. Ovvero: nessun trattamento speciale. Vogliono immigrare? Seguono l'iter standard: chiedono il visto prima di varcare i confini, se richiesto, etc etc etc.

      Elimina
    2. > nel tuo cuore di musulmano che e' costretto a convertirsi, sai che tu lo fai solo per convenienza

      Mmh
      Più i sistemi sono morali e feroci maggiore è il conformismo e l'adesione pro forma.
      Quindi io vorrei sapere quanti mussulmani lo siano per convinzione e quanti per convenzione.

      In ogni caso, sempre considerando che non si tratta solo della più rozza e stupida delle religioni monoteistiche, ma che c'è un problema altrettanto grave di cultura dei vari paesi islamici e un ostilità storica con gli europei e altre culture.
      E quella non te la togli certo passando da un simbolo religioso ad un altro.

      Elimina
    3. E chi sarebbero, secondo la tua luminosa intelligenza, gli ideatori / attuatori di questo famigerato PIANO volto ad annientare la popolazione europea quindi, diciamo, 2/3 del mondo occidentale ?

      Da chi sarebbe ordita questa trama...dicci, dicci...

      Elimina
    4. E' evidente che la sinistra utilizza gli invasori contro il sistema capitalistico e per ottenere una distruzione e della borghesia e una ridistribuzione delle risorse nel suo piano ugualista e globalista.
      Ci sono migliaia di pagine in rete che lo scrivono chiaramente (apri il ilmanifesto.info e leggi qualcosa, oppure questa marxista degli oscurantismi illuministi, le farneticazioni di Saverio Tommasi, di Gad Lerrner, i sermoni di David Parenzo, i vaneggiamenti boldrineschi, vendoliani, uno stuolo di predicatori sadici e masochisti invasati).
      Se non è sufficiente, senti ascolta leggi la roba cattolica.

      Ovviamente non vengono ammessi gli effetti collaterali, si nega cosa significa balcanizzare un paese, diffusione della criminalità, la banlieuzzazione delle periferie, l'assalto ai treni, alle strutture, ai servizi, la perdita della territorialità da parte degli stati in enclavi islamiche sempre più radicali, estese e diffuse, il ritorno del machismo, la teocratizzazione della società, il fatto che le risorse sono finite e ciò significa impoverimento prima e miseria poi per un numero sempre più elevato degli autoctoni etc. .

      Secondo te, la direttiva politica da parte degli scafisti bianchi e rossi che ha imposto alla marina la restituzione di più di 800 natanti solo nel 2014 ai colleghi nordafricani, non sarebbe parte di un piano?
      Cosa vuoi, vederlo scritto?
      Guarda che i tumori esistono anche prima che vengano diagnosticati. Non è che se non lo trovi scritto sul referto di una TAC allora non esistano.

      Elimina
    5. max accennava anche a responsabilità massoniche.
      Qui però entriamo nel complottismo, perché supposto che sia così si tratta di disegni occulti.
      Mentre l'azione sinergica di cattolici e sinistra è conclamata e utilizza tutti i canali possibili per una propaganda esplicita, chiara, dalle parrocchie ai centri sociali, dall'avvenire al faccialibro, dai quotidiani ai diari, radio, televisione, rete, etc. .

      Elimina
    6. Renzo, perdonami, quindi i comunisti starebbero per far crollare 2/3 del mondo occidentale?

      I comunisti starebbero portando avanti un piano di decimazione della popolazione europea e i governi di USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svezia, e compagnia cantante (escludo l'Italia perchè in preda ai comunisti) si vedono decimare in tutta tranquillità ?

      Ma lo vedi che allora c'è un motivo se i tuoi commenti sono gratis?

      Elimina
    7. nottebuia, so che il tempo è poco
      Ma se hai voglia, leggiti alcune pagine di una marxista illuminista radicale qui in http://diciottobrumaio.blogspot.it/

      Io sono intervenuto in alcune di esse poi ella è passata alla censura.
      Come sta succedendo da Marco Pie.

      Io potrei anche indicarti alcune pagine ma la comprensione di un mosaico è difficile se tu ti limiti solo alle tessere con i colori più accesi.

      Elimina
    8. E' triste la realtà, caro Renzo.

      Bello scrivere lenzuolate di commenti. Poi però, come anche gente tipo Francesco o Max provano a spiegare, quando si arriva al dunque, son sempre cazzi amari...

      ciao, dai. Leggi un po', cerca di studiare, vedi qualche amico in carne ed ossa, prova a uscire con una ragazza.

      Elimina
    9. @Uomo

      Leggo volentieri i link che mi hai passato, appena riesco.

      Elimina
    10. ah, ma state a flammare, mi state facendo incazzare Lorenzo ! vabbè, nottebuia è abilissimo in tal senso, io in confronto sono un dilettante. certamente insistere sulla storia del "piano" (che non c'è, ed è così evidente che lo capirebbe chiunque dotato di buon senso senza digitare oltre misura o citare siti di gente che non viene cagata neanche dai parenti) lo sta aiutando tantissimo.....

      Elimina
    11. La vita è anche lotta e lottare per le proprie idee è importante.
      Nel mio idealismo razionale e libertario, io mi aspetto che in luoghi delle idee le persone possano confrontarsi, anche duramente, con una dialettica basata sull'argomentare, su portare dati, su smentire tesi con esempi, su analisi statistiche, su scienza e conoscenza, etc. .
      Gli scontri possono essere anche duri ma devono essere corretti, scientifici e portare prima ad un maggiore conoscenza poi ad un convincimento, anche.
      Questo in teoria.
      In realtà c'è un insieme di valori e credenze che costituiscono le fondamenta esistenziali di ogni persona e quando si arriva ad esse, le possibilità di cambiamento con un confronto dialettico sono pressoché nulle.
      Quando si arriva a queste fondamenta, il confronto diventa troppo emotivo, è un rischio per la parte vulnerabile, diventa fastidioso o perfino doloroso per il fatto che il confronto porta a prendere atto dei propri limiti o della insussistenza del proprio credere, etc.
      Le persone si ritirano, rinunciano, passano a meccanismi di difesa consentiti dal luogo.

      Agire sulle credenze e sulle basi valoriali delle persone è, di fatto, impossibile.
      Queste fondamenta esistenziali di persone/società che animano e gli anacronismi che ne derivano, sono talmente forti che sono uno dei cinque fattori di collasso di intere culture.

      Elimina
    12. > "piano" (che non c'è, ed è così evidente

      Mah.
      Francesco o io viviamo su pianeti.
      Questo non esiste.
      Il Manifesto non esiste.
      I sindaci che violano le leggi per garantire le forniture ad edifici okkupati non esistono.

      Io non so cosa tu intendi per piano.
      Ti dico cosa è un piano per me: la convinzione di avvocare ideologicamente una trasformazione, di progettarla, di realizzarla e di difenderla da rischi, azioni contrarie, etc. ..
      Come lo chiamamo? disegno? convincimento organizzato?
      Ecco, chiamalo come preferisci.

      Dunque il disegno / convincimento organizzato / piano / piripillo non esiste.
      Già.

      Elimina
    13. ma innanzi tutto pare invece, guarda un pò, che una serie di barconi siano stati affondati. se anche così non fosse, ci sarebbero le cosiddette ragioni umanitarie o il calcolo di convenienza tipo che se affondare un barcone può comportare il rischio di vita ai migranti, quello non si fa. si chiamano scelte. puoi non condividerle, ma è così. l'enel paga le forniture agli edifici occupati non solo ai luoghi dei rifugiati, ma anche ai centro sociali composti da italiani notav che a te in val di susa piacciono tanto. è un piano pure quello ?
      non c'è nessuna forza politica, nessuna chiesa, nessuno ripeto, che va in Africa e deliberatamente, scientificamente, ideologicamente porta persone qua. ci sono essere quello sì persone che parlano o forse vagheggiano di sensi di colpa, di colonialismo da compensare, di carità e solidarietà ma che come dicono tanti non si metterebbero migranti in casa a meno che non si chiamino Gianni Morandi, ma queste persone NON CONTANO UN CAZZO....
      quando sarà, e vedrai che sarà, i nostri governi (chiunque governi, Renzi, Salvini, Grillo....) utilizzerà la mano dura che ti piace. e capiterà, con questi ritmi, molto prima di quanto immagini. a oggi, i numeri non sono tali da ipotizzare il mitragliamento.
      ricorda sempre il film "i figli degli uomini". sarà la decima volta che te lo cito.

      Elimina
    14. era il governo Prodi, non quello Berlusconi. te l'ho già detto che i lavori sporchi li fa la sinistra, non la destra

      https://it.wikipedia.org/wiki/Naufragio_della_Kat%C3%ABr_i_Rad%C3%ABs

      Elimina
    15. certo, Renzi vuole aiutare i noglobal che tirano le molotov e i petardi e quindi sovvenziona i centri sociali, come no....

      e quella di aiutare quelle popolazioni nei luoghi di origine è un'altra balla che i politici (e la gente comune) vuola raccontarsi.

      Elimina
    16. ah si, ecco un piano adesso che ci penso

      le primavere arabe, far cadere Saddam, Gheddafi, Assad.....

      ma di chi sarà questo piano? i comunisti? il vaticano? forse no mi sa.... ma saranno mica stati Bush, Berlusconi, Hollande, Blair, Obama, Sarkozy ? oh oh, ma vuoi vedere che 'sto piano non c'entra un cazzo col quotidiano "il manifesto" ?

      Elimina
    17. > l'enel paga le forniture [...] anche ai centro sociali composti da italiani notav che a te in val di susa piacciono tanto. è un piano pure quello ?

      Ma certo che esiste un piano Sì Tav senza se e senza ma.
      Questa azione organizzata ha incontrato una resistenza organizzata che, sul piano dell'argomentare, sul piano economico, trasportistico, etc etc. ha dimostrato rigorosamente insensatezza, insostenibilità e peggioramento al sistema complessivo dei trasporti causato da quell'opera.

      C'è un piano delle cooperative, del PD, di realizzare quell'opera a prescindere. Su questa evidenza si sono poi innestati effetti collaterali. Ad esempio l'antagonismo per gli antagonisti (la Lega che rinuncia ad alcuni suoi fondamenti ideologici come la sovranità territoriale, il localismo perché ritiene sia più importante contrastare quella sinistra che appoggia il movimento No Tav).
      Come scrivevo a nottebuia, Francesco, tu per piano intendi che debba esiste un documento scritto?
      Se osservi un gruppo armato ben organizzato che assalta casa tua e la rapina, il fatto che non sia dimostrata l'esistenza di un piano scritto, cambia qualcosa? Quelle persone si sono organizzate per ottenere un risultato, si sono armate per difendersi e contrastare e la tua opposizione e quella delle forze dell'ordine che potrebbero intervenire, etc.


      > i nostri governi utilizzerà la mano dura
      No
      Per molteplici motivi.
      Primo perché non appena la componente alloctona della popolazione raggiungerà una certa soglia e relativa forza, usare la mano dura sarà impossibile per gli scontri armati che potrebbe usare, perché non ci saranno le forze.

      Secondo perché le forrze armate e dell'ordine costano e non ci saranno fondi e neppure persone.
      Una pattuglia di poliziotti o di fanti pachistani con l'etichetta "italiano" appiccicata in scontri armati in viale padova, sparerà sui gruppi islamici o sugli italiani che si difondono con le armi?

      Io sono salito su un treno assaltato da bande di nordafricani.
      Per quale strano motivo lo stato non ha reagito ora e dovrebbe farlo, ad esempio, tra cinque anni?
      Magari quando quella squadra di otto poliziotti ferroviari dovrebbe essere contemporaneamente in cinque tratte ferroviarie o su quattro treni distinti contemporaneamente.

      In questi giorni ci sono stati scontri molto duri a Reggio Emilia.
      La scelta è stata di mettere una pattuglia in stazione.
      Quella pattuglia, ovviamente, è stata distratta da altri compiti e mansioni.
      Ancora,, le risorse sono finite in un mondo finito.
      Non è possibile moltiiplicare magicamente per settanta, per cento, per centoventi le pattuglie.

      Elimina
    18. ma leggiti le cronache di quei tempi e togliti i paraocchi. all'epoca berlusconi assieme ai "compagnucci" si fece vedere commosso in televisione, con tanto di lacrime, per criticare la disumanità del governo Prodi. poi tu vuoi vedere nella tua partigianeria (altro che bella ciao) quello che vuoi vedere e amen. sui dittatori arabi, io la penso che non andavano sostituiti, andavano tenuti, lo capisci il concetto o devo farti il disegnino? o vuoi mandarla in merda e dire che la colpa è dei comunisti? accomodati, il tuo furore ideologico non ti porta da nessuna parte.

      a proposito, voi citate sempre il comizio di Vendola all'elezione di Pisapia sui fratelli rom eccecc.....

      sapete, tu sì, forse uomo meno, chi li sta smantellando (con fatica) i campi rom a Milano? andate a cercare, andate......

      Elimina
    19. > "tassa migrante"; cioè chi ha una seconda casa

      L'ondata di quest'anno ha saturato le strutture "pubbliche" e/o collettive.
      Il ministero dell'Interno sta cercando altri 20k alloggi.
      E' del tutto ovvio che rispetto ai 20M che arriveranno in Italia (fonte: alcuni gasisti di sinistra) siamo al fondo del barile
      E' ovvio che verranno interessate prima le seconde case.
      Se necessario saranno prese misure ancora più invasive, ad esempio le abitazioni abitate da una sola persona.

      Poiché potrebbero essere aluni miliardi le persone col diritto (?) di emigrare in Europa, supponiamo 2G, supponiamo che l'Italia ne "debba accogliere" un quarto? un quinto? ecco, sono 400M di persone da sistemare: sono circa 7 per ciascun italiano.

      Requisire/recuperare 20k alloggi che peso ha in questa prospettiva?

      Elimina
    20. > chi li sta smantellando (con fatica) i campi rom a Milano?

      Anche qui hanno smantellato alcuni campi rom.
      Col risultato che dopo alcuni giorni si sono riformati/ricreati altrove.
      E' un tentativo che io non capisco, come se si pensasse che i problemi evaporassero oppure che spariscano "spostandoli".
      E' un tentativo ipocrita di far vedere alla popolazione "sì, noi ci siamo, siamo per la legalità" facendo qualcosa che non può incidere minimamente sul problema.
      Ma quelle persone sono evaporate? dopo domani cosa faranno?
      Cattolici e sinistra non rispondono mai a queste domande relative al dopodomani di milioni di invasori.
      Non si sa cosa succderà e le mie domande continuano a rimanere inevase.
      L'unico che ha detto, con oestà intellettuale che, semplicemente, non ci sono risposte ne logica (solo delle morali) è stato bafffus.

      Smantellare....
      Ad esempio non si è intervenuto su alcune okkupazioni col risultato che un intero stabile (ex Telecom) è stato occupato da un folto gruppo di invasori.
      Peraltro, il mio amico scienziato che ha seguito la faccenda, mi racconta che l'okkupazione è avvenuta qualche giorno prima che iniziassero i lavoro di ristrutturazione (una società tedesca aveva deciso di aprire una sede poi, prendendo atto, ha rinunciato a investimento e al suo piano, qualcuno ha evidentemente informato gli invasori affinché si muovessero per tempo).

      Però non esiste un piano e neppure una organizzazione.
      Già.

      Elimina
    21. uè uomo, qualcun altro (Maroni e Alemanno) i campi rom LI COSTRUIVA!

      poi è chiaro che da qualche parte questi devono andare no? ma il "buonismo" sui rom o sui migranti NON E', all'atto pratico, di chi cercate di prendere di mira.

      ah si, ma Salvini, la Santanchè, la Mussolini, Belpietro, Sallusti in televisione hanno detto.... minchiate, l'unico barcone affondato, così come vi piace, l'ha fatto Prodi, come detto qui sopra.....

      Elimina
    22. no caro, le risposte non ci sono, l'ho detto pure io. non possono esistere risposte. se tu fossi siriano, o senegalese, faresti nè più nè meno come loro. ah si Lorenzo dice che è merito dei suoi avi se lui non è siriano, senegalese eccecc.....

      Elimina
    23. France il problema non è quello che pensa il siriano, ma il danno che puo provocare il siriano all'ecosistema sociale economico culturale dove vivi.Gli immigrati sono un arma scagliata contro noi europei e hanno lo stesso effetto distruttivo delle armi convenzionali. Per il resto ripeto qui siamo tutti buonisti fino a quando IL CULO NON TE LO TOCCANO.
      Ma quando ti toccheranno IL CULO francesco sarà troppo tardi

      Elimina
    24. il siriano peccato che non aveva alcuna intenzione di toccarti il culo

      per i danni del siriano rivolgetevi non alla caritas o a vendola ma a qualcun altro please

      Elimina
    25. > le risposte non ci sono,

      Sì, non è possibile risolvere questo problema senza adottare piani neppure brevi ma di medio periodo che non possono che essere anche cruenti.

      Se gi ungheresi non interreranno il filo spinato esso verrà sollevato.
      Supponiamo allora che lo interririno: gli invasori si doteranno di strumenti per scavare sotto.
      Allora, li attendi dall'altra parte e li passi per le armi. Si è arrivati ad una misura cruenta.
      Si decide una misura meno diretta ovvero di elettrificare la barriera.
      A questo punto gli invasori tenteranno di sfondare ai varchi.
      O gli ungheresi risponderanno con le armi oppure verranno soverchiati.
      Questo sono alcuni prevedibili scenari prossimi.
      Si arriva ad un punto in cui o usi la forza o la subisci.
      Se intendi non usare la forza significa che non ci saranno risposte al problema.
      Hai ragione Francesco.
      Ma ne ho pure io.

      Elimina
    26. Tranquillo Michelino che il tuo culo è al caldo e all'asciutto e che quelli che il culo lo rischiano sono ben altri che quelli che scrivono qui. Me compresa.

      Elimina
    27. Alahambra

      Sebbene nessuno possa fare previsioni, neppure a breve termine, data la complessità e la caocità dei sistemi di cui discuitiamo, è possibile invece delineare degli scenari e gli scienziati lo hanno già fatto nel 1972 ottenendo stime abbastanza precise, peraltro soggette a verifica nel 2002.
      E' possibile anche continuare a ignorare la progressiva perdita di qualità della vita.
      Guarda, il parallelo con il negazionismo climatico è sconcertante: sono decenni che gli scienziati allertano sull'aumento delle temperature, i recordi termici si seguono sempre più frequentemente e negazionismo, benaltrismo e tranquillismo sono più forti che mai.

      E' come dire che non esiste alcun piano/disegno/volontà organizzata per lo tsunami migratorio.

      Fino a che la scialuppa non inizia ad affondare, certamente i culi degli imbarcati rimangono all'asciutto.

      Elimina
    28. > il tuo problema è Francesco e i milioni come lui

      Lorenzo, non ho delineato altri aspetti.
      Ad esempio che una coalizione di forze potrebbe "morali" , autorefernziali (non solo non legittimate dalla volontà popolare maggioritaria ma contraria ad essa) potrebbe intervenire in Ungheria, Gli USA, i socialisti francesi col sostegno di Bernard Nenry Levy, potrebbero organizzare un colpo di stato contro Orban.
      Qualora l'Ungheria/Danimarca/Austria (piccoli paese con una forte identità) decidessero di non soccombere e di passare ad un contrasto armato dell'invasione si potrebbero destabilizzarle o attaccarli in modo esplicito.

      Certamente cattolici e sinistra ora sono il pericolo più grande sul problema della immigrazione di massa e il fatto che sia un problema interno ne aumenta a dismisura gli effetti.

      In realtà noi siamo già dentro la balcanizzazione: i paesi europei sono già decisamente più instabili.
      Se tu esprimi le tue idee contro le migrazioni, rischi prima l'isolamento morale, poi il carcere (legge Mancino) o l'incolumità per assalti da parte di invasori e sinistri sì global panmixisti etc.
      La signora italiana che puliva le scale a casa tua è stata buttata fuori dall'impresa marocchina. Se hai bisogno di una consulenza ginecologica e non hai i soldi, qui, o aspetti mesi per strutture sovraccaricate dalle donne di alcune comunità straniere usurate dai loro tassi di riproduzione aberranti, oppure, se non hai soldi, puoi pure crepare.
      La disoccupazione al x %?
      I miei colleghi, ieri,, continuavano a ripetere all'ossesso che esiste un diritto a migrare e un diritto al lavoro,.
      La disoccupazione, come il piano, non esiste, esiste il diritto al lavoro.

      C'è una signora che si affaccia al 47 piano del grattacielo, vede uno che precipita, gli chiede come va e ottiene, in risposta un "Per il momento tutto bene!".

      Elimina
    29. > Chi apre la sua casa ai migranti

      la questione è che i moralisti usano le mezze verità e le mezze notizie.
      Cioè non dicono quanti e per quanto tempo
      Magari, fra quaranta giorni,il Morandi chiamerà le forze del'ordine perché i cinque che ha chiamato hanno fatto arrivare altri sedici.
      oppure perché gli hanno spostato le pareti interne e messo una moschea nel suo mini studio di registrazione.
      Ma queste notizie, tra quaranta giorni, non ci saranno o saranno messe in sedicesima pagina, sulle pagine locali del Corriere di Bologna.
      Oppure, che dopo quaranta giorni, preso atto della difficoltà della convivenza, Morandi ha deciso di investire 1800k€ per ampliare la sua abitazione e ricavarsi degli spazi, vani, giardino, etc, non accessibili ai cari migranti.

      A queste notizie non verrà data alcuna pubblicità martellante (battage) o, semplilcemente, verranno omesse.

      Elimina
    30. Lorenzo io non ho mai detto da nessuna parte che il nero che resta è migliore o peggiore di quello che parte. Questa è una digressione tua e non mia. Io non ho nemmeno mai scritto che sono felice dell'arrivo di queste persone.
      Io capisco perfettamente i tuoi ragionamenti che filano via lisci come l'olio se sei d'accordo con le premesse. Io non lo sono.
      Tu sottolinei che il marito di Bulutn ha il passaporto e quelli che arrivano sui barconi no. Vero. Tu dici anche che il fatto che il marito di Bulutn abbia il passaporto deriva dalla sua apparenza ad un paese europeo. Vero pure questo.
      Solo che tu a questo punto stabilisci che siccome i suoi avi gli hanno lasciato quel paese allora lui quel passaporto se lo merita mentre l'Africano invece no perché i suoi avi non si sono impegnati abbastanza. Ecco io questo contesto perché non è logico e non tiene alcun modo in conto le responsabilità personali. Io non ho alcun merito nel possedere una casa che i miei mi han comprato. L'Africano non ha alcun demerito nel possedere un pezzo arido ed inutile di deserto. Da qui tutto il resto del tuo ragionamento per me cade perché cadono le premesse. E questo proprio perché io agogno una meritocratica società, un pensiero da destra e non da sinistra.
      Quanto al discorso sull'umiltà sai da te che non si intende la capacità economica quanto piuttosto lo spirito con il quale quella stessa capacità viene affrontata, assieme alle possibilità intellettive e cognitive.

      Elimina
    31. Appena mi distraggo un po' per lavorare, apriti cielo...

      Scusa, Alahambra, se tanto mi da tanto, adesso busso alla porta del figlio dell'industriale e gli spiego che lui non deve andare a scuola in svizzera e non deve ereditare l'azienda del padre.
      Gli spiego che deve stare nella periferia del milanese e poi farsi la gavetta insieme a me.

      Ti apprezzo per onestà e coerenza, comunque e sempre. Però, a mio avviso, purtroppo il mondo è "lievemente sempre più complesso" rispetto a come lo vorremmo.

      Anzi, purtroppissimo.

      Torno a laurà.

      Elimina
    32. Uh, chissa' se a mio marito fischiano le orecchie a 'sto punto...

      Non so se ho capito bene cosa intendi, Alahambra.
      Comunque ognuno di noi e' espressione ANCHE di quanto lasciato dai propri genitori, antenati, etc. "Quanto" inteso non in senso materiale, ma culturale.

      Mio marito e' un cittadino UE come me. Non ha acquisito alcun "diritto ad entrare", sposandomi, perche' e' già cittadino.

      Elimina
    33. > L'Africano non ha alcun demerito nel possedere un pezzo arido ed inutile di deserto.
      [...]
      > non tiene alcun modo in conto le responsabilità personali

      Il signor Kyenge che ha ingravidato varie femmine di sua proprietà fino ad ottenere il numero di 38 o 39 figli quindi non è responsabile del fatto che una o due di esse poi abbiano invaso l'Italia e l'Europa.

      I fratelli mussulmani che in Egitto stanno implementando un disegno demografico di sottomissione numerica dei laici non sono responsabili.

      Cioè, negli ultimi due o tre lustri, quando avevi TV, telefono, antibiotici, pillola, profilattici, decine di milioni di arabi non hanno avuto alcuna responsabilità nel mettere al mondo quattro, cinque, otto figli quando l'iofficina del babbo sarebbe stata sufficiente per due, oppure quando il podere con gli ulivi poteva sostenere una famiglia di tre persone ma non di sette.

      Sono comportamenti che hanno una irresponsabilità e personale e culturale.
      Il collasso siriano è il risultato di tale irresponsabilità.

      Ora, dal punto di vista morale, filosofico e anche etico si potrebbe iniziare a discutere che fare, in quali tempi, con quali prospettive.

      Elimina
    34. Ma no Notte, non cominciare pure tu a cambiare il senso di quello che dico. Non c'è nulla di sbagliato nel potersi permettere una scuola privata e beato lui che eredita l'azienda. Quello che dico è che non si può dare a lui il merito della costruzione di quella azienda, che se è un ricco coglione non è il lavoro di suo padre che lo innalzerà a essere sensato. Tutto qui. E che se devo scegliere con chi accompagnarmi tra il ricco ereditiere coglione e te che fai la gavetta in periferia scelgo te.

      Elimina
    35. Bulutn stavolta non ti ho capita, scusami. Cosa c'entra che non ha acquisito niente sposandoti? Credo che ci sia stato un fraintendimento :)
      E sono d'accordo che siamo espressione anche di un substrato che permea dall'essere cresciuti in un posto invece che in altro. Quello che dico è che esser nato in Germania (o in Francia o in Danimarca o in Polonia) contribuisce a fare di te quello che sei ma che non dipende da te. La tua posizione è neutra perché non hai alcuna voce in capitolo sul luogo di provenienza dei tuoi genitori né su quello in cui decidono di allevarti.

      Elimina
    36. ok, scusami, ho afferrato il senso.

      Elimina
  7. Esiste un piano per inficiare le previsioni meteo in Emilia Romagna e Trentino?

    RispondiElimina
  8. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15538 Caratteristiche del piano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco l'articolo

      Emergenza Immigrazione ed ISIS: l'extrema ratio per salvare la UE

      che ho appena finito di leggere.
      Diciamo che non è possibile non osservare alcune cose e riflettere.
      Ad esempio la posizione di Bernard Henry Levy che è stato uno dei sinistri ideologi dell'assissinio di Ghedafi e della frantumazione dello stato libico, ora sfrutta la morte del bambino Aylan per continuare a sostenere le proprie sinistre tesi globaliste, dirittiste.

      In generale osservo che troppi portatori di interesse stanno utilizzando il Divide et Impera per raggiungere i propri obiettivi.
      In un mare già agitato per la sovrappopolazione e la crisi di risorse sempre più grave (da cui seguono le crisi della metarisorsa lavoro, le crisi finanziarie, deficit in aumento e debiti sempre più colossali, etc.) iniziano a soffiare venti violenti.
      E' chiaro che a seminar tanto di 'sti venti poi arriverà tempesta.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Alahambra ORA IL TUO CULO STA ALL'ASCIUTTO IN FUTURO NON LO SAPRAI, NON PENSARE CHE STAI AL SICURO PER DIRITTO DIVINO

    RispondiElimina
  11. E QUANDO TI CAPITERANNO VEDREMO SE CANCIATE ANCORA DI BUONISMO O INVECE DIVENTATE BESTIE, SAI PERCHE' IO HO ASSISTITO A CERTE METAMORFOSI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino, non serve usare il maiuscolo che oltre ad essere molto fastidioso è pure parecchio maleducato e non rafforza in alcun modo il tuo (discutibile) punto di vista.
      Punto secondo: homo homini lupus non lo abbiamo inventato né tu né io. Tu pensi che trucidare tutti quelli che ti danno fastidio sia una soluzione per tenere il tuo culo al caldo. Io invece penso che sia una deriva pericolosa e non ho intenzione di trasformarmi in qualcosa di diverso da quello che sono perché forse un giorno ci sarà l'eventualità che qualcuno possa in caso nuocermi.
      La situazione attuale è che tu ed io siam qui a parlare di fuffa su un blog mentre quelli annegano. Lo senti quell'accordo dissonante? Se la risposta è no rifatti la convergenza perché dovresti sentirlo eccome.

      Elimina
    2. hai ragione LORENZO

      Elimina
    3. sono un ingenuo anche se c'e' qualcuno che si ravvede

      Elimina
    4. > Tu pensi che trucidare

      Se ci fosse un piano per aggredire su più fronti, su più piani il problema delle migrazioni di massa, un approccio ragionevole non partirebbe certo con le trucidazioni.

      Ma anche questa è realtà: se le forze dell'ordine intervengono in una rapina in corso, non è che bombardano l'edificio o usano delle mitragliatrici pesanti dal primo momento.

      Certamente non si potrebbe non arrivare a misure via via più coercitive fino all'uso diretto della forza.
      Ho già fatto un esempio sui respingimenti.
      Non è che vedi un peschereccio e lo affondi.
      Le regole di ingaggio potrebbero prevedere una serie di alcuni avvisi, ad esempio tre, coll'intimazione di invertire la rotta.
      Se questo non succedesse porebbero venire sparati tre colpi in acqua, via via più vicini.
      Se non fosse sufficiente, si potrebbe pensare ad un arrembaggio oppure a danneggiare, ad esempio il timore con dei colpi che lo rendano inservibile.
      Potrebbe a quel punto esserci una risposta armata.
      A quel punto hai solamente esplicitato il livello violento dell'invasione. Puoi decidere se soccombere o se rispondere.

      Non serve trucidare le persone.
      Serve una serie di misure che potrebbero dover essere via via più dure.
      Se è vero che la rapina incorso non l'affronti bombardando la sede della banca coi rapinatori dentro, è anche vero che non puoi affrontarla coi ifori di bach o iniziando a sunaore ai rapinatori, il primo pezzo di Mozart per una musicoterapia.

      Serve un piano di contenimento e riduzione.

      Elimina
  12. e comunque alahambra ci sono situazioni a somma zero dove per sopravvivere devi annientare qualcun altro, nulla di FASCISTA basta una qualunque esperienza in un luogo di lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche no Michele. Le somme zero sono sempre una questione di scelte e ne puoi fare di differenti.

      Elimina
    2. Uno dei problemi filosofici e anche antropologici è che, per vari motivi, abbiamo perso, a livello di cultura, lo stare nella realtà.
      Ovvero
      o .- ci sono dei limiti
      o - la prima selezione e la più severa/efficace/importnate è quella intraspecie
      o - il Mors tua vita mea e più in generale che molti "giochi" sono a somma zero
      o - la storia (ad esempio, si è fatta tabula rasa sul conflitto millenario tra nord e sud del mediterraneo)
      o - si ignorano le carestie e cosa succede in esse

      Diamond ha osservato, nei suoi studi, che quando ci sono fenomeni che sono assenti anche da un tempo relativamente breve (non ricordo se citasse una generazione o qualcosa del genere) le culture perdono memoria del pericolo e con esso della capacità di adottare misure di prevenzione, etc.

      Aggiungo che non si tratta di nuovi comportamenti della specie: Cassandra, Babele, etc. sono già non solo miti ma addirittura erano/sono parte di sistemi religiosi.

      Il tecnoteismo e la hybris progressista (Engels era un feroce detrattore di Malthus), la globalizzazione e la dimensione raggiunta dalla specie, hanno solamente aumentato le dimensione della polveriera da quella di una torre rinascimentale a quella di un ultraedificio con dimensioni di chilometri. per lato.

      Elimina
    3. > Le somme zero sono sempre una questione di scelte

      Ci innumerevoli situazioni di giochi a somma zero.
      Ci sono molte giochi apparentemente a somma positiva ma che - se i sistemi nei quali avvengono sono portati a condizioni non ordinarie, ad esempio per diminuzione di risorse - diventano a somma zero.
      La competizione su un ruolo, ad esempio, alla quale accenna Michele, è spesso se non quasi sempre, a somma zero. Non possono esserci due ministri dei trasporti, o due azionisti a maggioranza assoluta.

      No: ci sono situazioni nei quali non è possibile scegliere.

      Elimina
    4. > Uno degli istinti radicati negli animali e negli uomini è la reazione territoriale, cioè la difesa del territorio.
      > La ragione è ovvia, il possesso del territorio si traduce in sopravvivenza e trasmissione dei geni (vedi gli avi).

      L'ho appena ricordato da Marco Pie (qui fino a che il commento non verrà censurato).

      Siamo arrivati ad un punto di tale oscurantismo per cui bisogna ricordare questi rudimenti della biologia.

      Elimina
    5. > donna tedesca che si commuove dicendo quanto sono cambiati in meglio i Tedeschi

      Quali tedeschi?
      I mezzi di informazione quale parte della germania, dell'italia,, dell'ungheria vogliono sottolineare come buona e quale vogliono deprecare o non comunicare, omettere?
      Considera che una parte della realtà semplicemente non può essere espressa, comunicata, rappresentata pena legge Mancino.

      Poi c'è la questione della maggioranza che sopporta in silenzio.
      E non fa notizia.
      Sopporta fino ad un certo limite.
      Quando la pressione aumenterà inizierà a manifestarsi via via più intensamente la volontà della popolazione contraria all'invasione.

      Elimina
    6. Non ricordo dove (forse era un lavoro di Matt Ridley) ma lessi, tempo addietro, un articolo sul fallimento sostanziale delle religioni e dei sistemi morali: millenni di indottrinamento, di raccomandazioni, regole, precetti e divieti.
      Non appena le condizioni ambientali diventano anche solo un poco meno ordinarie, l'etologia emerge subito e prende il sopravvwento.

      Questo dovrebbe allertarci massimamente sulle conseguenze di forzature sempre più estese e intense e sulla repressione dei sintomi che indicano l'esistenza di tensioni e problemi proporzionali.

      Elimina
  13. puoi fare scelte solo se hai tante risorse ovvero opzioni di scelta. Quando non ci sono risorse, non ha opzioni di scelta e sopravvive il più forte ovvero colui che non ha nulla da perdere e ti impone la sua legge

    RispondiElimina
  14. infatti la legge del donare il proprio culo è una cosa mai sentita nella storia dell'umanità, nemmeno nel periodo di decadenza dell'impero romano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I patrizi romani avranno pure inculato i loro schiavi.
      Ma non si era mai sentita alcuna "legge politicamente corretta" che obbligasse i secondi ad accogliere nel proprio ano e retto i falli dei primi.

      > loro animali
      Io sono
      o - bestia
      o - neorazzista
      o - nazifascioleghista
      o - stronzo - (c) Alahambra

      Ehssì! :)

      Elimina
  15. Sepolcti imbiancati, ipocriti accoglientisti colle vite degli altri.
    Ma perché questi squallidi figuri non si prendono un clan a casa loro?
    Perché non viaggiano su autobus stipati di invasori che non pagano il biglietto, picchiano i controllori e autisti?
    Il marocchino che qui ha rubato bici per vent'anni, espulso "con foglio di via" nel '94 perché non va a stimolare l'altruismo dell'ebetino fiorentino?

    Siamo veramente spacciati.

    RispondiElimina
  16. Due parole due a proposito del piano come entità di fantasia o reale.
    Mi si dice che esiste un pianeta a millemila anni luce di distanza che è gemello della Terra, fino al punto di farmi vedere fantasiose ricostruzioni digitali di panorami del posto e con la pretesa di farmi immaginare che sia lì a nostra disposizione (questione di tempo). E' reale, è lì, dice la propaganda pseudo-scientifica. Come lo si è "visto"? Mah, non sono certo un astronomo, ma immagino che si sia analizzata qualche deviazione della luce, qualche spettrogramma, qualche lieve distorsione in un'orbita piuttosto che un'altra (ovviamente calcolando il tutto in base a modelli matematici più che osservandolo con mezzi di misurazione). Ipotesi. Estrapolazioni. Similitudini. Basate su valori tali da non poterli esprimere che in notazione esponenziale. Cosa si vede? Cosa si tocca? Nulla. Eppure, mi si racconta pretendendo ch'io prenda tutto per buono, che è reale, dimostrato addirittura.

    Su un altro livello, vedo e tocco effetti quotidiani che si esprimono nella scala dei metri (se non dei centimetri) dalla mia persona, effetti per i quali vengo coattato a maggiori quantità di lavoro e a una netta riduzione della qualità della vita. Ma mi dice che sto valutando le cose basandomi su erronee percezioni, che non c'è niente di dimostrato e dimostrabile e che quindo sto lavorando troppo con la fantasia. Non esiste alcun "piano" di devastazione sociale, di esproprio, di revoca dei diritti di cittadinanza, di progressiva ma celere riduzione in forme mascherate di schiavitù sempre più marcate per chi subisce quella revoca. Non esiste perché non è documentato, se lo percepisci è perché le tue percezioni sono falsate da reazioni "di pancia".

    Non so, direi che qualcosa stride. Siccome me l'ha narrato qualche blasonato personaggio esperto in numerologia, devo credere che esiste un pianeta gemello della Terra in virtù dell'esistenza del quale non ha senso preoccuparsi perché (si lascia intendere) è una via di fuga, ma non devo credere a quel che vedo, sento, tocco con mano perché potrebbe trattarsi di percezioni distorte dall'emotività.

    Suvvia...

    Lorenzo sa rendersi fastidioso per alcuni modi di porsi, ma ha elencato un'infinità di ragionevolissime questioni che si possono sottovalutare solo essendo afflitti da una congrua dose di fideismo. Capisco che l'antipatia può portare a opporsi a qualcuno per partito preso (nei ragazzini è pressoché fisiologico), ma da adulti sappiate riconoscere il valore che emerge tra le righe di quel che scrive. Ce n'è.

    RispondiElimina
  17. Questa volta t'è sfuggita una sottigliezza non tanto sottile: sono sì infastidito (talvolta) dai tuoi modi, ed apprezza l'onestà e la pacatezza con le quali lo faccio notare, ma non per questo etichetto quel che scrivi come "stupidaggini", o peggio. L'invito era a distinguere l'apprezzamento o l'avversione che si nutre per una persona dal valore o disvalore di quel che scrive. Ritengo che assai spesso (il che sottintende non sempre) tu scriva cose degne d'essere lette e perfino ricordate, indipendentemente dal fatto che siano annegate in un mare di verbosità magari un po' pedante con condimento di occasionali insulti. Non una volta sola mi hai fatto notare particolari importanti che m'erano sfuggiti, dovrei gettare via tutto solo perché hai la fissa dei comunisti (probabilmente sbagli solo l'etichetta e non il contenuto, ma tant'è) e di quando in quando te ne esci con affermazioni un tantinello superficiali sui lavoratori del settore pubblico? Non sono fatto di quella pasta, tant'è che sono ancora qui a leggerti (e a risponderti). Ah, ti ho appena offerto un'occasione per replicare che non ti interessa che ti si risponda o non ti si risponda, ecc...

    Sei un bell'articolo, va'! :)

    RispondiElimina
  18. pizza + dolce + acqua minerale 20 euro.

    RispondiElimina
  19. Francesco, mi sembra prezzi salati (almeno per queste parti, dipende anche da quale pizza e dolce).
    Quale relazione con discussione/sistemi 6?
    Sono cari?

    RispondiElimina
  20. Risposte
    1. è successa una cosa bellissima, due tenniste italiane in una finale del grande slam e io mi sento orgoglioso in quanto italiano. che il nostro presidente del consiglio attuale ci vada è sicuramente di quello che faceva nei fine settimana l'altro presidente del consiglio, che al massimo andava a vedere il milan con qualche troia o stava ad arcore con qualche troia

      Elimina
    2. Pane e circo, Nuvola.
      Questa volta non e' la pedata ma il tennis, forse meno popolare, ma sempre circo è.

      Elimina
    3. Ma c' è qualcosa di "giusto" e "positivo" per voi due?

      Elimina
    4. ripeto: qualcosa a te va bene? sei tu l'unico giusto d'Italia ?

      Elimina
  21. Sì, Lorenzo, il_bobbolo non puo' non essere conforme e ora le dirigenze, le elite. in lustri di propaganda dalle parrocchie, da La Repubblica, dai centri sociali, hanno detto che sì global è bello, il gregge è bello, tutti uguali è bello, sempre pecora devi stare e ascoltare.
    Ecco i risultati.
    Poi vedi gli ungheresi, i russi, e capisci che ci siamo proprio corrotti.

    RispondiElimina
  22. x Francesco:
    :)
    Grazie

    x Lorenzo:
    Hai visto Marco Pie (in Mammiferto Bipede)? Una persona con strumenti, non uno stupido, ma anche egli robotizzato. Per salvarsi dai crucci sollevati dalle nostre obiezioni, argomentate, ha usato il tasto rosso del robot diarosferico e il braccio ha azionato la censura, rimosso tutto (ma tornero' su questo).
    Non leggo, non devo pensare, posso continuare a credere e ripetere.

    RispondiElimina

Rumore, robaccia fuori posto, pettegolame, petulanze, fesserie continuate e ciarpame vario trollico saranno cancellati a seconda di come gira all'orsone.